Pensieri post Udinese-Milan

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Ma scusate... avete per caso avuto modo di giudicarlo il mercato estivo?

Sarò io, ma fino ad ora Gianscemo ha schierato solamente i vecchi giocatori, tutti fuori ruolo.
Certo si, quelli erano adatti o quasi al 433 ma io in campo non ho visto Leao Bennacer e dello scorso anno mancava kessie.


Vedete voi come cambia se metti più fisicità un regista vero ed un attaccante intraprendente.

Ieri eravamo il milan 2018/19 depotenziato.

Quando vedrò all'opera i nuovi giudicherà pure il mercato ma per colpa di un mentecatto non darò una valutazione che non può esistere
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
934
Reaction score
298
Ma scusate... avete per caso avuto modo di giudicarlo il mercato estivo?

Sarò io, ma fino ad ora Gianscemo ha schierato solamente i vecchi giocatori, tutti fuori ruolo.
Certo si, quelli erano adatti o quasi al 433 ma io in campo non ho visto Leao Bennacer e dello scorso anno mancava kessie.


Vedete voi come cambia se metti più fisicità un regista vero ed un attaccante intraprendente.

Ieri eravamo il milan 2018/19 depotenziato.

Quando vedrò all'opera i nuovi giudicherà pure il mercato ma per colpa di un mentecatto non darò una valutazione che non può esistere
La colpa dei giocatori fuori ruolo è principalmente dell’allenatore, perché alcuni di questi se li è inventati da solo, ma comunque il mercato condotto non gli è sicuramente andato incontro: chi fa il trequartista? Siamo sicuri che Paquetà o Calhanoglu facciano meglio di Suso? Chi fa la seconda punta? Il nuovo arrivato Leao il cui ruolo principale è punta centrale? O Borini?
 

zamp2010

Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,602
Reaction score
92
l'altro giorno quando guardavo la Juventus e vedevo i cambi che facevano, era quando si ed entrato Bernardeschi che ho detto "ma questi giocatori perche vogliono fare la panchina invece di giocare"
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Cerco di fare solo una riflessione dopo la prestazione parecchio deludente di ieri.

L'anno scorso, seppur con mille difficolta' siamo arrivati ad un passo dal terzo/quarto posto, no? Quello che mi chiedo io e' perché non si e' continuato a puntare fin da subito sul 433, modulo che a conti fatti utilizziamo da diverse stagioni, impostando poi il mercato in tal senso e rafforzando la rosa nei reparti dove siamo carenti da anni (esterni) ?

Siamo stati tutta l'estate a provare un modulo, quando era lampante che in rosa abbiamo gente adatta per il 433 o al massimo per il 4231. Anche il mercato per il momento e' un punto interrogativo: ingaggi Giampaolo che sai che fa un determinato modulo e al momento e' un MERCATO inconcludente sia per il 4312 che per il 433.

Come vedete ho elencato tanti punti interrogativi e volevo sapere anche voi cosa ne pensate. Aspettiamo comunque quest'ultima settimana di mercato e vediamo che succede, sperando che sistemino per bene la rosa, perché in queste condizioni non ci possiamo stare, soprattutto in attacco.

