Paquetà: prospettive non rosee, dopo il ritorno di Bonaventura.

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,621
Reaction score
2,924
Secondo me ha perso il posto. Tra suso, calha, jack e paquetà a perdere il posto è stato proprio il brasiliano.
Paquetà è un giocatore molto particolare per via delle sue peculiarità tecniche.
Io resto dell'idea che debba giocare mezzo-sinistro, a destra è improponibile.

a me sembra un cesso a pedali
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 12 dicembre, le prospettive di Paquetà nel Milan non sono rosee, in particolare dopo il ritorno di Bonaventura, che ha conquistato una maglia da titolare proprio nel ruolo del brasiliano. Paquetà è subentrato a Parma, e l'atteggiamento non è piaciuto a Pioli. Serve un cambio di mentalità. Pioli dovrà essere bravo a recuperare anche Paquetà, ed a trovargli una posizione.

Bonaventura è molto più centrocampista di Paquetà, è più adatto perché sa tenere meglio il campo, legge meglio le situazioni di gioco, non per niente è italiano di scuola italiana. Come ho detto da due anni a sta parte, per far rendere al meglio il brasiliano in questa sua prima fase di carriera europea, lo si deve lasciare anarchico, una sorta di trequartista/mezzapunta con licenza di posizionamento, il suo radar attualmente è il mero istinto offensivo. Chiedergli altro significa snaturarlo e disinnescarlo. Oggi ha perso fiducia, recuperarlo non sarà semplice.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,411
Reaction score
11,654
Bonaventura è molto più centrocampista di Paquetà, è più adatto perché sa tenere meglio il campo, legge meglio le situazioni di gioco, non per niente è italiano di scuola italiana. Come ho detto da due anni a sta parte, per far rendere al meglio il brasiliano in questa sua prima fase di carriera europea, lo si deve lasciare anarchico, una sorta di trequartista/mezzapunta con licenza di posizionamento, il suo radar attualmente è il mero istinto offensivo. Chiedergli altro significa snaturarlo e disinnescarlo. Oggi ha perso fiducia, recuperarlo non sarà semplice.

Bel enigma. In verità le prestazioni più convincenti le ha fatte qualche metro più indietro. In particolare mi ha colpito a Torino con la Juventus, dove ha giocato anche in coppia con Bennacer nel 4231. Qualche metro più indietro ha i tempi un pochino più lunghi per impostare e gestire la palla, lo vedo più a suo agio che negli spazi stretti dove vedo poca agilità e esplosività nello stretto.

Per arretrare l'area di gioco deve crescere in fase difensiva e in continuità. C'è poco da fare.

Ora come ora Jack è più completo e da più garanzie nelle due fasi. Come giustamente hai scritto tu.

Io però sottolineo il PER ORA, perchè sono convinto che col tempo Paqueta possa crescere e completarsi, sempre che lui abbia voglia e carattere per farlo ovviamente.
Lo vedo in crescita e dentro al gruppo, stimato da Pioli. Mi sembra che stia facendo il suo percorso.
Forse le aspettative sono troppo alte ma si torna lì, è un problema di chi se le fa certe aspettative, non di Paqueta.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Il discorso è molto semplice, Paquetà da quando è arrivato è stato messo a fare la mezzala di sostanza al posto di altri due giocatori molto simili a lui come Calha e Suso, due che al suo posto farebbero ancora più schifo, due che fanno un numero bassissimo di gol e due che in area non ci entrano neanche per sbaglio (giocano come ALI).
Mi sorprenderei se in questo contesto facesse meraviglie, a dirla tutta, è un giocatore castrato, usato sotto potenziale, difficilmente inseribile in una squadra dove giocatori simili a lui giocano più avanti e non vengono mai smossi di lì nemmeno se non la insaccano mai.
Jack è un altro discorso, è un giocatore che può fare tanti ruolo abbastanza bene che però interpreta alla stessa maniera, gioca mezzala? sembra un trqrts, gioca ala? sembra una mezzala, che ci azzecca il brasiliano in mezzo a questi? NIENTE.
Bisognerà decidere su chi puntare, Calha o Paqueta, tanto lo sappiamo bene che a cc siamo contati e privi di qualità importanti, ma Jack non è la soluzione, forse ora sì, per andare avanti, ma per l'anno prossimo ciaone.
 

