Per un DS è impossibile fare mercato così.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Incredibile come i risultati influenzino i pareri.

Sono i giocatori scarsi in mano ad un allenatore in confusione

Il livello della rosa è ancora troppo basso e gli infortuni sono stati un vero dramma..perdere Biglia e Jack, non avere uomini per fare cambi è stato un disastro..

Poi davvero anche il Pipa dopo al Juve è andato in crisi isterica..avevo sentito che aveva dei limiti caratteriali ma questa depressione dopo quel rigore è atroce...

Credo sia un fuoriclasse ma sarebbe una delusione se davvero volesse scappare a Gennaio
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Non sono un allenatore, né un DS, e di calcio me ne intendo il giusto. E' da un po' che ho smesso di fare formazioni, discutere di moduli, esterni che si inseriscono, 433 vs 442, etc, perché la ritengo una cosa stucchevole. Ma a me le cose sembrano chiare, e parte delle mie idee le trovi nella mia firma. Pur andando contro a quanto ho appena esposto, ti dico la mia. Purtroppo è una cosa irrealizzabile, perché coinvolge troppi elementi, quindi è più così, per fare un post, piuttosto che per avanzare soluzioni.

L'idea cardine è cambiare molti elementi, poiché è ormai chiaro che inserire un elemento alla volta, diventa scarso pure quello. Decisioni drastiche per situazioni drammatiche. Nonostante Gattuso che confonde, a me sembra evidente chi dovrebbe essere cambiato.

Anzitutto fai fuori tutti i giocatori tristi, che non ci mettono anima e invece di rialzarsi e riconquistare palla, si mettono a passeggiare con le mani sui fianchi o forniscono prestazioni a seconda delle maree. Quindi fuori RR, Chalanoglu, Jack e Suso. Non mi interessa se Suso è il migliore tecnicamente, è incostante e ad evoluzione zero, non mi dà nessuna garanzia di crescita, e inficia qualsiasi modulo, perché gioca per conto suo. Castillejo a forte rischio.

Musacchio lo dai via e ti tieni Zapata, che per me fornisce migliori prestazioni, lo spagnolo mi sembra faccia troppe cappellate in media. Non che il colombiano sia meglio, ma se trova la concentrazione giusta è un buon marcatore, e almeno di testa lui le prende.

Come terzini ti tieni Calabria e Conti sulla DX (incrociamo le dita), e sulla SX cerchi di capire se uno tra Strinic e Laxalt può andare bene, altrimenti devi intervenire pure lì. L'uruguaiano ancora non ho capito se è veramente imbarazzante, perché con la nazionale ha fatto bene.

Bakayoko non so se tenerlo, vista la sua situazione contrattuale. A Kessie dai un'ultima possibilità, ma se entro breve non si disciplina tatticamente, è da fare fuori pure lui. E' troppo mina vagante, e anche lui rischia di essere a lungo andare più un elemento di disturbo che una utilità. Io cercherei di prendere un mediano tipo Paredes, da affiancare ad un giovane come Tonali. Poi ci serve un altro centrocampista, ma con cervello e che sappia fare filtro. Ci vorrebbe uno stile il vecchio Ancelotti. Si lo so, inutile che commentate ... Completiamo il cc con Paquetà trequartista che si spera faccia bene.

Higuain mi sembra già fuori dal Milan. Cutrone è ok, ora sta subendo lo stato confusionale della squadra. Ci vuole una seconda punta che possa stare ai fianchi del bomber centrale. Non ho nomi in proposito. Pescherei nel campionato argentino, secondo me uno stile Lautaro Martinez, quello dei cugini, lo prendi a poco, adesso lui fa pena proprio perché gioca dai cugini.

Allenatore va bene chiunque, l'importante è che sia uno calmo, con idee chiare e che non sbraiti in campo. Non mi piacciono le donnicciole isteriche come Andonio o il classico mercenario parolaio alla Mourinho.

Odio usare i numeri per spiegare come vedrei in campo la squadra, ma tendenzialmente sarebbe un 4411/4312.

Ma tanto non si può fare.

Fine della storia. Vai con gli insulti.

Guarda io ti rispondo solo dicendoti che lo scorso anno, dopo il disastro di Montella è bastato mettere Gattuso in panchina per ritrovare tutti i giocatori. Peccato che poi quando c'è stato bisogno anche del manico, serviva un altro e non Gattuso.
Quest'anno è uguale alla passata stagione. Con un Mister si risveglierebbero in molti e con un Mister vero i valori verrebbero confermati e migliorati.

Suso con Montella (nonostante tutto) stava crescendo, entrava in area, mentre con gattuso sta a 30 metri dalla porta e non fosse che da fuori è quasi un cecchino, sarebbe sterile pure a gol.

Gattuso ha bloccato ogni speranza di crescita della squadra. Non per niente uno dei pochi a salvarsi è Bakayoko che è uno che spezza il gioco avversario. Infatti Gattuso più che giocare per la vittoria sembra farci giocare per non far giocre gli avversari.

Dai cacchiarola, si è fato fermare da INZAGHI col Bologna!
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,187
Reaction score
16,001
Guarda io ti rispondo solo dicendoti che lo scorso anno, dopo il disastro di Montella è bastato mettere Gattuso in panchina per ritrovare tutti i giocatori. Peccato che poi quando c'è stato bisogno anche del manico, serviva un altro e non Gattuso.
Quest'anno è uguale alla passata stagione. Con un Mister si risveglierebbero in molti e con un Mister vero i valori verrebbero confermati e migliorati.

Suso con Montella (nonostante tutto) stava crescendo, entrava in area, mentre con gattuso sta a 30 metri dalla porta e non fosse che da fuori è quasi un cecchino, sarebbe sterile pure a gol.

Gattuso ha bloccato ogni speranza di crescita della squadra. Non per niente uno dei pochi a salvarsi è Bakayoko che è uno che spezza il gioco avversario. Infatti Gattuso più che giocare per la vittoria sembra farci giocare per non far giocre gli avversari.

Dai cacchiarola, si è fato fermare da INZAGHI col Bologna!

Ok, su Gattuso credo che non ci sia niente da dire, se non l'amarezza per assistere ad una situazione come quella che stiamo vivendo.

Il cambio di allenatore è normale che dia nuovo impulso all'inizio, ma onestamente ti dico che secondo me abbiamo problemi di rosa molto gravi, come hai potuto constatare è un pensiero diffuso qui nel forum. Io arrivo a dirti che è il problema principale. Se la squadra ha forti fondamenta, anche un allenatore inadeguato può fare bene, perché essa riesce a essere un minimo autosufficiente, poi i dettagli, le varianti, i cambi, quelle cose le decide appunto il mister.

Ma questo presuppone che la squadra possegga una sorta di personalità intrinseca, che esistano leaders in campo che sanno come disporsi e come indirizzare il flusso del gioco sia in termini di spazio che di tempo. Noi non abbiamo niente di tutto ciò. Ognuno gioca come se fosse la prima volta e non c'è un singolo che sembra avere la supremazia caratteriale sugli altri. Anche se adesso cambiamo allenatore, non credo arriveranno risultati eclatanti, dipende poi tanto anche dal mercato di gennaio.

Ovviamente spero di essere smentito.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,197
Reaction score
769
Per me questa squadra con Conte era qualificata in EL e minimo al pari con l'Inter... ma minimo.
 
Alto
head>