I problemi partono da molto lontano : laddove gli altri clubs lavorano a trattative di mercato da gennaio 2019 noi ci siamo ritrovati a fine campionato senza ds.
Riformulato, per l'ennesimo anno, l'assetto dirigenziale abbiamo fatto tutto con notevole ritardo.
Non dimentichiamo quando abbiamo messo sotto contratto Giampaolo e quante potevano essere le alternative credibili in quel periodo.
Sempre che ci fossero l'ambizione e la voglia di affidare la panchina a un grande allenatore , inizio ad avere i miei grossi dubbi.
Giampaolo lavora col 4-3-1-2 da 20 anni, penso fosse risaputo, suso come trequartista non ci può giocare, anche questo dovrebbe essere risaputo, eppure abbiamo passato tutta l'estate a vendere fumo.
Io credevo fosse tutta una tattica per non svalutare i giocatori e preferisco ancora pensare che le cose stiano cosi perchè se davvero qualcuno ha intenzione di andare in campo con suso trequartista e castillejo seconda punta questo milan passa pure la voglia di seguirlo.
I giocatori che sono arrivati sono tutti profili futuribili, tutti giovani di belle speranze da lanciare, formare, valorizzare.
Ne fosse arrivato uno pronto(non necessariamente campionissimo ma almeno 'pronto') per aiutare il mister e la causa, macchè.
Forse solo Theo è un giocatore già fatto e pronto per esser titolare del milan.
Abbiamo preso bei giocatori , non lo nego, però da anni vedo che l'inter trova sempre il giusto equilibrio tra giocatori navigati e ragazzi mentre noi sotto questo punto di vista siamo indietro.
Dentro barella e sensi, ma anche lukaku e godin. Pare poco ma non lo è affatto.
Come ho scritto in un altro post : i ragazzi si faranno ma anche i risultati arriveranno.
Su questo non ci piove perchè a un ragazzo come leao con 20 presenze tra i professionisti non possiamo chiedere tutto e subito, stesso discorso per bennacer, krunic, duarte.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
I problemi partono da molto lontano : laddove gli altri clubs lavorano a trattative di mercato da gennaio 2019 noi ci siamo ritrovati a fine campionato senza ds.
Riformulato, per l'ennesimo anno, l'assetto dirigenziale abbiamo fatto tutto con notevole ritardo.
Non dimentichiamo quando abbiamo messo sotto contratto Giampaolo e quante potevano essere le alternative credibili in quel periodo.
Sempre che ci fossero l'ambizione e la voglia di affidare la panchina a un grande allenatore , inizio ad avere i miei grossi dubbi.
Giampaolo lavora col 4-3-1-2 da 20 anni, penso fosse risaputo, suso come trequartista non ci può giocare, anche questo dovrebbe essere risaputo, eppure abbiamo passato tutta l'estate a vendere fumo.
Io credevo fosse tutta una tattica per non svalutare i giocatori e preferisco ancora pensare che le cose stiano cosi perchè se davvero qualcuno ha intenzione di andare in campo con suso trequartista e castillejo seconda punta questo milan passa pure la voglia di seguirlo.
I giocatori che sono arrivati sono tutti profili futuribili, tutti giovani di belle speranze da lanciare, formare, valorizzare.
Ne fosse arrivato uno pronto(non necessariamente campionissimo ma almeno 'pronto') per aiutare il mister e la causa, macchè.
Forse solo Theo è un giocatore già fatto e pronto per esser titolare del milan.
Abbiamo preso bei giocatori , non lo nego, però da anni vedo che l'inter trova sempre il giusto equilibrio tra giocatori navigati e ragazzi mentre noi sotto questo punto di vista siamo indietro.
Dentro barella e sensi, ma anche lukaku e godin. Pare poco ma non lo è affatto.
Come ho scritto in un altro post : i ragazzi si faranno ma anche i risultati arriveranno.
Su questo non ci piove perchè a un ragazzo come leao con 20 presenze tra i professionisti non possiamo chiedere tutto e subito, stesso discorso per bennacer, krunic, duarte.

Perchè non si è pensato ad Ilicic, che è un trequartista che conosce la Serie A perchè ci gioca da una vita, quindi già pronto?
Perchè "non è da Milan"? Perchè non ha appeal? Perchè non vende le magliette? Perchè Suso o Calha sono più forti?
Con 40 milioni non lo prendevi? E gli davi pure uno stipendio decente.
Invece si guarda ad un esubero dell'Atletico per cui chiedono 50 milioni? Ma poi per farlo giocare in un ruolo che non ha mai fatto, ovvero seconda punta?! Ma che azzardo è? Si sono impuntati su uno per schierarlo fuori ruolo?!
Mi pare un mercato fatto senza intralciare alcun club importante, anzi, se possono li aiutano comprandogli esuberi... non abbiamo soffiato alcun talento a nessuno, forse solo Leao. Che cmq è una scommessona, preso puntandoci una barca di soldi.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,626
Reaction score
1,597
Il primo vero problema del Milan sono I giocatori.
Sono scarsi in troppi.

Si salvano Donnarumma, Theo, Paqueta...

Gli altri sono tutti da squadra di medio/bassa classifica
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,107
Reaction score
3,795
Non ci vuole molto a capire il perchè.

Giampaolo è uno dei pochissimi allenatori che gioca ancora con le due punte ed il trequartista.
E c'è qualcuno che rompe i maroni volendo un Milan che deve giocare con due attaccanti e Suso trequartista.


Basta... Sono solo i deliri di un vecchio pazzo.
Non volete crederci?

Sotterrate pure la testa, tanto il tempo prima o poi dirà come pure Elliott sia semplicemente una copertura come lo è stato il cinese.

Beh Elliot non è certo una copertura come il cinese, però lui e il nano devono ancora tirare su un po' di soldi con il Milan e ad entrambi non importa nulla di riportare in altro sto povero Milan. 10 anni di schifo ed ancora non abbiamo finito, che pena. E io che ci avevo pure creduto in questo strozzino planetario.
 
Alto
head>