Pechino annuncia: esercitazioni cinesi-russe congiunte.

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,039
Reaction score
15,283
Ci siamo quasi:

Il ministero della Difesa di Taipei riferisce di frequenti incursioni di droni cinesi nelle aree di Dadan,Erdan e Shiyu nel corso del pomeriggio.
Le Forze armate Taiwanesi hanno fatto ricorso a colpi veri di Avvertimento seguendo il programma di contenimento'' Avvertimento, segnalazione dell'incursione, espulsione del drone e abbattimento". Lo riporta Ansa.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,274
Reaction score
3,054
70 anni di pace hanno indebolito i nostri anticorpi verso certi fenomeni, i nostri nonni ci sarebbero arrivati con la semplicità con cui si fa 2+2
esattamente

se parli con un vecchio di 80 anni (anche nati appena dopo la guerra) probabilmente dirà che al di la di tutto spera di non vedere mai un mondo non "gestito" dagli USA

e soprattutto spera di non vedere mai un'Italia NON alleata agli USA
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,158
Reaction score
3,807
70 anni di pace hanno indebolito i nostri anticorpi verso certi fenomeni, i nostri nonni ci sarebbero arrivati con la semplicità con cui si fa 2+2
E no, eh.
I vostri nonni sono quelli che hanno fatto i partigiani, tradendo il proprio paese e prendendo soldi da Londra, combattendo l’Asse.
I cinesi sono diventati quello che sono perché Washington armava Chang-Kai Shek contro il Giappone; alla Casa Bianca non piaceva l’idea di una Sfera di Co-Prosperità asiatica indipendente.

Classico giochetto americano: armo il nemico del mio nemico, e poi quando mi si ritorce contro, faccio finta che ci sia un attentato alla “libertà”.

Il classico schifoso “destino manifesto” che gli americani, da buoni figli di Albione, cercano di imporre nel mondo.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,274
Reaction score
3,054
E no, eh.
I vostri nonni sono quelli che hanno fatto i partigiani, tradendo il proprio paese e prendendo soldi da Londra, combattendo l’Asse.
I cinesi sono diventati quello che sono perché Washington armava Chang-Kai Shek contro il Giappone; alla Casa Bianca non piaceva l’idea di una Sfera di Co-Prosperità asiatica indipendente.

Classico giochetto americano: armo il nemico del mio nemico, e poi quando mi si ritorce contro, faccio finta che ci sia un attentato alla “libertà”.

Il classico schifoso “destino manifesto” che gli americani, da buoni figli di Albione, cercano di imporre nel mondo.
esattamente...mio nonno (il padre di mio padre) è uno che puntò un fucile alla testa di un tedesco..se lo scopriva e mio nonno sparava forse non sarei qui (visto le ritorsioni tedesche che tutti conosciamo)

sai dopo che i tedeschi gli erano entrati in casa piu volte si era rotto il c...di scappare come un topo e nascondersi..se per te son traditori..per me sono UOMINI
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,158
Reaction score
3,807
esattamente...mio nonno (il padre di mio padre) è uno che puntò un fucile alla testa di un tedesco..se lo scopriva e mio nonno sparava forse non sarei qui (visto le ritorsioni tedesche che tutti conosciamo)

sai dopo che i tedeschi gli erano entrati in casa piu volte si era rotto il c...di scappare come un topo e nascondersi..se per te son traditori..per me sono UOMINI
Sì, sono traditori, e non c’è altra definizione per formazioni paramilitari che, i gappisti in particolare, furono autori di massacri nei confronti di loro connazionali insieme ai titini, buttandoli nelle foibe da vivi, e ammazzando i loro stessi compagni di battaglia (la osoppo) che rifiutarono di unirsi ad un esercito straniero.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
E no, eh.
I vostri nonni sono quelli che hanno fatto i partigiani, tradendo il proprio paese e prendendo soldi da Londra, combattendo l’Asse.
I cinesi sono diventati quello che sono perché Washington armava Chang-Kai Shek contro il Giappone; alla Casa Bianca non piaceva l’idea di una Sfera di Co-Prosperità asiatica indipendente.

