Per me non è vero che il Pipita non si sta impegnando.

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
Viene il dubbio se tu non l'abbia mai visto giocare, non mi riferisco solo alla versione sublime di Napoli, in cui era un vero regista avanzato,
ma anche nel Milan quando arretra si vede chiaramente che ha tocchi e visione di gioco superiore a tutti gli altri giocatori, Suso compreso,
la verità è che in questo momento è atleticamente impresentabile, il motivo l'ha scritto fra le righe Suma nel suo ultimo editoriale.

purtroppo l'abbiamo visto giocare.
Il problema è che abbiamo visto giocare anche Ibrahimovic, Shevchenko, Weah, Van Basten, Batistuta, Ronaldo etc etc
Higuain ha una buona tecnica, è evidente. Quelli sopra citati (ne ho omessi altr 100) avevano tecnica o potenza straordinarie unite a fiuto del gol, colpo di testa, dribbling.
Higuain cos'ha, invece? che si stacca e cambia gioco sul terzino? ah beh, utile.
ha colpo di testa? no
ha dribbling stretto? no
ha strapotere fisico? no
ha tecnica eccelsa?no

ha un buon tiro unito ad un ottimo senso della posizione offensiva.
Nel momento in cui gli togli brillantezza, vuoi per l'età o per il morale, è un giocatore inutile.

aggiungo, come letto nel post di un altro utente, che gioca in un ruolo dove non si fa la differenza.
La differenza la fanno i giocatori in mezzo al campo.
E in una squadra allo sfacelo, dare milioni di euro a un 31enne che manco segna se non gliela dai davanti alla porta, è un paradosso.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
purtroppo l'abbiamo visto giocare.
Il problema è che abbiamo visto giocare anche Ibrahimovic, Shevchenko, Weah, Van Basten, Batistuta, Ronaldo etc etc
Higuain ha una buona tecnica, è evidente. Quelli sopra citati (ne ho omessi altr 100) avevano tecnica o potenza straordinarie unite a fiuto del gol, colpo di testa, dribbling.
Higuain cos'ha, invece? che si stacca e cambia gioco sul terzino? ah beh, utile.
ha colpo di testa? no
ha dribbling stretto? no
ha strapotere fisico? no
ha tecnica eccelsa?no

ha un buon tiro unito ad un ottimo senso della posizione offensiva.
Nel momento in cui gli togli brillantezza, vuoi per l'età o per il morale, è un giocatore inutile.

aggiungo, come letto nel post di un altro utente, che gioca in un ruolo dove non si fa la differenza.
La differenza la fanno i giocatori in mezzo al campo.
E in una squadra allo sfacelo, dare milioni di euro a un 31enne che manco segna se non gliela dai davanti alla porta, è un paradosso.

Anche Sheva è diventato "inutile" quando ha iniziato a perdere brillantezza. Sheva era superiore a Higuain perchè era fortissimo mentalmente , mentre l'argentino è molto debole da questo punto di vista. Quando le cose non vanno si demotiva e fa fatica. Sheva anche quando era in difficoltà ne usciva sempre con un atteggiamento positivo.

L'unico giocatore rimasto forte anche con infortuni, peso eccessivo e avanti con l'età è stato Ronaldo ma lui era fuori concorso. Non è neanche lontanamente paragonabile agli altri ( Anche Ibra è rimasto fortissimo bisogna dirlo ma fisicamente sembra lo stesso di 10 anni fa pazzesco ) .
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
purtroppo l'abbiamo visto giocare.
Il problema è che abbiamo visto giocare anche Ibrahimovic, Shevchenko, Weah, Van Basten, Batistuta, Ronaldo etc etc
Higuain ha una buona tecnica, è evidente. Quelli sopra citati (ne ho omessi altr 100) avevano tecnica o potenza straordinarie unite a fiuto del gol, colpo di testa, dribbling.
Higuain cos'ha, invece? che si stacca e cambia gioco sul terzino? ah beh, utile.
ha colpo di testa? no
ha dribbling stretto? no
ha strapotere fisico? no
ha tecnica eccelsa?no

ha un buon tiro unito ad un ottimo senso della posizione offensiva.
Nel momento in cui gli togli brillantezza, vuoi per l'età o per il morale, è un giocatore inutile.

