Okafor Colombo: via agli esami... da centravanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,812
Reaction score
9,042
Okafor per me è una grandissima incognita. Perchè ha grandi doti fisiche e tecniche ma è un giocatore di una efficacia bassissima, anche nel campionato austriaco. Figuriamoci in Italia. Non saprei dare una valutazione sinceramente, spero svolti.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,080
Reaction score
1,401
si ma quelli sono dell'anno scorso li sapevo dire anche io, a me interessavano quelli di quest'anno :)
Se avessimo una lista con i prospetti del 2023/2024 adremmo a fare il lavoro di Moncada :)

Al di la degli scherzi, posso farti senza problemi nomi anche per quest'anno (anche questi treni persi, tutti o quasi):
Veliz > era prendibile ma abbiamo aspettato troppo. Per caratteristiche per noi sarebbe stato perfetto.
Openda > grande prospetto anche se non lo avrei preso perché per caratteristiche non può sostituire Giroud
Wahi
Moffi
Lucca > se quest'anno segna 5 gol in serie A, l'Udinese chiederà 50 mln per il giocatore

Abbiamo speso 20 mln per Musah, che spero possa diventare un fenomeno, ma quello che mi chiedo è, non era meglio spendere quei soldi per colmare alcune delle lacune strutturali della squadra, tra cui la prima punta?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Se avessimo una lista con i prospetti del 2023/2024 adremmo a fare il lavoro di Moncada :)

Al di la degli scherzi, posso farti senza problemi nomi anche per quest'anno (anche questi treni persi, tutti o quasi):
Veliz > era prendibile ma abbiamo aspettato troppo. Per caratteristiche per noi sarebbe stato perfetto.
Openda > grande prospetto anche se non lo avrei preso perché per caratteristiche non può sostituire Giroud
Wahi
Moffi
Lucca > se quest'anno segna 5 gol in serie A, l'Udinese chiederà 50 mln per il giocatore

Abbiamo speso 20 mln per Musah, che spero possa diventare un fenomeno, ma quello che mi chiedo è, non era meglio spendere quei soldi per colmare alcune delle lacune strutturali della squadra, tra cui la prima punta?
be parecchia gente si sente molto più brava quindi una lista dovrebbe averla.
tutti che dicono che c'era da comprare questo e quest'altro, ma nessun nome credibile.

i nomi che hai fatto son meglio di okafor a 14M? io ho qualche dubbio, solo il tempo dirà.
ma non credo che anche tu ci possa mettere la mano sul fuoco.

poi dai hai inserito gente che costa 40 e passa milioni.... con quali soldi li prendi? musah 20M vedrai che li vale, e comunque in mezzo siamo corti addirittura adesso, qualcuno andava preso. bisogna guardare la squadra nel complesso non è che puoi spendere tutto per la punta e poi avere buchi clamorosi tipo lo scorso anno.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,080
Reaction score
1,401
be parecchia gente si sente molto più brava quindi una lista dovrebbe averla.
tutti che dicono che c'era da comprare questo e quest'altro, ma nessun nome credibile.

i nomi che hai fatto son meglio di okafor a 14M? io ho qualche dubbio, solo il tempo dirà.
ma non credo che anche tu ci possa mettere la mano sul fuoco.

poi dai hai inserito gente che costa 40 e passa milioni.... con quali soldi li prendi? musah 20M vedrai che li vale, e comunque in mezzo siamo corti addirittura adesso, qualcuno andava preso. bisogna guardare la squadra nel complesso non è che puoi spendere tutto per la punta e poi avere buchi clamorosi tipo lo scorso anno.
Attenzione, Okafor a 14 milioni per me è un ottimo acquisto, ma non possiamo pretendere da lui, che faccia il lavoro di Giroud, né tantomeno che segni ripetizione.
È un ottimo giocatore che va sfruttato per le sue caratteristiche, né più né meno. E ti dico di più, sarò io il primo a difenderlo se dovesse essere criticato perché schierato da centravanti, non avrà fatto delle buone prestazioni.

