Pagni:"Abbiamo seguito Golovin, Kluivert e Ziyech".

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
La prossima volta il lavoro di un DS sarà meglio giudicarlo in 4-5 settimane. Un anno mi sembra troppo.
In ogni caso se la nuova proprietà dovesse rimuovere Mirabelli per portare un suo DS non è un problema e ci può stare, secondo me non è corretto comunque giudicare Mirabelli dopo una sessione di mercato (a gennaio non si è fatto nulla) nella quale oltretutto ha dovuto rifare tutta la rosa dei titolari perché eravamo pieni di cessi e di prestiti secchi. Inoltre gli unici 2-3 buoni che avevamo erano da rinnovare, con la bella gatta da pelare Donnarumma gentilmente lasciata in regalo dal geometra.

Concordo e sottoscrivo, Se poi provi a portare esempi dove mostri che tutti i ds alcuni acquisti li azzeccano e altri no ti massacrano.
Parliamo di Monchi? Cessione Salah, acquisti di Defrel, Schick, Gonalons, Karsdorp (ok, non é colpa sua), Moreno, certo anche Under, il riscatto di Pellegrini (giá pronto) e Kolarov. Certo che se parti da una squadra giá pronta é piú facile ammortizzare un errore, perché la tua alternativa tra quelli in rosa non é Mauri.

Alla fine il grosso errore di Mirabelli é stato Kalinic. Ma li, qualcosa é successo. Siamo partiti per la tourné in Cina con propositi di prossimo acquisto di big,che quello era solo l’inizio, che sarebbe arrivata la ciliegiona, il nuovo sponsor.........poi.....
dopo la storia delle fidejussioni di Biglia tutto si é bloccato, abbiamo venduto e basta e acquistato il solo Kalinic tra l’altro in prestito con obbligo, spendendo soli 5 milioni.
In quel momento qualcuno ha chiuso i rubinetti (tenendoli ben chiusi anche a Gennaio), lasciando in brache di tela ds e Ceo che da tutti sono stati additati come colpevoli di disastri.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,498
Reaction score
353
Danilo Pagni, ex osservatore del Milan, Mirabelli ha messo in piedi una struttura di qualità e quantità epocale. Ho lavorato con lui e con l’area tecnica, sono stato anche in Africa dove ho presentato il Milan. È stato fatto qualcosa di epocale..

Lavoro talmente epocale che alla fine ha preferito tornare alla ternana in serie C..
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Danilo Pagni, ex osservatore del Milan, tornato da quest'anno alla Ternana, intervistato da Tuttomercatoweb ha parlato dell'esperienza in rossonero. Ecco le dichiarazioni:"Col Milan abbiamo fatto quasi cinquemila report nel mondo. Ho avuto la fortuna di monitorare competizioni internazionali per la prima squadra e le giovanili. Mirabelli ha messo in piedi una struttura di qualità e quantità epocale. Ho lavorato con lui e con l’area tecnica, sono stato anche in Africa dove ho presentato il Milan. È stato fatto qualcosa di epocale. Perchè ho deciso di andare via per fare ritorno alla Ternana?
“Avrei potuto rinnovare e poi aspettare l’esito delle squadre B. Ma ero rimasto male per la mancata conferma alla Ternana dopo il miracolo della salvezza. Quindi ho scelto di tornare, anche in virtù della presenza di De Canio, un allenatore preparatissimo. Poi al Milan la situazione è in fase di stallo, sia per la squadra B che per il mercato. E inoltre sono nato direttore sportivo, mi sento portato per questo lavoro. Profili seguiti col Milan? Avevo seguito Golovin a settembre. Potrei fare anche i nomi di Kluivert Jr e Ziyech. Mi piaceva molto pure Foden delle giovanili del Manchester City, poi Guardiola lo ha convocato. E potrei citare anche Mount che andrà in ritiro con il Chelsea. Ne abbiamo seguiti. Ma Mount del Vitesse è quello su cui avrei puntato di più. Gattuso? Con Rino ci conosciamo da trent’anni. A quindici anni ci allenavamo insieme su un campo di periferia, a Sibari, dove adesso non c’è più il campo ma un parcheggio. Quando vado a casa mi viene sempre in mente...”.