Classico giochetto americano: armo il nemico del mio nemico, e poi quando mi si ritorce contro, faccio finta che ci sia un attentato alla “libertà”.

Il classico schifoso “destino manifesto” che gli americani, da buoni figli di Albione, cercano di imporre nel mondo.
Il mondo è come un pollaio oggi, ci sono x galline e due galli, se un gallo si prende una pausa c'è chi osserva e non aspetta che il momento giusto per scippare le galline all'avversario, di certo non restano sole se sono feconde.

Per la questione partigiani non so di quale ricostruzione parli ma, almeno per quanto riguarda mio nonno che effettivamente era partigiano ti assicuro che quanto hai scritto è lontanissimo dalla realtà, ma anni luce proprio. Che gli USA ficchino il naso ovunque da decenni penso tu abbia ragione.. come lo fecero giappnesi, lo fanno i russi e pure i cinesi.

L'ho già scritto una volta, mio nonno liberato dalla prigionia dall'esercito russo nel 45 ripeteva continuamente nonostante ciò che i russi eran bestie, di una cattiveria unica, mentre con gli americani ci si sentiva a casa.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,158
Reaction score
3,807
Il mondo è come un pollaio oggi, ci sono x galline e due galli, se un gallo si prende una pausa c'è chi osserva e non aspetta che il momento giusto per scippare le galline all'avversario, di certo non restano sole se sono feconde.
Oggi? È sempre stato così.
Semmai il numero di galli è tornato fisiologicamente ad aumentare, dopo che gli USA a Jalta hanno deciso di voler essere gli unici.

Per la questione partigiani non so di quale ricostruzione parli ma, almeno per quanto riguarda mio nonno che effettivamente era partigiano ti assicuro che quanto hai scritto è lontanissimo dalla realtà, ma anni luce proprio.
In realtà no, visto che ci sono prove documentali che i partigiani fossero armati e pagati dagli anglo-americani, e molti di essi furono criminali comuni a cui venne concessa piena impunità in cambio della guerriglia. Noti sono ruberie, stupri e assassini compiuti durante e dopo la guerra.

Lo stesso CLN era un governo fantoccio, privo di qualunque forma di autonomia decisionale e amministrativa.

Che gli USA ficchino il naso ovunque da decenni penso tu abbia ragione.. come lo fecero giappnesi, lo fanno i russi e pure i cinesi.
I giapponesi furono quelli che volevano strappare l’Asia alle potenze coloniali occidentali e creare un commonwealth di nazioni, a guida nipponica.
Ficcavano il naso negli affari solo di Londra e Parigi, visto che in quell’area non esistevano Stati sovrani, ma colonie e protettorati.
L’unico regno “sovrano” era il Siam, che di fatti si schiererà con le potenze dell’Asse.
La Cina era una colonia degli europei e degli americani, schiava del suo retaggio imperiale medievale e che andava avanti a “concessioni” come a Tientsin.

I russi e i cinesi lo fanno, e non potrebbe essere altrimenti, visto che questo è il mondo che gli Alleati hanno voluto.

L'ho già scritto una volta, mio nonno liberato dalla prigionia dall'esercito russo nel 45 ripeteva continuamente nonostante ciò che i russi eran bestie, di una cattiveria unica, mentre con gli americani ci si sentiva a casa.
Gli americani erano quelli che per vincere in Sicilia, che fu un disastro bellico enorme, riportarono la mafia, e riempivano le case della gente di cioccolata.
Questo però solo in Europa. I cittadini americani di ascendenza italiana, tedesca e giapponese furono deportati al pari dei nostri connazionali in mano russa, e non hanno bei ricordi di quel periodo, come non ce l’hanno quelli a Guantanamo Bay.

Detto ciò, non faccio distinzione tra Mosca e Washington per gli avvenimenti di quel periodo.
 
Alto
head>