ONU, proposte segrete a Putin per accordo grano

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,310
Reaction score
10,948
Mah, forse rimani colpito perchè è la prima guerra nell' epoca dei social e dell' informazione schizzofrenica.

Chissà che tweet o dichiarazioni ti avrebbero fatto inalberare se ci fosse stato il web durante la seconda guerra mondiale :asd:
quando Putin ha dato dell'ebreo telecomandato a Zelensky subito sono scattati i paesi occidentali, ovviamente ancora con la coscienza sporca delle deportazioni perchè lo stesso Israele è moderato verso la Russia, mentre a questi viene concesso dire di tutto senza raddrizzarli in pubblico

"il Papa non è credibile" ???
frasi che non si sentono dai tempi dello Scisma forse da istituzioni
ormai la libertà di espressione maggiore al mondo è a Kiev, ma solo nei palazzi di governo
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,244
Reaction score
10,170
quando Putin ha dato dell'ebreo telecomandato a Zelensky subito sono scattati i paesi occidentali, ovviamente ancora con la coscienza sporca delle deportazioni perchè lo stesso Israele è moderato verso la Russia, mentre a questi viene concesso dire di tutto senza raddrizzarli in pubblico

"il Papa non è credibile" ???
frasi che non si sentono dai tempi dello Scisma forse da istituzioni
ormai la libertà di espressione maggiore al mondo è a Kiev, ma solo nei palazzi di governo

In questo forum ha più rispetto Belzebù di Papa Bergoglio e ti offendi se insultano il papa???
Non è che se il Papa ammicca ai russi, di colpo è redento, no?

Sulla prima parte, ma scusa che pretendi?
E' ovvio che in una situazione del genere, la bilancia penda a favore dell' Ucraina che ai russi
Ti stai stupendo dell' ovvio
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,166
Reaction score
3,821
Ragionamento che ci puo' stare.
Ma giustifica davvero per il tuo metro di giudizio quanto sta accadendo?

Cioè, per un colpo di stato in uno stato terzo, è normale che questo stato terzo venga raso al suolo??

Quindi se un paese occidentale intervenisse in Niger, tipo la Francia, sarebbe legittimata o tiferesti comunque gli interessi russi nella zona?
So che sono situazioni differenti eh, mai nulla nella storia accade in maniera identica identica
Assolutamente sì, è del tutto normale. E lo sai anche tu.
Si chiama politica di potenza.
I rapporti fra gli Stati sono questi. E sono così fin dalla notte dei tempi. E ciò non cambia né cambierà mai.

Se tu tenti di distruggere o indebolire una sfera d'influenza di una potenza, quest'ultima reagisce per tutelare i suoi interessi nell'area. Fine.
Inutile fare i verginelli facendo finta di cadere dal pero.

A me fa più vomitare il comportamento USA, e dei suoi finanziatori, che invece sono 100 anni che va in giro per il mondo a scatenare guerre e finte ribellioni, creando polveriere, miseria e morte.
Gli USA hanno intaccato l'area d'influenza russa da decenni. Ora Mosca ha detto basta.

Non stiamo parlando di un semplice colpo di Stato in uno Stato terzo, come dici tu. Stiamo parlando di un colpo di Stato in un Paese vassallo di Mosca. La cosa è ben diversa.
O pensi che se qualcuno facesse un colpo di Stato a Porto Rico per mettere un governo filo-russo, Washington rimarrebbe a guardare perché fa parte dell'autodeterminazione dei popoli?

C'era bisogno di andare a rompere le scatole in Ucraina?
C'era bisogno di pagare la Timoshenko per fare la rivoluzione arancione? Non la si poteva pagare per fare fellatio come tutte le sue connazionali?
C'era bisogno di fare il colpo di Stato durante gli eventi di Piazza Maidan? C'era bisogno di pagare cecchini per far ricadere la colpa sui russi?
C'era bisogno di minacciare la flotta russa nel Mar Nero?
C'era bisogno di minacciare la Russia scardinando il suo dominio in Ucraina prima con Poroshenko e poi con Zelensky?

Io mi chiedo: cosa vi aspettavate dinanzi a tutto questo? Dinanzi a venti anni di ingerenze continue? Che Putin stesse zitto, mentre gli USA gli toglievano la sedia da sotto il deretano?
Ma pensate che tutti siano degli imbecilli stile Pertini e Togliatti, che avrebbero venduto le loro stesse madri pur di non perdere la poltrona, come hanno fatto esattamente 80 anni fa a Cassibile?

Ci sono Paesi che hanno ancora a cuore gli interessi nazionali e che preferirebbero combattere fino all'ultimo uomo piuttosto che farsi comandare da qualcun altro.
Capisco che nell'Italia di oggi tale concetto sia alieno, visto che noi le guerre le facciamo per finanziare gli interessi altrui, come abbiamo fatto in Libia.
D'altronde, quando scambi la sovranità per un posto in Parlamento, non puoi mica avere pensieri alti come il bene della Nazione.

E riguardo il Niger, sì, rimarrei freddo uguale se i francesi decidessero di intervenire. Non ne farei una questione di indignazione da tastiera.
Ripeto: la politica estera funziona così. Non esiste etica, ma solo pragmatismo e difesa dei propri interessi.
Tant'è che prima di esultare per il fatto che il Niger si sia "liberato" dal dominio di Parigi, io farei attenzione, perché un nuovo dominio coloniale russo, cinese, arabo o di qualunque altra nazionalità è alle porte. E passare dalla padella alla brace è un attimo.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,057
Reaction score
309
Mettiamo sia davvero cosi e senza sfumature.