Abraham

Junior Member
Registrato
25 Febbraio 2019
Messaggi
167
Reaction score
2
Pure paqueta un bidone.....mah se lo dite voi....
Lo scorso anno era un crack, quest'anno un incapace.
In questo momento Bonaventura è imprescindibile, sapevamo di avere un centrocampo fisicamente scarso e probabilmente jack e paqueta insieme a centrocampo non ce li possiamo permettere. Ma mi resta un quesito, davvero nn c'è modo di panchinare un chalanoglu per fare spazio a paqueta? Magari spostando jack più avanti. La catena sinistra con Theo paqueta e jack sarebbe tecnicamente eccelsa

Meno male che qualcuno che la pensa come me esiste ancora :asd:
Bidoni sono altri, e ne abbiamo a bizzeffe. Paquetà non è in Europa neanche da un anno ancora, ed è passato da essere un fenomeno ad un bidone nel giro di pochi mesi. Poi magari a gennaio fa due buone prestazioni e ritorna ad essere una grande promessa, bah.
A me piace, ma ammetto che con Jack sembriamo aver trovato la quadra in questo momento, e quindi è giusto continuare così. Ma bisogna continuare a dargli fiducia, perchè a gennaio quando è arrivato ci ha tenuto a galla e ha fatto vedere tantissime cose buone.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Certo che se non riesci ad emergere quando devi vedertela con gente come jack, suso o il turco viene da pensare.

al milan neanche maradona emerge contro il turco.

purtroppo per lui per me ormai la sua esperienza al milan è finita ancor prima di iniziare. se giochi bene e fai panchina per il turco poi inizi a giocare male. e più fai panchina per il turcoe più giochi male.

se per molti paquetà è un cesso, per me è una vittima di gattuso prima e digiampi e pioli poi.
sono 3 allenatori contro la mia opinione? chissenefrega continuo a pensarla in questo modo.

ciò che è certo secondo me è che per noi ormai è una scommessa persa
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,771
Reaction score
855
al milan neanche maradona emerge contro il turco.

purtroppo per lui per me ormai la sua esperienza al milan è finita ancor prima di iniziare. se giochi bene e fai panchina per il turco poi inizi a giocare male. e più fai panchina per il turcoe più giochi male.

se per molti paquetà è un cesso, per me è una vittima di gattuso prima e digiampi e pioli poi.
sono 3 allenatori contro la mia opinione? chissenefrega continuo a pensarla in questo modo.

ciò che è certo secondo me è che per noi ormai è una scommessa persa

Il mio timore è che oltre ad essere vittima della situazione del milan di questi anni, lui abbia poco carattere, probabilmente lottare e vedersi preferire un cesso come HC farebbe deprimere chiunque, peccato perché per me rimane un giocatore valido, certo avrebbe bisogno di tutt'altro ambiente per crescere.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il mio timore è che oltre ad essere vittima della situazione del milan di questi anni, lui abbia poco carattere, probabilmente lottare e vedersi preferire un cesso come HC farebbe deprimere chiunque, peccato perché per me rimane un giocatore valido, certo avrebbe bisogno di tutt'altro ambiente per crescere.

se avesse il carattere di ibra o gattuso, turca sarebbe già polverizzato e lui titolarissimo.
purtroppocerti calciatori (tanti) secondo me hanno bisogno anche delle condizioni mentali giuste per partire... lui non le trova nella sua testa percui qualcuno dovrebbe aiutarlo. ma più che aiuti vedo ostacoli.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Jack andrebbe spostato davanti nel tridente. Con Paquetà centrocampista.
 

Similar threads

Alto
head>