Origi o Lukaku?

Chi preferireste avere come attaccante titolare?

  • Lukaku

    Voti: 32 78.0%
  • Origi

    Voti: 9 22.0%

  • Votanti
    41

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,786
Reaction score
1,752
Sa tanto di topic che servirà ad altri per pigliarci in giro...
Basta anche solo guardare la nazionale belga. Uno ha fatto quasi 70 gol, l'altro 3...
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
L'attaccante si valuta soprattutto in base al sistema di gioco che uno ha, tutte le altre squadre non hanno mai giocato senza l'uomo di riferimento davanti, il bomber, quello che è al di sopra di tutti, sono anni che noi stiamo costruendo un sistema di gioco chiaro ed efficiente partendo dalle piccole grandi cose, portiere, difesa, centrocampo e tralasciando completamente il ruolo del 9 del futuro.
Non è importante l'impatto del bomber grande e grosso ma ciò che c'è dietro, fino a 10 anni fa bastava avere l'Ibra di turno + vari Nocerini per vincere lo scudo, adesso sono diversi anni che non basta più.
Origi mi aspetto che faccia il Lukaku senza essere Lukaku, rapace in area e caricato a 1000 grazie all'effetto del passaggio dalla Premiere alla Serie A, quindi mi chiedo, ma alla fine dei conti chi è che manterrà un assetto più competitivo a cc e dietro? o pensate davvero che certi ingaggi e un certo tipo di mercato (70 mln da fare con le cessioni) si possano offuscare con l'acquisto di nomi e minestre riscaldate?
Non sappiamo come sarà il resto del mercato e ad oggi il nostro mercato nel reparto offensivo è ignoto, alcune si stanno scoprendo ora da noi non vola una mosca, la sensazione è che l'Inter voglia provare il colpo grosso in campionato mentre noi continueremo ancora a fare acquisti futuribili per formare i giocatori nell'arco di un paio d'anni pur avendo già una squadra giovane e competitiva.
Non so se l'attacco super basterà per metterci ko, ad oggi non possiamo sapere come saremo ai nastri di partenza, di sicuro saremo molto più forti senza cambiare troppo mentre altri nasconderanno diverse partenze con Lukaku e Dybala.
Una cosa però la so per certa, all'Inter hanno capito che passare per i giovani e adattarsi ad un calcio diverso non fa per loro, del resto non l'hanno mai fatto e nemmeno ci hanno provato, uno dei motivi per cui sono stati poi obbligati a fare ciò che fanno oggi, ulteriore debito e compavendita con perdita di asset, visto che prendere dentro p0 e cedere chi ha valore porta all'impossibilità di aprire qualsivoglia ciclo che non duri ogni volta 12 mesi.
 

andre85

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
480
Reaction score
200
Per me il confronto non sussiste ma son curioso di vedere i risultati
Ovviamente la domanda verte sull'anno prossimo, quando eventualmente entrambi sarebbero titolari.
In italia c e solo una certezza ed e' che lukaku e' un crack, troppo fisico, fara di nuovo la differenza poche illusioni su questo.
Origi in italia e' un punto di domanda, sono convinto che a 10 goal ci arrivi senza troppi problemi, da li in poi e' un incognita assoluta.
Capito Europa. Onestamente mi tengo Origi
 

andre85

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
480
Reaction score
200
Io su questo discorso son d'accordo. Ma alla fine l'importante è vincere, anno dopo anno. Se fanno un'operazione del genere senza sbaraccare l'anno prossimo vincono il campionato in carrozza Botman o non Botman... E se vinci il campionato è pure capace che coi premi vari ti ripaghi metà anno di Lukaku
Io su questo non sono cosi convinto. vediamo che fanno con skriniar, di goal ne facevano tanti anche quest anno, ma se gli togli skriniar mi sa che ne prenderanno parecchi di piu.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,886
Reaction score
6,086
Molto difficile che andrà in questa maniera… io spero di sbagliarmi su Origi, ma continuo a pensare che sia un ottimo dodicesimo.
Vedremo, per caratteristiche e un centravanti diverso di quelli che abbiamo.

Per esempio mi da l'impressione che lui il gol può inventarselo da solo, cosa che ne Ibra Ne Giroud sono capaci.

Le doti di velocità è il calcio di prima ci sono, vedremo ,almeno speriamo che vada bene.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,794
Vedremo, per caratteristiche e un centravanti diverso di quelli che abbiamo.

Per esempio mi da l'impressione che lui il gol può inventarselo da solo, cosa che ne Ibra Ne Giroud sono capaci.

Le doti di velocità è il calcio di prima ci sono, vedremo ,almeno speriamo che vada bene.
Il problema sono le caratteristiche del giocatore, che va in difficoltà quando deve venire incontro alla palla, perde diversi palloni e ha statistiche non buone nei passaggi riusciti. Invece riesce a essere pericoloso quando attacca la profondità, mentre quando le squadre avversarie sono corte mostra dei limiti, per questo klopp lo inseriva a partita in corso… questa è una analisi tecnica che esula dal gradimento sul giocatore, che comunque apprezzo. Ma come dodicesimo, per i motivi suddetti.
 
Alto
head>