Pagelle GDS Empoli - Milan 2-4. 22 dicembre.

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,055
Reaction score
6,274
Aver scoperto solo adesso che una mediana piu forte e compatta come quella di ieri sera sia una soluzione vincente fa venire voglia di mangiarsi le mani.
Certe partite le avremmo potute affrontare con Kessie in questo ruolo, con Saele a sinistra, con Bennacer in campo. Invece abbiamo trovato questa soluzione proprio pochi giorni prima che i due africani se ne vadano fino a carnevale.

Quindi il 7 di Pioli è meritato per carità, pero giusto per ieri sera perchè questo esperimento avrebbero potuto farlo settimane fa invece di schierare Krunic ala sinistra cavolo. Per esempio pochi giorni fa col Napoli, con questa formazioni, credo avremmo fatto una prestazione ben diversa...

Per il resto, ieri benino la difesa che ha retto ma con grande difficoltà. Per me le sufficienze di Tomori e Romagnoli sono risicate, meritate forse per il modo in cui spesso hanno rimediato ai propri (troppi) errori.
Idem Maignan che ha fatto un paio di grandi interventi ma sul goal ha dormito e non poco.

In mezzo la coppia Tonali Bennacer ha un po' stentato sbagliando tanto, ma hanno avuto il merito di rimanere sempre in partita contro un avversario che ieri obiettivamente ha giocato alla grande, con un fraseggio meraviglioso che mi ha impressionato.

Benino Giroud. Male quando resta isolato, bene quando la squadra lo segue.

Malissimo Bakayoko. Cosa che fa preoccupare in vista di gennaio quando dovrà giocare titolare.

PS: per me sul mercato di gennaio dobbiamo fare qualcosa, al di la dei recuperi di Calabria Leao e Rebic che peseranno tanto.
Hai scritto cose condivisibili, solo su Tomori non sono d'accordo, un paio di volte e andato a sbrogliare matassa complicata. Bravo,sul gol Maigan è stato poco reattivo, per mia esperienza se sulla palla si ci arriva ma entra lo stesso il portiere ha colpa.
 
Alto
head>