NYT:"Johnson ferma produzione vaccino,poco business"

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,069
Gabri perdonami, ma tu lavori per la tua azienda per dovere civico?
La tua azienda fornisce servizi per dovere civico?
Un conto è affrontare la vita con positività (cioè senza tirarsi continuamente martellate sugli zebedei), altra cosa è pensare al mondo coi fiorellini.
Quella dei fiorellini mi sembra più una visione di chi si aspetta che un'azienda (farmaceutica) vada in perdita per spirito di benevolenza.
Queste sono aziende, producono farmaci ma potrebbero essere linee di sughi pronti. E' la stessa identica cosa.
Ci sono persone che lavorano e che vengono retribuite da quelle stesse aziende, che esistono solo ed esclusivamente per avere profitti.
Il senso civico non lo deve avere Pfizer, ma l'istituzione che si rivolge a Pfizer per recuperare i medicinali per i cittadini.
Nessuno ha mai detto o si è mai aspettato che Pfizer o chi per essa pensi al bene comune.
Sorprendersi o rimanere scandalizzati mi pare un pò fuori focus sinceramente.

Dejan, ma io non sono né sorpreso né scandalizzato infatti.

Erano sorpresi quelli che sono insorti quando lo si è fatto osservare, quelli che vivono nel mondo a fiorellini. Chiaro che le mie sono solo semplici osservazioni semipolemiche.

Per quanto riguarda me che lavoro, questo è irrilevante. Io lavoro per me stesso e vedo la mia sfera personale.

Cerco di far qualcosa di buono anche per gli altri, in coscienza e per la bellezza di fare le cose fatte bene, ma essenzialmente è puro istinto di conservazione. Se non lavori non campi.

Quindi una motivazione egoistica e che nulla ha a che fare con il dovere civico.

Sul fatto che in difetto sono le istituzioni, carissimo, sono perfettamente d'accordo e questo l'ho scritto fin dall'inizio della pandemia. Alla nausea, mi verrebbe da dire, e mi sembra alquanto strano che il messaggio non sia passato.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,500
Reaction score
849
Dejan, ma io non sono né sorpreso né scandalizzato infatti.

Erano sorpresi quelli che sono insorti quando lo si è fatto osservare, quelli che vivono nel mondo a fiorellini. Chiaro che le mie sono solo semplici osservazioni semipolemiche.

Per quanto riguarda me che lavoro, questo è irrilevante. Io lavoro per me stesso e vedo la mia sfera personale.

Cerco di far qualcosa di buono anche per gli altri, in coscienza e per la bellezza di fare le cose fatte bene, ma essenzialmente è puro istinto di conservazione. Se non lavori non campi.

Quindi una motivazione egoistica e che nulla ha a che fare con il dovere civico.

Sul fatto che in difetto sono le istituzioni, carissimo, sono perfettamente d'accordo e questo l'ho scritto fin dall'inizio della pandemia. Alla nausea, mi verrebbe da dire, e mi sembra alquanto strano che il messaggio non sia passato.
Perdonami, ti ho tirato in ballo ma era solo per dare un incipit al mio messaggio. Potevo tranquillamente fare l'esempio su me stesso.
Era solo per marcare il fatto che queste aziende hanno gli stessi "problemi" che hanno tutte le altre aziende. Dipendenti, costi, investimenti, bilanci, profitti... Solo che il loro prodotto è un farmaco, il che può indurre ad attribuirgli anche un significato morale (e da un lato si può anche capire questo).
Ma alla fine sono catene di montaggio, senza valori morali come tutte le aziende.
Per dire, non è che se vai al ristorante per sfamarti puoi dare dell'immorale al cassiere che ti chiede di pagare il conto.
Non so, a me sinceramente sembrano concetti così lapalissiani che mi sorprende perfino ci si trovi a discuterne.
Tutto qui
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,148
Reaction score
4,238
Perdonami, ti ho tirato in ballo ma era solo per dare un incipit al mio messaggio. Potevo tranquillamente fare l'esempio su me stesso.
Era solo per marcare il fatto che queste aziende hanno gli stessi "problemi" che hanno tutte le altre aziende. Dipendenti, costi, investimenti, bilanci, profitti... Solo che il loro prodotto è un farmaco, il che può indurre ad attribuirgli anche un significato morale (e da un lato si può anche capire questo).
Ma alla fine sono catene di montaggio, senza valori morali come tutte le aziende.
Per dire, non è che se vai al ristorante per sfamarti puoi dare dell'immorale al cassiere che ti chiede di pagare il conto.
Non so, a me sinceramente sembrano concetti così lapalissiani che mi sorprende perfino ci si trovi a discuterne.
Tutto qui
e hai ragione su questo eh, ma non viene in mente che proprio per quello che dici tu, ci siano cose poco limpide sotto? No eh?
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,281
Reaction score
9,294
Eh, dipende. Dipende da quale mondo si decide di vivere.

A me sembra che passi per la maggiore il mondo a fiorellini e pieno di buoni samaritani (e senza i maledetti complottari).
C'è una grossa differenza tra il complotto montato ad arte e la politica internazionale però.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,532
Reaction score
14,976
Come riportato dal New York Times, l'azienda Johnson ha deciso di fermare la produzione del vaccino monodose sul covid.

Dunque da essere il vaccino più atteso, poichè appunto monodose, è il primo a sparire dai radar.

