Parliamo dell'Olympiacos

Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,203
Reaction score
786
Squadra penosa, che fa fatica a segnare più di 1 gol a partita praticamente da settembre.
Sono a -10 dal Paok che, SENTITE BENE, è appena uscito come ultimo nel girone di Europa League dietro anche a Vidi e Bate Borisov.
Lo risottolineo: l'Olympiacos è a -10 da questa squadra in campionato.

E noi siamo stati eliminati da loro concedendogli ieri almeno 6-7 palle gol pulitissime.
Ma poi ci sentiamo dire che siamo andati dentro come il burro, che c'erano i flauti e le trombette e che è colpa dell'arbitro.

ASSURDO, solo gente che si sa parare il cosiddetto.

Questa squadra in 180' era da battere 6-1... con un errore dell'arbitro sarebbe finita 6-2. Invece sono state due gare equilibratissime, contro una squadraccia in totale calo.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ma il Calcio NON è una scienza esatta. Io temevo questa partita perchè Atene è una bolgia, la partita è una finale di girone in cui ci si gioca il passaggio, Non una semplice partita di campionato (tra Greci).
Loro non avevano nulla da perdere, giocavano semplicemente per vincere e sapevano di poter vincere, anche perchè sapevano che il Milan di solito è sornione, che si lascia attaccare...
I nostri invece sapevano di poter perdere...
Date queste premesse anche una squadra di serie B greca poteva batterci.
Detto questo la partita è stata equilibrata se si guardano le statistiche di fine match, pari in tutto, solo che ci è anche andato tutto storto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Squadra penosa, che fa fatica a segnare più di 1 gol a partita praticamente da settembre.
Sono a -10 dal Paok che, SENTITE BENE, è appena uscito come ultimo nel girone di Europa League dietro anche a Vidi e Bate Borisov.
Lo risottolineo: l'Olympiacos è a -10 da questa squadra in campionato.

E noi siamo stati eliminati da loro concedendogli ieri almeno 6-7 palle gol pulitissime.
Ma poi ci sentiamo dire che siamo andati dentro come il burro, che c'erano i flauti e le trombette e che è colpa dell'arbitro.

ASSURDO, solo gente che si sa parare il cosiddetto.

Questa squadra in 180' era da battere 6-1... con un errore dell'arbitro sarebbe finita 6-2. Invece sono state due gare equilibratissime, contro una squadraccia in totale calo.

Mi ha veramente impressionato per la pochezza tecnica, come darti torto.
Portata palla a centrocampo si poteva andare in porta loro quasi sistematicamente con un pò di tecnica e lucidità.
Purtroppo la nostra qualità del gioco offensivo latita, vedo solo improvvisazione.
I nostri esterni che giocavano a piede invertito non hanno garantito nè palleggio, nè profondità, nè rifornimenti alle punte.
Una sciagura totale.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Squadra penosa, che fa fatica a segnare più di 1 gol a partita praticamente da settembre.
Sono a -10 dal Paok che, SENTITE BENE, è appena uscito come ultimo nel girone di Europa League dietro anche a Vidi e Bate Borisov.
Lo risottolineo: l'Olympiacos è a -10 da questa squadra in campionato.

E noi siamo stati eliminati da loro concedendogli ieri almeno 6-7 palle gol pulitissime.
Ma poi ci sentiamo dire che siamo andati dentro come il burro, che c'erano i flauti e le trombette e che è colpa dell'arbitro.

ASSURDO, solo gente che si sa parare il cosiddetto.

Questa squadra in 180' era da battere 6-1... con un errore dell'arbitro sarebbe finita 6-2. Invece sono state due gare equilibratissime, contro una squadraccia in totale calo.

hai ragione l'Olympiakos è una squadraccia, la partita andava vinta. Troppi errori da parte nostra. Sarebbe stata comunque una figuraccia perdere 2-1, ma non si può non dar peso al rigore inesistente totalmente inventato dall'arbitro
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Squadra penosa, che fa fatica a segnare più di 1 gol a partita praticamente da settembre.
Sono a -10 dal Paok che, SENTITE BENE, è appena uscito come ultimo nel girone di Europa League dietro anche a Vidi e Bate Borisov.
Lo risottolineo: l'Olympiacos è a -10 da questa squadra in campionato.

E noi siamo stati eliminati da loro concedendogli ieri almeno 6-7 palle gol pulitissime.
Ma poi ci sentiamo dire che siamo andati dentro come il burro, che c'erano i flauti e le trombette e che è colpa dell'arbitro.

ASSURDO, solo gente che si sa parare il cosiddetto.

Questa squadra in 180' era da battere 6-1... con un errore dell'arbitro sarebbe finita 6-2. Invece sono state due gare equilibratissime, contro una squadraccia in totale calo.

E mi sento dire che il problema è la nostra rosa, scarsa e decimata (quando comunque mancano si e no 3/4 titolari).
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Mi ha veramente impressionato per la pochezza tecnica, come darti torto.
Portata palla a centrocampo si poteva andare in porta loro quasi sistematicamente con un pò di tecnica e lucidità.
Purtroppo la nostra qualità del gioco offensivo latita, vedo solo improvvisazione.
I nostri esterni che giocavano a piede invertito non hanno garantito nè palleggio, nè profondità, nè rifornimenti alle punte.
Una sciagura totale.

