Peggior attacco della serie A

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Si è provato a dirlo, in varie lingue e modi, ma nulla, eri ed eravamo dei Gattusers !11!!1!

Piatek purtroppo non è nulla di che, uno che ha bisogno del Barca di Xavy e Iniesta dietro, non sarà mai un grandissimo (può comunque dare di più, assolutamente, non è un cesso)

Rebic si commenta da solo il fatto che dopo averlo allenato una settimana intera nel derby sia comunque partito dalla panchina, mi ha preoccupato questa cosa, dico davvero, e con rammarico.

Ovviamente ogni bocciatura è temporanea, siamo poco più che al calcio di agosto, ma bisogna darsi una bella svegliata.

Io ho già detto, che essendo i giocatori i medesimo dello scorso anno o poco più, faremo a grandi linee la stessa stagione, cioè lotta per un possibile quarto posto.

Il discorso Gattuso è il passato, non interessa più, l'ho riesumato solo per ribadire che i nostri problemi offensivi non sono dovuti a idee tattiche dell'allenatore ma sono strutturali.

Io non critico Giampaolo anzi. Gli do tempo perché so bene che gli serve, è qualcosa che andava accettata fin dal suo arrivo. Mi aspetto un Milan che cresca piano piano fino ad avere un bel gioco, identità, anche divertente, pur segnando poco.

Per me il quarto posto è difficile a meno che non sia intorno ai 65 punti come l'anno scorso. Dubito. Più facile lotteremo per la Europa League.

Piatek è un buon attaccante. Non è completo, non un campione, ma ha istinto killer e non è poco.
Quando arrivò espressi delle perplessità perché al Genoa lo vedevo spesso avulso dal gioco, lontano dai compagni, aveva Kouame che faceva un gioco incredibile tra le linee, giocava per due, e nel 352 Piatek riceveva tante palle in area anche se lo vedevo comunque sempre partecipare poco.
Anche dopo il primo mese da noi, quando eravamo in pieno isterismo da "forte come Sheva" esprimevo comunque le mie perplessità perché quei difetti li vedevo sempre.
Quando è arrivato poi Giampaolo l'ho detto subito: Piatek farà una fatica cane, gli ci vorranno mesi per adattarsi.
Resto della medesima idea.
Ma lui non è scarso, deve crescere, capire, adattarsi. Vedo due possibilità: o fa la fine di Silva o migliora diventando un grande attaccante.
Vedremo. Dipende da lui. Sono fiducioso perché ha istinto killer e palle, non è poco.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,976
Reaction score
9,945
Non mi riferivo a te in generale ma al fatto che siamo passati dall'esaltazione generale all'indifferenza o critica feroce.
Credo che quanto sta accadendo a piatek sia eloquente di come la convinzione e l'autostima facciano la differenza nella testa e , di conseguenza, nelle prestazioni di un giocatore.
Ma ti ricordi i primi mesi quando andava a contrasto spalla a spalla e buttava giù tutti?
Ora è quasi a testa bassa quando sbaglia i controlli.
Quella partita contro il napoli pare una vita fa.

Il problema è che per quanto visto, sembra che l' eccezione sia stata proprio quella partita contro il Napoli....

Speriamo bene.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,976
Reaction score
9,945
Il discorso Gattuso è il passato, non interessa più, l'ho riesumato solo per ribadire che i nostri problemi offensivi non sono dovuti a idee tattiche dell'allenatore ma sono strutturali.

Io non critico Giampaolo anzi. Gli do tempo perché so bene che gli serve, è qualcosa che andava accettata fin dal suo arrivo. Mi aspetto un Milan che cresca piano piano fino ad avere un bel gioco, identità, anche divertente, pur segnando poco.

Per me il quarto posto è difficile a meno che non sia intorno ai 65 punti come l'anno scorso. Dubito. Più facile lotteremo per la Europa League.

Piatek è un buon attaccante. Non è completo, non un campione, ma ha istinto killer e non è poco.
Quando arrivò espressi delle perplessità perché al Genoa lo vedevo spesso avulso dal gioco, lontano dai compagni, aveva Kouame che faceva un gioco incredibile tra le linee, giocava per due, e nel 352 Piatek riceveva tante palle in area anche se lo vedevo comunque sempre partecipare poco.
Anche dopo il primo mese da noi, quando eravamo in pieno isterismo da "forte come Sheva" esprimevo comunque le mie perplessità perché quei difetti li vedevo sempre.
Quando è arrivato poi Giampaolo l'ho detto subito: Piatek farà una fatica cane, gli ci vorranno mesi per adattarsi.
Resto della medesima idea.
Ma lui non è scarso, deve crescere, capire, adattarsi. Vedo due possibilità: o fa la fine di Silva o migliora diventando un grande attaccante.
Vedremo. Dipende da lui. Sono fiducioso perché ha istinto killer e palle, non è poco.

Lo scorso anno la quota quarto posto era 69 punti, assolutamente giusta ( a parte 2/3 eccezioni su 120 anni di Serie A)
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Chalanoglu e Paqueta, tra l'altro giocano entrambi sulla parte sinistra del campo, rallentano il gioco perché alzano la testa e vedono gli Uffizi, ossia tutti fermi...
solitamente un terzino sx offre sempre dinamicità e disponibilità, con RR è difficile avere questo, non a caso quando è entrato Hernandez la palla viaggiava.

Scusami, rispondo solo ora. Sono pienamente d'accordo. Entrato Hernandez le cose sono molto migliorate è non è un caso che quella fascia abbia funzionato meglio anche nella gara con il Torino.
In questo momento due terzini di spinta sono imprescindibili per noi. Non ne possiamo proprio fare a meno e pazienza se questo poi ci porterà, inevitabilmente, a correre qualche rischio di più dietro.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,064
Reaction score
3,775
Il vero e proprio motivo per cui Giampaolo deve cambiare 3/4 elementi tutti insieme.

Cambiare un giocatore alla volta non serve a niente, nelle nostre condizioni. Per definizione di squadra.

Se mette Bennacer al posto di Biglia, cambierà forse poco, e con tutta probabilità faremo schifo egualmente. La diretta conseguenza è che forse farà schifo anche Bennacer, con il risultato che verrà fuori roba tipo "eh, avete visto, uguale a Biglia, tanto vale usare l'argentino che ha più esperienza".

Il giocatore a sé stante non ha senso, a meno che sia un fuoriclasse conclamato. Stesso discorso per Paquetà.

O stravolgi la squadra radicalmente, o morte.

Perfetto. Che provi finalmente a schierare un Milan senza Biglia e RR ma anche senza Suso, la cui presenza in campo crea problemi in tutte e due le fasi. Le cose così non vanno e se ne sono accorti tutti ma per cambiarle bisogna cambiarle veramente (non si può leggere l'ultima frase ma forse rende l'idea), altrimenti non si potrà fare altro che aggiungere un altro esonero al palmares di Giampy.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
5 partite - 3 gol fatti (2 rigori)

3 sconfitte su 5

Differenza reti -2

13° posto in classifica (- 9 dalla prima + 3 dall'ultima)

Avvio imbarazzante.
 
Alto
head>