Orban: "Ovvio che Kiev non vincerà mai guerra"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,680
Nel mentre da Bruxelles sventolano bandierine gialloblu per la quarta tranche dei finanziamenti a Kiev da 1.5 miliardi, che porta il totale provvisorio a 70 miliardi di trasferimenti europei, viene pubblicata l'intervista del primo ministro ungherese Orban a Bloomberg che si dispiace per la scontata sconfitta ucraina:

«L’Ucraina non può vincere la guerra contro la Russia
Guardando le cifre, guardando i dintorni, guardando il fatto che la Nato non è pronta a inviare truppe, è ovvio che non ci sarà alcuna vittoria per i poveri ucraini sul campo di battaglia"
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
In una guerra fra attori con capacità sproporzionate, vincere equivale a non perdere.
Ad oggi lo sconfitto è Putin.
Quello che secondo Orsini e suoi discepoli avrebbe "raso al suolo" l'Ucraina, e invece è ancora lì a perdere soldi e - molto peggio - uomini.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
La tattica dell'Ucraina era sperare che i russi si stufassero. Zelensky eletto con i voti dei separatisti contro il nazionalista Poroshenko ha inviato truppe a catturare villaggi su suolo russo (inizialmente in maniera furba mascherati da separatisti, poi li ha costretti a sfoggiare la bandiera ucraina e ha messo pure le mappe con le freccette che partono dall'Ucraina verso Belgorod). Fate voi. Potete pensare che sia un'ottima idea perché i russi non si aspettavano un attacco a sorpresa....ma quanto conviene agli ucraini mettersi sull'offensiva in territori che non conoscono e quanto può aiutare il fronte pacifista russo un attacco sul suolo russo?
 
Alto
head>