Ma secondo te un 4-4-2 senza esterni che saltano l'uomo, creano superiorità ed occasioni da gol, può esistere? Ieri sera Castellejo e Chala sono stati imbarazzanti, sia per come si sono proposti davanti, sia per come sono tornati a coprire dietro. Chiaramente non abbiamo perso per colpa loro, come non abbiamo perso per colpa del mister, abbiamo perso tutti, perchè questa rosa e non mi stancherò mai di ripeterlo è costruita male.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ma secondo te un 4-4-2 senza esterni che saltano l'uomo, creano superiorità ed occasioni da gol, può esistere? Ieri sera Castellejo e Chala sono stati imbarazzanti, sia per come si sono proposti davanti, sia per come sono tornati a coprire dietro. Chiaramente non abbiamo perso per colpa loro, come non abbiamo perso per colpa del mister, abbiamo perso tutti, perchè questa rosa e non mi stancherò mai di ripeterlo è costruita male.

La catena Calabria-Samu doveva fare la differenza ed invece è stata una grandissima delusione.
Ieri non si può veramente salvare nessuno o quasi, caratterialmente ho visto un gruppo svuotato ed incapace di reagire.
Chalanoglu poi è stato addirittura irritante, da tanti anni non vedevo un giocatore che mi faceva sclerare così tanto. A memoria mi viene in mente solo il Kalinic di fine stagione e Poli per manifesta ignoranza calcistica.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
La catena Calabria-Samu doveva fare la differenza ed invece è stata una grandissima delusione.
Ieri non si può veramente salvare nessuno o quasi, caratterialmente ho visto un gruppo svuotato ed incapace di reagire.
Chalanoglu poi è stato addirittura irritante, da tanti anni non vedevo un giocatore che mi faceva sclerare così tanto. A memoria mi viene in mente solo il Kalinic di fine stagione e Poli per manifesta ignoranza calcistica.

Calabria in fase difensiva è una sciagura, si sa...ma perlomeno in fase offensiva si propone, quando c'è Suso i due hanno in testa i giusti tempi di gioco, si muovono bene.... con Castellejo questa cosa non succede, ieri sera erano sconnessi, lo spagnolo parlando nello specifico era sempre fuori posizione, sopratutto in fase difensiva, ma anche in fase offensiva...dall'altra parte Chala sempre il solito timidone, lento, impacciato, con poche idee e poca personalità per provare la giocata...si sta giocando la permanenza in una grande squadra e lo sta facendo con il freno a mano tirato, fossi in lui comincerei ad azzardare qualcosa, almeno se lo cacciano c'ha provato, cosi lo cacciano perchè senza coraggio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Ma secondo te un 4-4-2 senza esterni che saltano l'uomo, creano superiorità ed occasioni da gol, può esistere? Ieri sera Castellejo e Chala sono stati imbarazzanti, sia per come si sono proposti davanti, sia per come sono tornati a coprire dietro. Chiaramente non abbiamo perso per colpa loro, come non abbiamo perso per colpa del mister, abbiamo perso tutti, perchè questa rosa e non mi stancherò mai di ripeterlo è costruita male.

Alla fine noi tifosi giochiamo a fare gli 'allenatori' ( e ci sta pure perchè parliamo di una passione) ma è chiaro che il limite vero, come tu giustamente fai notare, è la qualità della rosa.
Il nostro 4-4-2 mi è piaciuto affatto perchè in mezzo non abbiamo qualità e gli esterni a piede invertito hanno dato zero.
La cosa assurda è che saremmo passati con circa il 90% dei risultati, si poteva pure perdere ma tranne che 2-0 oppure 3-1.
Prima andiamo sul 2-0 e poi sul 3-1.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Calabria in fase difensiva è una sciagura, si sa...ma perlomeno in fase offensiva si propone, quando c'è Suso i due hanno in testa i giusti tempi di gioco, si muovono bene.... con Castellejo questa cosa non succede, ieri sera erano sconnessi, lo spagnolo parlando nello specifico era sempre fuori posizione, sopratutto in fase difensiva, ma anche in fase offensiva...dall'altra parte Chala sempre il solito timidone, lento, impacciato, con poche idee e poca personalità per provare la giocata...si sta giocando la permanenza in una grande squadra e lo sta facendo con il freno a mano tirato, fossi in lui comincerei ad azzardare qualcosa, almeno se lo cacciano c'ha provato, cosi lo cacciano perchè senza coraggio.

A questa squadra manca la capacità di leggere le partite e i momenti delle partite.
Con un pò di esperienza, classe, carattere , furbizia avremmo ammazzato i greci al momento opportuno e invece abbiamo svegliato i morti.
Gente come reina, zapata, abate, RR e pipa(i più vecchi in campo ) avrebbero dovuto dar qualcosa in più sotto questo punto di vista.
Gli altri sono ragazzi con più o meno poca esperienza e ci sta che certe gare non le sappiano giocare e affrontare.
Sul calcio d'angolo , giusto per fare un esempio, abbiamo avuto una disattenzione da pivelli .
 
Alto
head>