Le pagelle assegnate ai giocatori del Milan dai quotidiani in edicola dopo la vittoria per 4-2 contro l'Udinese
Eccole (in aggiornamento)
GDS
CorSera:
Tuttosport
CorSport
Mah, certi voti ci stanno, altri no.
Io non ho visto tutta 'sta gran partita, tanti errori tecnici elementari. Oltre alla scarsa condizione, e quella ci sta. Poi l'Udinese sostanzialmente non era una corazzata, eh, una banda di raccattati da calcio amatoriale.
Non ho capito perché dalla trequarti avversaria tutte le volte si torna indietro al portiere, pure se c'è un compagno lì nelle vicinanze al quale appoggiare. Forse è perché si vuol fare l'azione interamente in verticale partendo dal basso. Boh, non capisco.
Tirata d'orecchie a Maignan che aspetta sempre il difensore in pressing fino all'ultimo. Prima o poi il goal lo prenderà. Per il resto ottimo.
Per Franco Kalulu niente da dire. Tomori un po' meno. Calabria, basta pallate alla cieca in avanti, Hernandez ok.
Bennacer confusionario, pressing disordinato e infantile, e porta troppo palla. Per Krunic fate voi, io mi sono rotto di sentir dire che il "suo lo fa".
Diaz a me piace, ma i voti mi sembrano comunque un po' altini. Anche Rebic ha fatto due tap-in semplici, per il resto niente di ché. Leao svogliato e fuori condizione.
Messias inadatto, poi con un paio di fiammate ristabilisce una prestazione che comunque non sembra mai interamente convincente.
Unica nota interamente positiva è CiarzDK. Secondo me abbiamo trovato un crack, dormo tranquillo anche se va via Leao.
In ultima analisi, abbiamo la difesa rocciosa ma bassa d'altezza e soffriamo su calci d'angolo e palle inattive. L'attacco sembra atomico.
Il centrocampo. Madonnina benedetta.