Poi ovviamente spero che tutti i nuovi giocatori rendano al 100%, e diventino di pilastri del Milan, ma qualche dubbio su alcune operazioni di mercato ce l’ho, e mi rimarrà fino a prova contraria.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Attenzione, Okafor a 14 milioni per me è un ottimo acquisto, ma non possiamo pretendere da lui, che faccia il lavoro di Giroud, né tantomeno che segni ripetizione.
È un ottimo giocatore che va sfruttato per le sue caratteristiche, né più né meno. E ti dico di più, sarò io il primo a difenderlo se dovesse essere criticato perché schierato da centravanti, non avrà fatto delle buone prestazioni.

Poi ovviamente spero che tutti i nuovi giocatori rendano al 100%, e diventino di pilastri del Milan, ma qualche dubbio su alcune operazioni di mercato ce l’ho, e mi rimarrà fino a prova contraria.
allora se lo consideri un'ala forse potevano lasciar perdere pulisic e se fosse così ti do ragione.
io ripeto, dipende tutto da dove andranno a giocare questi 2-3 acquisti che alcuni definiscono strani.
per me alla fine lui farà la punta e musah il centrale.. se non sarà così mi aggregherò alle critiche.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,691
Reaction score
4,874
Il centravanti in questa squadra non deve necessariamente segnare né portare su il pallone, questo compito spetterà agli esterni mentre i gol arriveranno dai centrocampisti che si inseriscono oltre agli stessi esterni.

Sostanzialmente il centravanti in questa squadra deve portare via i difensori creando lo spazio per gli inserimenti, non è uno che deve obbligatoriamente fare trenta gol in stagione, quelli saranno distribuiti tra tutta la rosa
KlopPioli praticamente. L'aveva già scritto qualcuno. Condivido, infatti quel paracarro di Firmino non arrivava quasi mai a 20 gol stagionali (poi con DIVOCK a fargli concorrenza, figuriamoci..). Condivido l'analisi, non l'idea di calcio. Se hai un centravanti un po' storto che la butta dentro, che può essere Immobile per non dare degli storpi ad Halaand od Oshimen, é tutto più semplice...gli uomini li portan via uguale, e le ali segnano lo stesso...speriamo che Steph abbia le idee più chiare di noi (dovrebbe essere scontato :facepalm: )
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,718
Reaction score
2,551
allora se lo consideri un'ala forse potevano lasciar perdere pulisic e se fosse così ti do ragione.
io ripeto, dipende tutto da dove andranno a giocare questi 2-3 acquisti che alcuni definiscono strani.
per me alla fine lui farà la punta e musah il centrale.. se non sarà così mi aggregherò alle critiche.
Non avrebbe senso se no, avendo preso Pulisic hai uno che fa AS, AD e TRQ, poi hai preso un AD di ruolo (Chuk), per logica Okafor fa innanzitutto la punta e se serve l'AS. Ovviamente sarà un'altra punta rispetto a Giroud, ma è anche l'unico con cui puoi fare il 433, perché con Giroud ti serve il TRQ (e quindi il 4231) che lo aiuti nel pressing, a servirlo e a raccogliere le sponde, non è più in grado di alzarsi e abbassarsi tra le linee per pressare o prendere palla e portarla su.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,381
Reaction score
6,796
be parecchia gente si sente molto più brava quindi una lista dovrebbe averla.
tutti che dicono che c'era da comprare questo e quest'altro, ma nessun nome credibile.

i nomi che hai fatto son meglio di okafor a 14M? io ho qualche dubbio, solo il tempo dirà.
ma non credo che anche tu ci possa mettere la mano sul fuoco.

poi dai hai inserito gente che costa 40 e passa milioni.... con quali soldi li prendi? musah 20M vedrai che li vale, e comunque in mezzo siamo corti addirittura adesso, qualcuno andava preso. bisogna guardare la squadra nel complesso non è che puoi spendere tutto per la punta e poi avere buchi clamorosi tipo lo scorso anno.
Hanno speso più di 100 mln (non mi piace dire questa frase perché così sembra che sia la proprietà ad avere aggiunto quei soldi... Quindi dovrei dire che hanno cambiato metodo di spendere più di 100 mln) e siamo aggrappati a Krunic e Giroud.
Santo cielo.
E che nessuno venga a dirmi che sono pochi per rifare una squadra.
Ma lo sanno che i giocatori non sei obbligato a comprarli?
Esistono altri modi di completare una rosa.
Prestito secco, prestito con diritto, prestito con obbligo, parametri zero o addirittura giocatori della primavera.

