Parma aritmeticamente promosso in Serie A

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,222
Reaction score
3,873
Dopo il pareggio di Bari per 1-1, il Parma è matematicamente promosso in Serie A con 2 giornate di anticipo.
Infatti gli bastava fare un punto per mettersi a +7 dal Venezia terzo con 2 giornate ancora da giocare per garantirsi la promozione.
Ora l'anno prossimo si aggiunge un'altra trasferta che per noi da quando ho memoria è stata sempre particolarmente ostica...

BeFunky-collage_(33).jpg
Se non sbaglio fu proprio il Parma con gol di Asprilla(?) ad interrompere la famosa striscia di partite senza sconfitte (58 partite) degli Invincibili in maglia rossonera.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,878
Reaction score
618
Il Catanzaro in A ci è stato fino alla fine degli anni 70 ed inizio anni 80. Sono tantissimi anni che manca. E' anche fallita un paio di volte.
Io purtroppo non ricordo il Catanzaro in A, perché sono nato negli anni 90'.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,325
Reaction score
6,417
Una piccola parte del mio cuore batterà sempre gialloblù.
Bentornati!
Sono stati a lungo una bella realtà. Quasi commovente la dedizione che giocatori e tifosi misero poi nell’ultimo anno in serie A.
Sono contento anche io. (Ovviamente li odierò a morte quando, già salvi, faranno la partita della vita a San Siro facendoci perdere il posto in CL… :asd:).
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,916
Reaction score
3,144
Secondo me le prossime a salire sono proprio Como (visto la proprietà forte), e appunto il Venezia. Le altre le vedo leggermente indietro, Cremonese e Catanzaro, vedere il Catanzaro in Serie A comunque sarebbe davvero epico, sarebbe la prima volta.

prima volta del Catanzaro in Serie A? Fatti un ripasso di storia del calcio italiano..
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,878
Reaction score
618
Contento di rivedere il Parma in A, da piccolo tifavo anche per loro
La maglia gialloblu del Parma mi ha sempre affascinato, ricordo la maglia del 2001 con le strisce orizzontali, quando ci giocavano Cannavaro e Almeyda, così come la maglia della Sampdoria è molto particolare.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,037
Reaction score
1,220
La maglia gialloblu del Parma mi ha sempre affascinato, ricordo la maglia del 2001 con le strisce orizzontali, quando ci giocavano Cannavaro e Almeyda, così come la maglia della Sampdoria è molto particolare.
Due maglie bellissime. Quella del Parma con le strisce orizzontali era meravigliosa.

Da nostalgico sono contento per loro. Ricordiamoci che ad oggi sono sempre l'ultima squadra italiana ad aver vinto l'el. Mi piacerebbe rivederli in futuro in zona uefa.
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
1,607
Reaction score
1,111
Due maglie bellissime. Quella del Parma con le strisce orizzontali era meravigliosa.

Da nostalgico sono contento per loro. Ricordiamoci che ad oggi sono sempre l'ultima squadra italiana ad aver vinto l'el. Mi piacerebbe rivederli in futuro in zona uefa.
Non l'hanno mai vinta l'EL. Ha cambiato denominazione nel 2009 e loro erano gia un po di anni che non erano più una squadra forte
 
Ultima modifica:

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,557
Reaction score
1,090
prima volta del Catanzaro in Serie A? Fatti un ripasso di storia del calcio italiano..
Nel Catanzaro (in serie A) ci giocava anche il mitico Massimo Palanca che per la nostra generazione era una specie di idolo per via del suo piedino numero 37 e per il modo in cui calciava punizioni e calci d'angolo :asd:
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
811
Reaction score
245
Mamma mia se sale il Palermo al Barbera sono tre punti persi in automatico.
quel palermo non esiste più. te lo dice un palermitano. qua ormai anche il Biancavilla viene a festeggiare. il palermo è finito in pasto a un gruppo che del palermo non gliene frega nulla e lo dimostrano ogni giorno da 2 anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>