Mirabelli era stato preso proprio per questo tipo di lavoro quì, peccato che poi ha fatto acquisti che avrebbe potuto fare chiunque, con in aggiunta i due grossi flop Kalinic e Silva.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,638
Reaction score
10,874
Danilo Pagni, ex osservatore del Milan, tornato da quest'anno alla Ternana, intervistato da Tuttomercatoweb ha parlato dell'esperienza in rossonero. Ecco le dichiarazioni:"Col Milan abbiamo fatto quasi cinquemila report nel mondo. Ho avuto la fortuna di monitorare competizioni internazionali per la prima squadra e le giovanili. Mirabelli ha messo in piedi una struttura di qualità e quantità epocale. Ho lavorato con lui e con l’area tecnica, sono stato anche in Africa dove ho presentato il Milan. È stato fatto qualcosa di epocale. Perchè ho deciso di andare via per fare ritorno alla Ternana?
“Avrei potuto rinnovare e poi aspettare l’esito delle squadre B. Ma ero rimasto male per la mancata conferma alla Ternana dopo il miracolo della salvezza. Quindi ho scelto di tornare, anche in virtù della presenza di De Canio, un allenatore preparatissimo. Poi al Milan la situazione è in fase di stallo, sia per la squadra B che per il mercato. E inoltre sono nato direttore sportivo, mi sento portato per questo lavoro. Profili seguiti col Milan? Avevo seguito Golovin a settembre. Potrei fare anche i nomi di Kluivert Jr e Ziyech. Mi piaceva molto pure Foden delle giovanili del Manchester City, poi Guardiola lo ha convocato. E potrei citare anche Mount che andrà in ritiro con il Chelsea. Ne abbiamo seguiti. Ma Mount del Vitesse è quello su cui avrei puntato di più. Gattuso? Con Rino ci conosciamo da trent’anni. A quindici anni ci allenavamo insieme su un campo di periferia, a Sibari, dove adesso non c’è più il campo ma un parcheggio. Quando vado a casa mi viene sempre in mente...”.
5 mila report dal mondo per poi rimpinguare le casse di Fiorentina e Lazio con i loro css...5 mila report per poi lasciare la squadra incompleta a gennaio...via via a calci questi incompetenti
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,877
Reaction score
3,085
Danilo Pagni, ex osservatore del Milan, tornato da quest'anno alla Ternana, intervistato da Tuttomercatoweb ha parlato dell'esperienza in rossonero. Ecco le dichiarazioni:"Col Milan abbiamo fatto quasi cinquemila report nel mondo. Ho avuto la fortuna di monitorare competizioni internazionali per la prima squadra e le giovanili. Mirabelli ha messo in piedi una struttura di qualità e quantità epocale. Ho lavorato con lui e con l’area tecnica, sono stato anche in Africa dove ho presentato il Milan. È stato fatto qualcosa di epocale. Perchè ho deciso di andare via per fare ritorno alla Ternana?
“Avrei potuto rinnovare e poi aspettare l’esito delle squadre B. Ma ero rimasto male per la mancata conferma alla Ternana dopo il miracolo della salvezza. Quindi ho scelto di tornare, anche in virtù della presenza di De Canio, un allenatore preparatissimo. Poi al Milan la situazione è in fase di stallo, sia per la squadra B che per il mercato. E inoltre sono nato direttore sportivo, mi sento portato per questo lavoro. Profili seguiti col Milan? Avevo seguito Golovin a settembre. Potrei fare anche i nomi di Kluivert Jr e Ziyech. Mi piaceva molto pure Foden delle giovanili del Manchester City, poi Guardiola lo ha convocato. E potrei citare anche Mount che andrà in ritiro con il Chelsea. Ne abbiamo seguiti. Ma Mount del Vitesse è quello su cui avrei puntato di più. Gattuso? Con Rino ci conosciamo da trent’anni. A quindici anni ci allenavamo insieme su un campo di periferia, a Sibari, dove adesso non c’è più il campo ma un parcheggio. Quando vado a casa mi viene sempre in mente...”.

Mah, si parla di Scout nel mondo e poi vedo che i nomi in orbita Milan sono sempre quelli: Badelj, Zaza, Berardi, Duncan e giocatori di quella categoria.

Tante parole, pochi fatti,
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ovviamente mi accodo a tutte le critiche sulla materia, che per altro per me è il tema che dovremmo avere più a cuore in questa nostra fase storica.

Parlare di decine di migliaia di report e poi fare il mercato che è stato fatto e che purtroppo si sta facendo, rende il tutto ancora più insopportabile.

Ed io sugli errori di mercato metto senza problemi Rodriguez e persino l'ormai celebrato Calhanoglu, oltre ovviamente agli anziani ed a Silva, proprio perché un bravo scouting avrebbe dovuto valutare tutte le controindicazioni tecniche, fisiche e tattiche che si portavano dietro.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,013
Reaction score
2,570
Ovviamente mi accodo a tutte le critiche sulla materia, che per altro per me è il tema che dovremmo avere più a cuore in questa nostra fase storica.

Parlare di decine di migliaia di report e poi fare il mercato che è stato fatto e che purtroppo si sta facendo, rende il tutto ancora più insopportabile.

Ed io sugli errori di mercato metto senza problemi Rodriguez e persino l'ormai celebrato Calhanoglu, oltre ovviamente agli anziani ed a Silva, proprio perché un bravo scouting avrebbe dovuto valutare tutte le controindicazioni tecniche, fisiche e tattiche che si portavano dietro.

pero si dimentica sempre che oltre alla parte tecnica/tattica, ci sarebbe pure il volere del giocatore e del procuratore :asd: senza dimenticare intrallazzi di altro genere come probabile sia avvenuto con silva
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
pero si dimentica sempre che oltre alla parte tecnica/tattica, ci sarebbe pure il volere del giocatore e del procuratore :asd: senza dimenticare intrallazzi di altro genere come probabile sia avvenuto con silva

Ah chiaro, non dico certo che sia tutto facile.

Ma d'altronde quello è ciò che poi distingue il buon direttore sportivo da noi appassionati su MilanWorld. :)
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,013
Reaction score
2,570
Ah chiaro, non dico certo che sia tutto facile.

Ma d'altronde quello è ciò che poi distingue il buon direttore sportivo da noi appassionati su MilanWorld. :)

ormai visto l'andazzo degli avvenimenti, l'idea di milan che aveva in testa mirabelli non la vedremo pero tutto ciò che è stato detto per mirabelli varrà pure per il prossimo DS
 
Alto
head>