Papà di Di Maio, dipendenti lavorano in nero nella sua azienda

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Come fatto vedere da un'inchiesta dell'ultima puntata di Le Iene, Antonio, padre di Luigi Di Maio, faceva lavorare in nero i suoi dipendenti, come affermato da Salvatore Pizzo, che ha lavorato nella sua azienda edile. "Di Maio ribadisce in campagna elettorale che viene da una famiglia onesta. Lo venisse a dire in faccia a me, io tutta questa onestà sulla mia pelle non l’ho notata" ha affermato Pizzo che per un anno è stato pagato in nero, nonostante avesse chiesto di essere regolarizzato.

Di Maio si è difeso così: "Il fatto è grave, verificherò" ed ha aggiunto "io e mio padre non ci siamo parlati per anni".

Per vedere questo servizio, copiate ed incollate questo link sul vostro browser:
iene.mediaset.it/video/lavoratori-nero-ditta-famiglia-di-maio_245210.shtml

Io sta cosa che i figli devono scontare i peccati dei genitori mai la capirò..

Caso molto simile a quello di Rezni (la Boschi invece era molto più grave) e ora i 5S dovrebbero comportarsi nello stesso modo..ma ovviamente siamo in Italia e inventeranno scuse come tutti
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,793
Reaction score
1,104
in italia x vivere bene, la soluzione e lavorare in nero. le tasse sono altissime. farei anche io come loro. tanto la pensione non la prenderemo mai.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Io sta cosa che i figli devono scontare i peccati dei genitori mai la capirò..

Caso molto simile a quello di Rezni (la Boschi invece era molto più grave) e ora i 5S dovrebbero comportarsi nello stesso modo..ma ovviamente siamo in Italia e inventeranno scuse come tutti

La società è da oltre 2 anni al 50% di Luigi di Maio, non sconta i peccati del padre. L'indagine partita per i lavoratori in nero si è ora spostata a capannoni abusivi e terreni non accatastati che tutt'ora sono gestiti dal vicepremier.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
La società è da oltre 2 anni al 50% di Luigi di Maio, non sconta i peccati del padre. L'indagine partita per i lavoratori in nero si è ora spostata a capannoni abusivi e terreni non accatastati che tutt'ora sono gestiti dal vicepremier.

Dove l'hai letto su La Repubblica ?
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Dove l'hai letto su La Repubblica ?

Premesso che questi attacchi continui alla stampa da parte dei sostenitori grillini oltre che stucchevole oramai evidenzia anche qualche problema di natura sociale e culturale, e premesso come la notizia sia di pubblico dominio come fatto notorio, al punto che ne hanno parlato oltre tutti i giornali (tranne... indovinate....) e i telegiornali, e lo stesso di Maio in diverse interviste reperibili sul web...

... la Ardima srl, società con sede legale a Pomigliano d’Arco (VIA ABATE FELICE TOSCANO, 102,), fondata nel 2012 è compartecipata al 50% tra Luigi e la sorella Rosalba, come e possibile visionare tramite visura alla camera di commercio di Napoli.
Divertente è come una società in perenne rosso sia improvvisamente andata in attivo dalle elezioni di Di Maio, assumendo nuovi dipendenti.
Chiunque sia un professionista o abbia voglia di buttare i suoi soldi, con circa 3 euro può verificare quanto ho appena detto. Basta una visura normale, non serve neanche storica.


Circa le indagini, questa mattina si sono recati sul posto i carabinieri, ed hanno trovato "chiuso". Ci sono state le interviste alle forze dell'ordine su sky tv 24. Le indagini sono partite su segnalazione de "il giornale" e de "le iene", che hanno preparato un nuovo servizio.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Premesso che questi attacchi continui alla stampa da parte dei sostenitori grillini oltre che stucchevole oramai evidenzia anche qualche problema di natura sociale e culturale, e premesso come la notizia sia di pubblico dominio come fatto notorio, al punto che ne hanno parlato oltre tutti i giornali (tranne... indovinate....) e i telegiornali, e lo stesso di Maio in diverse interviste reperibili sul web...

... la Ardima srl, società con sede legale a Pomigliano d’Arco (VIA ABATE FELICE TOSCANO, 102,), fondata nel 2012 è compartecipata al 50% tra Luigi e la sorella Rosalba, dal marzo del 2012, come e possibile visionare tramite visura alla camera di commercio di Napoli.
Chiunque sia un professionista o abbia voglia di buttare i suoi soldi, con circa 3 euro può verificare quanto ho appena detto. Basta una visura normale, non serve neanche storica.

E' ora di cominciare ad usare la testa.

Attacchi alla stampa ? io non attacco proprio nessuno. Io mi limito a constatare i fatti. Oggi i fatti dicono che siamo sotto dittatura dei Media. E sfido chiunque ad ammette il contrario.

Apri un qualsiasi giornale e ci trovi solo insulti e attacchi al governo GialloVerde, il perchè lo sappiamo benissimo entrambi.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Attacchi alla stampa ? io non attacco proprio nessuno. Io mi limito a constatare i fatti. Oggi i fatti dicono che siamo sotto dittatura dei Media. E sfido chiunque ad ammette il contrario.

Apri un qualsiasi giornale e ci trovi solo insulti e attacchi al governo GialloVerde, il perchè lo sappiamo benissimo entrambi.

