ONG Humanity: respinto sbarco di 34 migranti. Si rifiuta di ripartire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,620
Reaction score
5,697
Fabri concedo tutto, ma la Lamorgese volenterosa che ha cercato di operare per la sicurezza no... :muhahah:

E' come dire che Speranza ha operato per il bene della sanità :asd:
Calma, non ho affatto detto che la Lamorgese era volenterosa, lungidame. Ho solo detto che la legge anti-rave era già un progetto del precedente esecutivo. Ed io non ho, peraltro, dato ne un parere positivo al 100% ne negativo su tale legge, anzi, perchè fare una legge su una cosa già illegale dove basterebbe un buon governo che faccia rispettare le leggi per impedire i rave senza ulteriori leggi? Sono dubbi che si sono mossi anche a destra, peraltro.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,610
Reaction score
16,901
Io non leggo tutti i vostri discrorsi di politica, mi limito a vedere le immagini di bambini, donne e uomini lasciati li in balia degli eventi.
Da papà ogni volta che vedo un bambino piccolo li sopra mi viene il magone.

Anche a me. Chissà chi ce li porta e ce li lascia in balia degli eventi, intascando soldi. Continuiamo a lasciarli operare provvedendo alle loro malefatte, vedrai che prima o poi si fermeranno.

Appena tu salvi questi, altrettanti sono già pronti, vogliamo vedere anche quelli? Certo, basta insistere.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
È proprio questo lo scopo dei trafficanti.
In ogni caso sopra le navi delle ONG non sono alla deriva o in pericolo di vita, si cercassero altre destinazioni di attracco.
Dai ci sono bambini di 3 mesi, donne incinta, mi vengono i brividi solo a pensare che cosa stanno passando quelle donne o uomini.

Il problema ( e poi me ne ritorno negli inferi ) è che alcuni commenti deumanizzano completamente le persone che stanno li sopra, li trattate come fossero dei pacchi da rifiutare e mandare indietro.

Indipendentemente da come la pensate vi sprono a pensarci, stiamo parlando di persone, di essere umani che nulla c'entrano con l'immondezzaio politico che il loro dramma comporta.
Stanno pagando con la loro sofferenza teatrini polici.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,409
Reaction score
10,306
Io non leggo tutti i vostri discrorsi di politica, mi limito a vedere le immagini di bambini, donne e uomini lasciati li in balia degli eventi.
Da papà ogni volta che vedo un bambino piccolo li sopra mi viene il magone.

Questo caro Lollo è un discorso moralista, a chi non dispiace?

Pure a me si spezza il cuore vedere bambini africani di 3 anni con la pancia che un pallone talmente sono malnutriti, ma non è che mi spoglio di ogni avere per aiutarne qualcuno ( nessuno me lo vieterebbe), e penso nemmeno tu.

Si chiama sano egoismo, siamo umani.

Discorso diverso, se mi dici che vanno "salvati", questo è chiaro e nemmeno argomento di discussione, chiunque qui dentro ordinerebbe di salvarli se fosse chiamato in causa ( almeno spero)

Ancora diverso dare il via libera, tutti non ci stiamo, a noi ne servono solo alcuni.

L' immigrazione è un discorso complesso, che c'è da sempre e tra 300 anni i posteri saranno ancora qui a discuterne, in Italia o chissà dove si emigrerà tra cosi tanto tempo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Questo caro Lollo è un discorso moralista, a chi non dispiace?

Pure a me si spezza il cuore vedere bambini africani di 3 anni con la pancia che un pallone talmente sono malnutriti, ma non è che mi spoglio di ogni avere per aiutarne qualcuno ( nessuno me lo vieterebbe), e penso nemmeno tu.

Si chiama sano egoismo, siamo umani.

Discorso diverso, se mi dici che vanno "salvati", questo è chiaro e nemmeno argomento di discussione, chiunque qui dentro ordinerebbe di salvarli se fosse chiamato in causa ( almeno spero)

Ancora diverso dare il via libera, tutti non ci stiamo, a noi ne servono solo alcuni.

L' immigrazione è un discorso complesso, che c'è da sempre e tra 300 anni i posteri saranno ancora qui a discuterne, in Italia o chissà dove si emigrerà tra cosi tanto tempo.
Ma certo, parlavo di salvarli.

Il problema degli sbarchi è solo ed esclusivamente uno che loro veramente andrebbero " aiutati a casa loro" ma non come lo spot dei cialtroni, intendo veramente. Ai migranti andrebbe data la possibilità di vivere dignitosamente a casa loro, tra la loro gente e lasciarli liberi di creare "lavoro", "vita" e economia a casa loro non "costringerli" a migrare verso la fortuna che non esiste.

Ovviamente questo discorso richiederebbe almeno due decenni di lavoro.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,804
Reaction score
22,910
Calma, non ho affatto detto che la Lamorgese era volenterosa, lungidame. Ho solo detto che la legge anti-rave era già un progetto del precedente esecutivo. Ed io non ho, peraltro, dato ne un parere positivo al 100% ne negativo su tale legge, anzi, perchè fare una legge su una cosa già illegale dove basterebbe un buon governo che faccia rispettare le leggi per impedire i rave senza ulteriori leggi? Sono dubbi che si sono mossi anche a destra, peraltro.