Nulla di personale, ma è un classico classico commento di quelli che alcuni dispregiativamente etichettano tifoso da tastiera :asd:

i nomi che hai fatto appartengono ad attaccanti rimasti nella storia del calcio, è stucchevole e inopportuno continuare a citare che giocatori che non abbiamo e che probabilmente al momento non potremmo nemmeno permetterci, è come se un uomo non potendosi permettere di avere solo top model decidesse di restare vergine tutta la vita, per me signifecherebbe che vivrebbe fuori dalla realtà, come purtroppo ancora molti tifosi, ricordo sempre a tutti che il Milan ha vinto molto negli ultimi trent'anni, ma prima è rimasto anche 40 anni senza vincere nemmeno uno scudetto, please connetetevi con la realtà :asd:

Il Pipita è nell'età perfetta per un attaccante, 31 anni, può disputare ancora 5/6 campionati a livelli ottimi,

da quando è in Italia per 5 snni è stsato per distacco il miglior centravanti italiano, non per caso alla Juve hanno speso solo 2 anni fà, ben 90 M per comprarlo.
Adesso non è che perchè da 5/6 partite fa schifo è diventato un bidone, piuttosto sarebbe interessante capire il motivo del suo non rendimento.
Fra l'altro un discorso simile al tuo sule caratteristiche di Higuain, l'ho sentii fare anni fà da Sconcerti riguardo a Cheva, non credo di dover aggiungere altro...

Higuain è un attaccante completo, quando è in forma non ha particolari punti deboli, non è nemmeno esatto considerarlo solo un centravanti d'area di rigore, perchè ha anche visione di gioco e tecnica, tutto questo sempre che non lo si giudichi dalle ultime prestazioni...
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
Nulla di personale, ma è un classico classico commento di quelli che alcuni dispregiativamente etichettano tifoso da tastiera :asd:

i nomi che hai fatto appartengono ad attaccanti rimasti nella storia del calcio, è stucchevole e inopportuno continuare a citare che giocatori che non abbiamo e che probabilmente al momento non potremmo nemmeno permetterci, è come se un uomo non potendosi permettere di avere solo top model decidesse di restare vergine tutta la vita, per me signifecherebbe che vivrebbe fuori dalla realtà, come purtroppo ancora molti tifosi, ricordo sempre a tutti che il Milan ha vinto molto negli ultimi trent'anni, ma prima è rimasto anche 40 anni senza vincere nemmeno uno scudetto, please connetetevi con la realtà :asd:

Il Pipita è nell'età perfetta per un attaccante, 31 anni, può disputare ancora 5/6 campionati a livelli ottimi,

da quando è in Italia per 5 snni è stsato per distacco il miglior centravanti italiano, non per caso alla Juve hanno speso solo 2 anni fà, ben 90 M per comprarlo.
Adesso non è che perchè da 5/6 partite fa schifo è diventato un bidone, piuttosto sarebbe interessante capire il motivo del suo non rendimento.
Fra l'altro un discorso simile al tuo sule caratteristiche di Higuain, l'ho sentii fare anni fà da Sconcerti riguardo a Cheva, non credo di dover aggiungere altro...