Non c'è nessuna dittatura dei media, durante il fascismo forse. Oggi c'è molto potere economico nei media e serve moderazione nel cogliere le giuste informazioni.
La stampa si deve leggerla tutta, non solo una testata. Questo permette il pluralismo di informazione che poi consente a chi legge di farsi una sua idea. Il motivo per cui viene attaccato il governo è che compito della stampa è sempre stato quello di fare le pulci al governo, come è giusto che sia, per impedire che il sistema diventi una dittatura.
Se ti ricordi si parlava anche di Renzi, prima di Berlusconi. Non è una cosa nuova e mirata, è la democrazia. Il fatto quotidiano riporta la sua versione, come Libero o la repubblica....

Ci sarebbe anche da aggiungere che si parla sempre dei 5 stelle perché ne combinano una al giorno e perché si sono da soli eretti a portatori di giustizia e onestà e la cosa da fastidio. Molti dei loro problemi nascono dall'incoerenza che permette di attaccarli "sparando sulla croce rossa". Se io dico "Renzi si deve dimettere perché il padre è un lestofante e lui è il degno figlio", ed ha seguire sostengo che "devo andare io al governo che sono portatore della nuova onestà e del governo del cambiamento" (sto parafrasando le decine di interviste di Di Maio sul tema), non posso poi non accettare le critiche mosse a me e mio padre. E non parlo della Boschi.

La controprova è semplice da trovare e basta guardare proprio al governo e alla Lega, che viene attaccata molto di meno.
Ciò accade perché da una parte Salvini non ha mai detto "siamo i nuovi onesti", ma zitto zitto, da bravo politico italiano (non è un complimento), ha scaricato la responsabilità di un furto di 50 milioni sul suo predecessore... poi perché ha ottenuto i primi risultati utili sul numero degli immigrati e questo ha addirittura fatto guadagnare 3/4 punti percentuali alla Lega, a discapito proprio dei 5 stelle.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La società è da oltre 2 anni al 50% di Luigi di Maio, non sconta i peccati del padre. L'indagine partita per i lavoratori in nero si è ora spostata a capannoni abusivi e terreni non accatastati che tutt'ora sono gestiti dal vicepremier.

Fosse così sarebbe gravissimo..anche se va detto che potrebbe essere solo socio senza alcuna delega
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Premesso che questi attacchi continui alla stampa da parte dei sostenitori grillini oltre che stucchevole oramai evidenzia anche qualche problema di natura sociale e culturale, e premesso come la notizia sia di pubblico dominio come fatto notorio, al punto che ne hanno parlato oltre tutti i giornali (tranne... indovinate....) e i telegiornali, e lo stesso di Maio in diverse interviste reperibili sul web...

... la Ardima srl, società con sede legale a Pomigliano d’Arco (VIA ABATE FELICE TOSCANO, 102,), fondata nel 2012 è compartecipata al 50% tra Luigi e la sorella Rosalba, come e possibile visionare tramite visura alla camera di commercio di Napoli.
Divertente è come una società in perenne rosso sia improvvisamente andata in attivo dalle elezioni di Di Maio, assumendo nuovi dipendenti.
Chiunque sia un professionista o abbia voglia di buttare i suoi soldi, con circa 3 euro può verificare quanto ho appena detto. Basta una visura normale, non serve neanche storica.


Circa le indagini, questa mattina si sono recati sul posto i carabinieri, ed hanno trovato "chiuso". Ci sono state le interviste alle forze dell'ordine su sky tv 24. Le indagini sono partite su segnalazione de "il giornale" e de "le iene", che hanno preparato un nuovo servizio.

Il fatto è avvenuto tra il 2009 ed il 2010, Di Maio allora non era socio

Il signor Antonio Di Maio è sicuramente una bruttissima persona perchè, come oggi ricordano tutti gli invasati neo-giustizialisti da destra a sinistra, inizialmente ha assunto in nero, salvo poi regolarizzare la posizione del dipendente in un secondo momento.
Se sarà confermato, dovrà pagare il padre, non il figlio.

Non sono un grillino e spero che il loro governo cada il prima possibile, ma certi paragoni letti su giornali e social con la Boschi e Berlusconi come a dire "eh, capita a tutti... non ci sono santi" li trovo inaccettabili.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Il fatto è avvenuto tra il 2009 ed il 2010, Di Maio allora non era socio

Il signor Antonio Di Maio è sicuramente una bruttissima persona perchè, come oggi ricordano tutti gli invasati neo-giustizialisti da destra a sinistra, inizialmente ha assunto in nero, salvo poi regolarizzare la posizione del dipendente in un secondo momento.
Se sarà confermato, dovrà pagare il padre, non il figlio.

Non sono un grillino e spero che il loro governo cada il prima possibile, ma certi paragoni letti su giornali e social con la Boschi e Berlusconi come a dire "eh, capita a tutti... non ci sono santi" li trovo inaccettabili.

Si attenzione, non sto parlando del lavoro in nero, dove risponde ovviamente solo il padre. ;)
Dicevo che ora l'indagine si sta spostando sui terreni non accatasti, alcuni dei quali solo della società partecipata da Di Maio (sembra, il condizionale è d'obbligo perché non risultando al catasto bisogna capire come venivano usati).

Condivido che il "succede a tutti" è una boiata... succede a chi si presta, direttamente o indirettamente...
 
Alto
head>