Pellegrini VS Torreira VS Kessie VS Gagliardini

Su chi punteresti a centrocampo?


  • Votanti
    15

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,166
Reaction score
943
Vorrei aprire una discussione sui giovani centrocampisti che si sono messi in luce questa prima parte di campionato.

A me fanno impazzire Pellegrini, che ha un tocco di palla come pochi in Italia.
Poi Torreira, che secondo me ha tutto per sfondare. Lo vedo una garanzia.


Kessie è potenzialmente il più forte in assoluto. E' un giocatore completo e che sposta gli equilibri. Quest'anno sta mostrando caratteristiche da top to box, ma lo scorso anno mi aveva impressionato in cabina di regia.
L'unica titubanza riguarda il fatto che nel campionato italiano abbiamo avuto tantissimi giovani africani che sembrava dovessero spaccare il mondo, e invece si sono persi. Vedia Appiah, Muntari, Mariga.


Gagliardini lo vedo un pò più indietro rispetto agli altri. Anche se quest'anno sta abbinando quantità e qualità. Se continua su questi livelli potrebbe diventare anche lui un top player.


Insomma, su chi fareste la vostra scommessa? Commentate (anche in ordine di preferenza) motivando la scelta :)
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Ho votato Gagliardini perche mi sembra il più completo.

Pd. Anche Torreira lo prenderei subito per il Milan.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,236
Reaction score
26,013
Torreira molto forte, mi pare un piccolo pizarro per modo di giocare, fisico e posizione in campo.
Pellegrini per me è il più forte tra quelli citati.
Kessie per me è un flop : mostruoso a livello fisico ma grezzo a livello tecnico. Va via di potenza ma il suo calcio non è pulito : si allunga la palla, sbaglia controlli, passaggi e non da del tu alla palla.
Sarà un buon centrocampista ma non credo diverrà mai più forte di un muntari, che ha comunque fatto la sua bella carriera.
Valutazione personale la mia, so che sul sito in molti invece vedono in kessie un possibile crack.
Classico calciatore africano che rispetto ai pari età emerge per la forza esagerata ma tra lui e pellegrini vi è un abisso.
In gagliardini , infine, non vedo doti eccelse.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Pellegrini e Gagliardini sono interessanti, sopratutto il primo,

Torreira mi piace, ma è troppo basso, un top club nella sua posizione ha necessità anche di giocatori prestanti,
a meno che chiaramente non si è di fronte a un Pirlo, che comunque anche lui a volte in alcune circostanze ha fatto pagare un po il suo deficit di cm alla squadra, anche se chiaramente parliamo di ben poca cosa rispetto ai benefici...

Kessie non ho alcun dubbio che sia una sola, anche nella partita contro il MIlan è stato il peggiore del centrocampo bergamasco,

poi proviene già da una buona stagione in B, se ci mettiamo quest'anno ormai gli resta solo il prossimo a buoni livelli... :asd:
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Tutti diversi.

Anche secondo me Gagliardini è il meno dotato come classe o come fisico, ma forse col passare del tempo potrebbe diventare anche più forte di Kessie.

Insomma li prenderei tutti. :asd:
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Torreira l'ho nominato una decina di volte gli ultimi giorni di mercato, sperando che qualcuno leggesse
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,166
Reaction score
943
Leggevo che Pellegrini lo ha praticamente lanciato Montella. Quando allenava gli allievi della Roma lo ha spostato da centravanti a centrocampista trasformandolo di fatto da giocatore mediocre a perno della squadra.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Tutti. In realtà metto Gagliardini su un gradino sotto, ma per Pellegrini, Kessié e Torreira stravedo in egual misura.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Posso aggiungere un nome? Io dico Benassi. Un '94 con 100 presenze in Serie A e capitano della Under 21 già nel giro della Nazionale maggiore. Io vorrei lui.
 
K

kolao95

Guest
Topic molto interessante. Inizio da quello che, si fa per dire, mi piace meno: Gagliardini, giocatore molto intelligente tatticamentee molto forte fisicamente. Tecnicamente non più che discreto, per me ad alti livelli può sfondare giocando da interno in un centrocampo a 2, ha tutte le qualità per farlo. Pellegrini ha tecnica, visione di gioco, calcia benissimo con entrambi i piedi e ha un grandissimo inserimento senza palla. L'unica cosa è che fisicamente non mi convince: troppo esile e ritmo troppo compassato.
Kessie lo seguo dall'anno scorso in B: quest'anno fa l'interno a 2 di centrocampo ed è l'interno più offensivo del sistema Gasperini, mentre l'anno scorso era lui quello che dava equilibrio al Cesena, sa far bene entrambe le cose. Fisicamente è una forza della natura, ma nelle ultime settimane gli ho visto fare qualche errore tecnico abbastanza sorprendente.
Infine c'è quello che a me piace di più: Torreira, tocco di palla straordinario, fa entrambe le fasi straordinariamente. Lo prenderei subito, per certi aspetti ricorda Verratti.
 
Alto
head>