Higuain è un attaccante completo, quando è in forma non ha particolari punti deboli, non è nemmeno esatto considerarlo solo un centravanti d'area di rigore, perchè ha anche visione di gioco e tecnica, tutto questo sempre che non lo si giudichi dalle ultime prestazioni...

credo proprio sia il contrario.
Qui tutti offendono e criticano tutto, in modo disfattista.
Al contrario io sono ben conscio della pochezza del Milan odierno (e del calcio moderno in generale, mass media a parte).
Dunque non mi aspetto Cristiano Ronaldo al Milan.
Che Higuain fosse null'altro che un buon attaccante lo dicevo nell'anno in cui ha fatto 36 gol. Dunque non è un giudizio conseguente alle 5/6 partite cui tu ti riferisci.
E' un attaccante che non ha particolari punti deboli? ahi ahi....
Te li ricito.
Colpo di testa? Rapidità? Dribbling? Potenza?
Questi sono requisiti di un atleta/calciatore, soprattutto attaccante.
Higuain non li ha MAI avuti.
Ora, a 31 anni, età florida per i PROFESSIONISTI come CR7-Messi-Inzaghi-Quaglierella et similia e non certo del pipita che sicuramente non è un esempio dell'atleta perfetto, è in fase calante fisicamente.
Non mi pare che l'anno scorso sia stato grande protagonista del campionato italiano.
Dunque, aspettarsi ora che sia un fenomeno è quantomeno fuori da ogni logica, proprio perchè un fenomeno non lo è MAI stato, figuriamoci adesso che è in fase calante.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,718
Reaction score
1,685
Sento di un Higuain che si deve svegliare, che è moscio ecc. ecc.

Io invece vedo un Higuain snaturato, che cerca di giocare in un modo totalmente differente da come è stato abituato e per fare questo si assenta dalla zona gol.
Poi è ovvio e vale per tutti che quando un gol ti manca da tanto ti ostini fin troppo e non arriva mai.

Manca il supporto, manca il gioco, mancano i movimenti ad aprire gli spazi.

Manca un miser dai.

Trasformare il Pipita in un Kalinic qualunque... Un miracolo!

Io in Milan Fiorentina ho visto Higuain non allungare la gamba su un cross che gli è passato a 20 cm ( quando poi è stato salvato sulla linea il tiro di chala).
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
credo proprio sia il contrario.
Qui tutti offendono e criticano tutto, in modo disfattista.
Al contrario io sono ben conscio della pochezza del Milan odierno (e del calcio moderno in generale, mass media a parte).
Dunque non mi aspetto Cristiano Ronaldo al Milan.
Che Higuain fosse null'altro che un buon attaccante lo dicevo nell'anno in cui ha fatto 36 gol. Dunque non è un giudizio conseguente alle 5/6 partite cui tu ti riferisci.
E' un attaccante che non ha particolari punti deboli? ahi ahi....
Te li ricito.
Colpo di testa? Rapidità? Dribbling? Potenza?
Questi sono requisiti di un atleta/calciatore, soprattutto attaccante.
Higuain non li ha MAI avuti.
Ora, a 31 anni, età florida per i PROFESSIONISTI come CR7-Messi-Inzaghi-Quaglierella et similia e non certo del pipita che sicuramente non è un esempio dell'atleta perfetto, è in fase calante fisicamente.
Non mi pare che l'anno scorso sia stato grande protagonista del campionato italiano.
Dunque, aspettarsi ora che sia un fenomeno è quantomeno fuori da ogni logica, proprio perchè un fenomeno non lo è MAI stato, figuriamoci adesso che è in fase calante.

ha beh, se per te non è un fenomeno un centravanti che in una stagione segna 36 gol in serie A, fra l'altro facendo anche una miriade di assist, credo che non vi sia null'altro da aggiungere...

Citami ataccanti meglio di lui in questi anni in serie A, escluso il marziano Ronaldo
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Sento di un Higuain che si deve svegliare, che è moscio ecc. ecc.

Io invece vedo un Higuain snaturato, che cerca di giocare in un modo totalmente differente da come è stato abituato e per fare questo si assenta dalla zona gol.
Poi è ovvio e vale per tutti che quando un gol ti manca da tanto ti ostini fin troppo e non arriva mai.

Manca il supporto, manca il gioco, mancano i movimenti ad aprire gli spazi.

Manca un miser dai.

Trasformare il Pipita in un Kalinic qualunque... Un miracolo!

Tesi bocciata.
 
Alto
head>