I dubbi a destra sui rave sono stati mossi da Mulé, Cattaneo e la Ronzulli. E da Nordio, pressato dalla magistratura garantista vicino a FI. Tanto basta per farsi un'idea. Poi è stata accolta dagli altri partiti di destra la richiesta di modifiche per migliorare, e ben venga, con il concetto di spaccio all'interno delle feste. Sulla durezza delle pene che Forza Italia vuole diminuire, invece FDI resiste

Sui "progetti" del governo Draghi, della lamorgese & co, sinceramente stenderei un velo pietoso.

Questa politica sui migranti invece non funziona, è destinata a finire con queste ONG perché scontenta tutti.

Comunque la mia idea è che mi tengo i "2.0" o gli "1.1" piuttosto di riprendermi gli "1.0" di Draghi o Conte 2. :asd:
Poi ognuno giustamente ha le sue opinioni.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io non leggo tutti i vostri discrorsi di politica, mi limito a vedere le immagini di bambini, donne e uomini lasciati li in balia degli eventi.
Da papà ogni volta che vedo un bambino piccolo li sopra mi viene il magone.
io, da papà, penso ai miei figli che dovranno emigrare per la fogna che diventeremo.
la metà di quei bambini diventerà un criminale non sapendo come sopravvivere.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,610
Reaction score
16,901
Sbarcati in Reggio Calabria, gli 89 migranti della nave Rise Above, della ONG Mission Lifeline. Piantedosi: "Ci comportiamo con umanità, ma anche fermezza".

Secondo quanto riportato dal TG Byoblu, in UE è pronta una riforma dove i paesi che non vorranno accogliere i migranti dovranno pagare dei contributi ai paesi dove approderanno.

Ma no. Se li prendono e chiuso.

Eheheh, facile così. Come mai sono disposti a pagare pur di non prenderseli? Sono esseri umani, eh.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,620
Reaction score
5,697
I dubbi a destra sui rave sono stati mossi da Mulé, Cattaneo e la Ronzulli. E da Nordio, pressato dalla magistratura garantista vicino a FI. Tanto basta per farsi un'idea. Poi è stata accolta dagli altri partiti di destra la richiesta di modifiche per migliorare, e ben venga, con il concetto di spaccio all'interno delle feste. Sulla durezza delle pene che Forza Italia vuole diminuire, invece FDI resiste

Sui "progetti" del governo Draghi, della lamorgese & co, sinceramente stenderei un velo pietoso.

Questa politica sui migranti invece non funziona, è destinata a finire con queste ONG perché scontenta tutti.

Comunque la mia idea è che mi tengo i "2.0" o gli "1.1" piuttosto di riprendermi gli "1.0" di Draghi o Conte 2. :asd:
Poi ognuno giustamente ha le sue opinioni.
La politica sui migranti scontenterà per molto tempo, se l'atteggiamento è quello di aspettare l'UE che intanto sta preparando una grande suppostona per chi non vuole accogliere. Sempre poi se questa legge verrà rispettata, perchè si sa che le leggi UE valgono solo per l'Italia e qualche altro povero scemo come noi tipo la Grecia e non per la Germania.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
Dai ci sono bambini di 3 mesi, donne incinta, mi vengono i brividi solo a pensare che cosa stanno passando quelle donne o uomini.

Il problema ( e poi me ne ritorno negli inferi ) è che alcuni commenti deumanizzano completamente le persone che stanno li sopra, li trattate come fossero dei pacchi da rifiutare e mandare indietro.

Indipendentemente da come la pensate vi sprono a pensarci, stiamo parlando di persone, di essere umani che nulla c'entrano con l'immondezzaio politico che il loro dramma comporta.
Stanno pagando con la loro sofferenza teatrini polici.

Mi rendo conto che è un discorso molto cinico, ma se non la smettiamo con questo voler accogliere chiunque aspetti il taxi sul bagnasciuga libico, non la finiremo mai con questa immigrazione selvaggia. Dobbiamo essere noi a controllare i flussi migratori e non i trafficanti di esseri umani.

Le ONG potrebbero dirigersi anche verso altri porti non italiani e bambini di 3 mesi e donne incinta soffrirebbero sicuramente molto meno.
Chiediamoci perché si preferisce fare un continuo tira e molla con il governo italiano (e stare quindi anche più di una settimana senza attraccare in porto) anziché arrivare in soli 2 giorni di navigazione in un'altra destinazione.
Ma che dico 2 giorni, anche qualche ora se qualche ONG scegliesse Malta come destinazione finale.

Ricordiamoci di tute le intercettazioni passate e di come le coop guadagnano da questi pacchi (si, pacchi, e non siamo noi a chiamarli in questo modo ma tutti quelli che con loro ci guadagnano)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>