Paesi a medio e basso reddito in allarme, perchè da qualche mese sono gli unici "clienti" della multinazionale dopo il no occidentale infatti è il maggiore contribuente al progetto Covax


Sempre secondo il quotidiano, l'azienda ora si starebbe concentrando su un altro tipo di vaccino sperimentale poichè molto più redditizio

Strano, non fanno beneficenza. 🤣
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,500
Reaction score
849
e hai ragione su questo eh, ma non viene in mente che proprio per quello che dici tu, ci siano cose poco limpide sotto? No eh?
Del tipo? Che qualcuno tiri la corda per comprare da uno piuttosto che da un altro?
Sicuramente è successo e succede... La cosa mi fa stupire come se fossi un bambino che vede per la prima volta un paio di tette? No.
Ora questo è sotto la lente di ingrandimento e tutti ci soffermiamo su questo. Ma se analizziamo tutto quello che ci succede intorno, ogni giorno.
Se pensi che ci sono aziende funebri che pagano qualcuno negli ospedali per essere avvisati non appena muore qualcuno.. Si può andare più a fondo di così?
O se ci sono persone che si vendono appalti (come i banchi a rotelle, vero Gabri? :) ).
Dove ci sono denaro e uomini c'è per forza qualche schifo, e tutti noi abbiamo contribuito ad arrivare a questo livello di marciume, nel nostro piccolo.
Poi, per tornare al tema vaccini.. Quel qualcosa di poco limpido ti porta anche a mettere in dubbio l'efficacia stessa del vaccino?
Lo posso capire, ma per me non è stato così. Ora si è solo messo in luce uno degli aspetti che ci circonda, in qualunque ambito della nostra vita.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,148
Reaction score
4,238
Del tipo? Che qualcuno tiri la corda per comprare da uno piuttosto che da un altro?
Sicuramente è successo e succede... La cosa mi fa stupire come se fossi un bambino che vede per la prima volta un paio di tette? No.
Ora questo è sotto la lente di ingrandimento e tutti ci soffermiamo su questo. Ma se analizziamo tutto quello che ci succede intorno, ogni giorno.
Se pensi che ci sono aziende funebri che pagano qualcuno negli ospedali per essere avvisati non appena muore qualcuno.. Si può andare più a fondo di così?
O se ci sono persone che si vendono appalti (come i banchi a rotelle, vero Gabri? :) ).
Dove ci sono denaro e uomini c'è per forza qualche schifo, e tutti noi abbiamo contribuito ad arrivare a questo livello di marciume, nel nostro piccolo.
Poi, per tornare al tema vaccini.. Quel qualcosa di poco limpido ti porta anche a mettere in dubbio l'efficacia stessa del vaccino?
Lo posso capire, ma per me non è stato così. Ora si è solo messo in luce uno degli aspetti che ci circonda, in qualunque ambito della nostra vita.
C’è qualcosa che mi porta a mettere in dubbio tutto.
Partiamo dal fatto che il virus c’è e il vaccino ha dato i suoi frutti FINO AD UN CERTO PUNTO, il resto, quello che gira attorno a sta pandemia non va proprio bene. Ci sono troppo interessi e per me è palese che tentino di fare durare questo stato più a lungo possibile e che certe scelte fatte vadano in una determinata direzione…
Qui si gioca con le nostre vite, con i nostri diritti, con tutto quello che fa parte della nostra vita.
È ben diverso dal dire e ma funziona da sempre così in ogni ambito..
Io in questo caso non lo accetto mi spiace
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,500
Reaction score
849
C’è qualcosa che mi porta a mettere in dubbio tutto.
Partiamo dal fatto che il virus c’è e il vaccino ha dato i suoi frutti FINO AD UN CERTO PUNTO, il resto, quello che gira attorno a sta pandemia non va proprio bene. Ci sono troppo interessi e per me è palese che tentino di fare durare questo stato più a lungo possibile e che certe scelte fatte vadano in una determinata direzione…
Credi non mi sia fatto delle domande anche io? Certo che me le sono fatte e continuo a farmele tuttora.
Come ho già detto in altre occasioni, quello che mi porta ad escludere una montatura ad arte della pandemia, oltre ad aver purtroppo vissuto da vicino casi sfortunati, è il fatto che se non altro noi poveracci serviamo a chi si vuole arricchire sempre di più.
Restrizioni, chiusure, lockdown equivalgono a mettersi con un mitra dall'alto e sparare alla gente, che si sta impoverendo sempre di più.
E se la gente si impoverisce c'è sempre meno da pappare per gli altri. Del potere e del controllo fine a se stessi non te ne fai nulla se poi mancano i soldi nelle tasche della gente comune.

Per ora la mia visione è questa, ma se un domani ci fossero elementi che mi convincono del contrario sono prontissimo a fare inversione.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,626
Reaction score
2,933
C’è qualcosa che mi porta a mettere in dubbio tutto.
Partiamo dal fatto che il virus c’è e il vaccino ha dato i suoi frutti FINO AD UN CERTO PUNTO, il resto, quello che gira attorno a sta pandemia non va proprio bene. Ci sono troppo interessi e per me è palese che tentino di fare durare questo stato più a lungo possibile e che certe scelte fatte vadano in una determinata direzione…
Qui si gioca con le nostre vite, con i nostri diritti, con tutto quello che fa parte della nostra vita.
È ben diverso dal dire e ma funziona da sempre così in ogni ambito..
Io in questo caso non lo accetto mi spiace
ad esempio nei notiziari Italiani mai una parola su quello che accade in Canada a Justin Timberlake Trudino...

però hanno fatto servizi h24 sull'obbligo del super greenpass per gli Over 50 per lavorare

Perchè?? non esiste più un contraddittorio..
 
Alto
head>