Tu sei nella NATO, sarebbe stato un vantaggio per te, alla peggio, non ti importava nulla.
Cioè, che ti frega della Russia? a me zero,

Cosa ti porta a sperare che gli occidentali striscino come vermi davanti a Putin per implorarlo??

Sei affascinato da lui? ( ti capirei, sempre stato un grande anche per me, fino a poco tempo fa)

Premetto che ritengo la tua sintesi di un post di mesi fa la migliore quando chiedevi "Tu preferiresti essere sotto la Cina, la Russia o USA?"

Detto questo, forse l'utopia che sotto sotto molti coltivano (me incluso), è che rimarcare le falsità e le colpe degli USA possa portare a un futuro migliore, con gli USA sempre in testa ma con politichè più cristalline e meno falsità.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,166
Reaction score
3,821
Si la sensazione è davvero questa

Lo dico da un po' che il mondo, e la gente in generale, sta prendendo una brutta piega.

Non c'è ragione per odiare l' Ucraina.
Ce ne sono mille per sbattersene le palle dell' Ucraina, assolutamente,

Ma addirittura odiarla, boh a me preoccupa, c'è qualcosa di strano nell' aria
Non credo che gli esseri umani siano cosi incattiviti dal godere di gente con la vita distrutta ingiustamente, assolutamente non lo credo.
Credo sia più questo odio di fondo verso il "sistema" ( che non ancora capito cosa sia di preciso) che porta la gente a sperare in un' altra Nazione rasa al suolo vedendoci dentro una specie di botta a questo famoso "sistema"

Speriamo bene....
Per quel poco che vale, la sensazione è che piano piano si stia tornando a quel sentiment generale che a lungo andare porta a cosa poco belle
Io onestamente faccio fatica a comprendere queste frasi, specialmente se poi vengono dette da persone che OGNI giorno qui dentro parlano di Sistema Juve e di calcio italiano controllato dagli Elkann, pur non avendo alcuna prova al riguardo.

Sia chiaro, anch'io sono convinto che la Serie A sia effettivamente pilotata da quella cupola, però questo secondo i vostri standard relativi alle teorie del complotto farebbe parte proprio delle teorie complottistiche, poiché prive di riscontri tali da poter dimostrare un qualcosa.

Quindi mi chiedo: com'è possibile che si creda ciecamente che la Serie A sia manipolata dalla Juve pur non avendo prove concrete in merito, ma non si riesce a comprendere che l'intero mondo, essendo esso basato sul sistema finanziario che determina ogni settore della nostra vita, dal cibo alle medicine al vestiario ecc., è da secoli nelle mani di pochi personaggi che ne detengono, PROVE ALLA MANO (perché ci sono ampie prove al riguardo, fin dai posti nei consigli di amministrazione), il controllo, e ne condizionano la politica?

In sostanza mi stai dicendo che se ci sono prove allora è complottismo, se non ce ne sono allora è realtà?

Un po' un controsenso, non credi?
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,407
Reaction score
1,639
L'invasione di Putin è una conseguenza di quello che hanno combinato gli USA in Ucraina nel 2014. Anzi, i primi ad invadere l'Ucraina furono gli USA quando orchestrarono il colpo di stato che fece fuggire Yanukovich perchè troppo vicino ai Russi.
lasciare stare questa parte la omettono sempre 💖
poi faranno lo stesso al cattivone del futuro
Il mangia occidentali che viene dall'Asia
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
790
Reaction score
377
ultim'ora pochi minuti fa dalla tv ucraina

Podolyak, consigliere di Zelensky:

"Il Papa non può fare mediazione in questa guerra, è un filorusso e non è credibile"




filorusso è il suo capo che non sapeva parlare neanche ucraino prima della candidatura
follia...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,244
Reaction score
10,170
Io onestamente faccio fatica a comprendere queste frasi, specialmente se poi vengono dette da persone che OGNI giorno qui dentro parlano di Sistema Juve e di calcio italiano controllato dagli Elkann, pur non avendo alcuna prova al riguardo.

Sia chiaro, anch'io sono convinto che la Serie A sia effettivamente pilotata da quella cupola, però questo secondo i vostri standard relativi alle teorie del complotto farebbe parte proprio delle teorie complottistiche, poiché prive di riscontri tali da poter dimostrare un qualcosa.

Quindi mi chiedo: com'è possibile che si creda ciecamente che la Serie A sia manipolata dalla Juve pur non avendo prove concrete in merito, ma non si riesce a comprendere che l'intero mondo, essendo esso basato sul sistema finanziario che determina ogni settore della nostra vita, dal cibo alle medicine al vestiario ecc., è da secoli nelle mani di pochi personaggi che ne detengono, PROVE ALLA MANO (perché ci sono ampie prove al riguardo, fin dai posti nei consigli di amministrazione), il controllo, e ne condizionano la politica?

In sostanza mi stai dicendo che se ci sono prove allora è complottismo, se non ce ne sono allora è realtà?

Un po' un controsenso, non credi?

Potrei anche dirti che hai ragione

Non fosse che hai sbagliato totalmente utOnto :asd:

A parte la battuta in questo topic sugli juventini ladri, non troverai un mio post in 12 anni di onorata carriera sul forum, dove dico che il campionato sia deciso a tavolino e sia tutto un complotto :asd:

In alto a destra trovi gli strumenti per smentirmi...
 
Alto
head>