Paragone piatek

Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Premetto che non mi piace fare raffronti e paragoni..però ieri sera vedevo la partita con mio padre che ormai ha la sua età..parlando del più del meno mi ha detto che piatek gli ricorda gerd muller..ora ho guardato su YouTube qualche gol ed un po' di somiglianza c'è..io non ero nato quando giocava..volevo sapere cosa ne pensate specie gli utenti un po' piu' "esperti"
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Non velocissimo, grande capacità nel calciare, acrobazia e protezione palla, forse Hernan Crespo.
L'argentino era più talentuoso, Piatek mi pare più forte fisicamente.
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Premetto che non mi piace fare raffronti e paragoni..però ieri sera vedevo la partita con mio padre che ormai ha la sua età..parlando del più del meno mi ha detto che piatek gli ricorda gerd muller..ora ho guardato su YouTube qualche gol ed un po' di somiglianza c'è..io non ero nato quando giocava..volevo sapere cosa ne pensate specie gli utenti un po' piu' "esperti"

Qualcosa c'è. Ma il tedesco aveva il baricentro più basso (abbastanza tracagnotto). Si capirà con il tempo. Se Piatek durasse come Muller sarebbe fantastico per noi.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,167
Reaction score
943
Non velocissimo, grande capacità nel calciare, acrobazia e protezione palla, forse Hernan Crespo.
L'argentino era più talentuoso, Piatek mi pare più forte fisicamente.

Non sono sicuro Piatek non sia veloce sai? A me lo sembra abbastanza.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,200
Reaction score
16,027
Premetto che non mi piace fare raffronti e paragoni..però ieri sera vedevo la partita con mio padre che ormai ha la sua età..parlando del più del meno mi ha detto che piatek gli ricorda gerd muller..ora ho guardato su YouTube qualche gol ed un po' di somiglianza c'è..io non ero nato quando giocava..volevo sapere cosa ne pensate specie gli utenti un po' piu' "esperti"

Gerd Muller è uno fra i centravanti più forti della storia. Non particolarmente dotato né fisicamente straripante, ma aveva il dono di saper fare goal, stiamo parlando di una autentica icona del calcio, altro che Ibrahimovic o Higuain. Con gente come lui sono stati vinti campionati mondiali, scudetti e coppe dei campioni a ripetizione. Dove stava, stava, lui segnava. Mi basterebbe fosse forte un terzo di quanto lo era lui, a livello di realizzazioni.

Detto questo, Piatek somiglia a Piatek, ha le sue caratteristiche, inutile fare paragoni.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Secondo me stiamo viaggiando tutti un po' troppo in alto, il ragazzo è ancora giovanissimo quindi non sappiamo dove finirà la sua crescita, per ora ha un grande senso del gol, cattiveria, combattivita', ma non eccelle in niente come skill decisive come velocità, sprint, tecnica (in quest'ultima è bravo ma non è fenomenale, ieri sera ha sbagliato molti controlli e decisioni)
C'è tutto per diventare forte ma non credo diventerà un fuoriclasse assoluto come Sheva o altri, infatti trovo giusti i paragoni col livello Crespo (ma magari..) ma ingiusti col livello Sheva-Muller perchè siamo proprio su pianeti diversi ,per ora.
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
Per me Piatek e proprio Maxim Tsigalko (Championship Manager 01/02) una sentenza !!! scherzi a parte io vedo in lui Batistuta.
 
Alto
head>