Omicidio Willy Monteiro.Ergastolo per i fratelli Bianchi

Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
L’hanno menato, l’hanno steso e l’hanno ancora menato, uccidendolo. Aggiungici anche che il ragazzo non aveva fatto assolutamente niente per provocarli e che questi praticavano da anni le arti marziali. L’ergastolo se lo meritano eccome.

Ma non dico di no, se considero il fatto in sé, ma se lo comparo a come vengono puniti fatti e autori ben peggiori, la giustizia dovrebbe quantomeno cambiare nome.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Credo che Brusca abbia collaborato e ottenuto qualche beneficio. Il prezzo che paghi per scardinare l'organizzazione (io Stato poi mi sarei comportato in altro modo...).

Vero anche che in alcuni regimi molto invocati qui dentro, quei due potrebbero essere dei gerarchi, dei capi manipolo. Insomma personale molto funzionale. Certi regimi non hanno mai faticato a trovare volenterosi carnefici.

Ho fatto quel nome perché è il primo che mi è venuto in mente, ma a parte che mi risulta che la sua collaborazione sia stata di scarsa qualità, ce ne sono tanti altri che hanno commessi omicidi più efferati di questo, e magari plurimi, puniti con meno.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,209
Reaction score
3,003
Ho fatto quel nome perché è il primo che mi è venuto in mente, ma a parte che mi risulta che la sua collaborazione sia stata di scarsa qualità, ce ne sono tanti altri che hanno commessi omicidi più efferati di questo, e magari plurimi, puniti con meno.
a volte la legge funziona altre volte meno

gioiamo almeno quando funziona..anche se dovrebbe essere la norma lo so

comunque su Brusca indovinate un pò chi è che si è battuto per la legge sui pentiti? ironia della sorte si...proprio Lui (qui il Maiuscolo è d'obbligo)
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,839
Reaction score
1,994
Quale grado di civiltà ha un Paese che dà a 2 wanna be col cervello abbrustolito l'ergastolo per un omicidio a calci e pugni, quasi sicuramente non premedetitato, mentre c'è gente in giro come Brusca dopo soli 25 anni di carcere?
Loro sono assolutamente da ergastolo. Una feccia clamorosa che non può stare a zonzo per le strade (come d'altronde dovrebbe essere con qualsiasi tipo di feccia, per definizione).

Il paragone con altri casi può essere benissimo fatto, ma non porta a nulla perché salterebbero fuori esiti del tutto incongruenti (vedi l'iper mediatico caso Fabrizio Corona, la cui condanna fu paragonata con decine di casi diversi).

Da ignorante in materia dico: casi diversi, contesti diversi, giudici e andamento del caso diversi, prove diverse, e forse pure periodi diversi, e infine anche l'eventuale malafede (o cattivo servizio in buona fede) delle figure coinvolte. Da qui è facile trovare casi ugualmente gravi ma condanne diverse
 
Alto
head>