Invece facciamo i gradassi... Si ho letto più di una volta che "noi paghiamo i giocatori, non come l'Inter".
Ma se a noi per completare la rosa in un ruolo e così liberare soldi per un ruolo cruciale andiamo a prendere un giocatore in prestito... Fa schifo?
Il cancello e Rafinha del Inter... Con loro hanno raggiunto l'obiettivo sportivo.
Che e quello che dovrebbe interessare.

Perche puoi avere pure 25 giocatori che sono tutti tuoi. Ma non puoi offrire abbastanza tempo di gioco a tutti.
Beh in questo caso, se hai 2 o 3 giocatori in prestito e che sono quelli che giocano meno almeno non deprezzi giocatori tuoi... E continui a valorizzare il tuo investimento.

L'ho già scritto ma lo riscrivo comunque... Quest'anno stiamo spendendo tanto in cartellini grazie a tonali ma anche grazie allo spazio salariale liberato dai giocatori in prestito che non saranno riscattati.
Il rendimento non e stato a l'altezza e li rimandiamo a casa. L'anno prossimo questo non sarà possibile. E rischiamo più casi origi.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,301
Reaction score
540
Io dal centravanti del Milan voglio gol 😄
Però ti contradici da solo e manco le vedi.
Parli del regista di pioli che non vuole (e hai ragione... Non so perché parli di fissa visto che io una fissa per un regista non l'ho) e poi parli di un centravanti di tipo falso 9 che Pioli non vuole.
Guarda come giochiamo. Guarda il lavoro che viene chiesto a Giroud. Guarda come viene portata la palla su e dimmi te se sono io che voglio che Giroud vada a spizzarla di testa sul lancio lungo di Maignan o di Tomori? 😄

Io un Giroud lo vorrei sempre IN ROSA. Perche per caratteristiche e importantissimo poterlo schierare a partita in corso contro squadra che si chiudono e fanno catenaccio.
Ma come 9 titolare mica sogno Giroud.
Per me il 9 ideale e uno capace di saltare 2 avversari e spararla a l'incrocio da 25 metri.
E uno che sa dialogare nello stretto con i compagni. Di grande tecnica. Veloce. Bravo ad attaccare lo spazio. Proprio un falso 9. Ma per schierarne uno simile ci vuole proprio uno diverso di pioli.
Vai a prendere Spalletti e ne riparliamo.

(Se poi in più di questo ha il fisico di Van Basten o Ibra non ci sputo sopra. Ma questi 2 non sono di certo la norma)
1) Ma li farà, non venti o trenta, quello che sto dicendo è che non è fondamentale avere un Inzaghi allo stato attuale

2) Con fissa del regista dicevo in generale, non mi riferivo a te

3) Io non ho parlato di falso 9, ho detto che il centravanti non deve per forza saper far salire la squadra tenendo o portando su palla o ribadire in rete i cross delle ali, non è il finalizzatore o quello che conclude l'azione come Immobile nella Lazio ma uno dei tanti che partecipa all'azione
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,381
Reaction score
6,796
1) Ma li farà, non venti o trenta, quello che sto dicendo è che non è fondamentale avere un Inzaghi allo stato attuale

2) Con fissa del regista dicevo in generale, non mi riferivo a te

3) Io non ho parlato di falso 9, ho detto che il centravanti non deve per forza saper far salire la squadra tenendo o portando su palla o ribadire in rete i cross delle ali, non è il finalizzatore o quello che conclude l'azione come Immobile nella Lazio ma uno dei tanti che partecipa all'azione
Che un centravanti non debba fare per forza quello che descrivi e ovvio.
Però tu guarda a quello che chiede Pioli. Non a quello che potrebbe fare un altro allenatore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>