Ordine: "Improbabile l'esclusione dalle Coppe"

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Come riportato da Franco Ordine nel corso del proprio articolo nell'edizione odierna de Il Giornale, l'esclusione del Milan dalle coppe sarebbe alquanto improbabile, o quanto meno è quello che sostengono fonti interne alla Uefa. Tale misura è adottata solo per violazioni gravissime.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,866
Reaction score
28,510
Come riportato da Franco Ordine nel corso del proprio articolo nell'edizione odierna de Il Giornale, l'esclusione del Milan dalle coppe sarebbe alquanto improbabile, o quanto meno è quello che sostengono fonti interne alla Uefa. Tale misura è adottata solo per violazioni gravissime.

Speriamo. Ma in genere accade sempre il contrario rispetto a quello che dice Ordine. Come Suma.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Come riportato da Franco Ordine nel corso del proprio articolo nell'edizione odierna de Il Giornale, l'esclusione del Milan dalle coppe sarebbe alquanto improbabile, o quanto meno è quello che sostengono fonti interne alla Uefa. Tale misura è adottata solo per violazioni gravissime.

Ovviamente è cosi.
L'isterismo è gia partito e Li è un lestofante.
Basterebbe solo fermarsi un attimo a ragionare e non farlo solo di pancia.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ovviamente è cosi.
L'isterismo è gia partito e Li è un lestofante.
Basterebbe solo fermarsi un attimo a ragionare e non farlo solo di pancia.

Ma il fatto, e concordo come dicevo ieri, che alla fine il novero delle sanzioni non sia mutato rispetto a due giorni fa, non toglie da un lato il fatto che ci infiliamo in un tragico ginepraio di paletti e parametri anche in prospettiva che nelle nostre condizioni sarà complicato rispettare senza ridimensionamento (che può anche essere fatto in modo intelligente), e dall'altro che a livello di immagine passiamo dall'essere i primi a fare un pionieristico Voluntary Agremeent ad essere i primi a finire formalmente sotto processo in questo modo.

Poi può persino arrivare solo la multa, ma è tutto quello che c'è dietro che ora si è reso ufficialmente e, soprattutto, pubblicamente inquietante.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,292
Come riportato da Franco Ordine nel corso del proprio articolo nell'edizione odierna de Il Giornale, l'esclusione del Milan dalle coppe sarebbe alquanto improbabile, o quanto meno è quello che sostengono fonti interne alla Uefa. Tale misura è adottata solo per violazioni gravissime.

Si ma ragazzi, anche ammesso non ci escludessero (vedremo..per adesso l'ottimismo ha pagato eh.....) qua se non ci hanno dato il SA arriveranno sanzioni pesantissime..

Immaginate il blocco del mercato, sarebbe una tragedia...

Inoltre scusate ma io fatico a credere che i big adesso non chiederanno la cessione, per un professionista è un lavoro mica un passatempo come per noi..
 

GP7

Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
1,825
Reaction score
1,208
Ovviamente è cosi.
L'isterismo è gia partito e Li è un lestofante.
Basterebbe solo fermarsi un attimo a ragionare e non farlo solo di pancia.

Ammiro la tua calma di fronte a questa situazione.
Io vorrei anche provare a ragionare, ma non ho elementi sufficienti per poterlo fare.
Non si capisce nemmeno troppo quale sia il capo d'accusa.
Ma una cosa è certa a mio modo di vedere. Se Li ne avesse la capacità economica o la forza, avrebbe già migliorato l'esposizione debitoria e rifinanziato. Non l'ha ancora fatto, viene da chiedersi se tra i perchè ce ne sia almeno uno non negativo. Ma non mi pare ragionevole crederlo.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Si ma ragazzi, anche ammesso non ci escludessero (vedremo..per adesso l'ottimismo ha pagato eh.....) qua se non ci hanno dato il SA arriveranno sanzioni pesantissime..

Immaginate il blocco del mercato, sarebbe una tragedia...

Inoltre scusate ma io fatico a credere che i big adesso non chiederanno la cessione, per un professionista è un lavoro mica un passatempo come per noi..

Il blocco del mercato lo può stabilire solo la FIFA
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma il fatto, e concordo come dicevo ieri, che alla fine il novero delle sanzioni non sia mutato rispetto a due giorni fa, non toglie da un lato il fatto che ci infiliamo in un tragico ginepraio di paletti e parametri anche in prospettiva che nelle nostre condizioni sarà complicato rispettare senza ridimensionamento (che può anche essere fatto in modo intelligente), e dall'altro che a livello di immagine passiamo dall'essere i primi a fare un pionieristico Voluntary Agremeent ad essere i primi a finire formalmente sotto processo in questo modo.

Poi può persino arrivare solo la multa, ma è tutto quello che c'è dietro che ora si è reso ufficialmente e, soprattutto, pubblicamente inquietante.

Parliamo seriamente , ok.
I problemi sostanzialmente sono 2 : I bilanci delle gestioni passate che inevitabilmente hanno messo in difficoltà Fassone e questo benedetto prestito.

La Uefa che non è stupida ha per adesso accantonato il problema bilanci e vuole chiarezza sul discorso prestito. Il prestito è fatto da Elliot che ha garantito in ogni modo ( addirittura con la presenza in riunione del suo numero 1 ) che anche in caso di non solvibilità del presidente Li si sarebbe accollata tutto il club in pancia.

Ora, onestamente mi metto nei panni di Fassone e mi chiedo cosa mai dovrebbe fare di più. C'è un gruppo multimiliardario che nella peggiore delle ipotesi si prende in mano il milan e per iscritto ti conferma che lo solleva da ogni debito.

Per ultimo non capisco il motivo per cui negli anni passati si è dato il S.a. a società ben più conciate del Milan ( e che lo sono attualmente vedi Inter ) e a noi no.

Il milan oggi ha ZERO esposizione bancaria ma ha un esposizione debitoria con il fondo. Onestamente non capisco , sono serio .
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Il blocco del mercato lo può stabilire solo la FIFA

Però la UEFA può implicitamente imporlo tramite il divieto di registrazione di nuovi giocatori nelle competizioni europee o la restrizioni in base al costo dei giocatori registrati.

Il rischio in tal senso è dover praticamente rinunciare a prendere sul serio l'Europa l'anno prossimo perché ci troveremmo due rose parallele, una che gioca in campionato coi nuovi acquisti ed una molto meno forte registrata per la UEFA.
 

Similar threads

Alto
head>