NYT:"Johnson ferma produzione vaccino,poco business"

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Credi non mi sia fatto delle domande anche io? Certo che me le sono fatte e continuo a farmele tuttora.
Come ho già detto in altre occasioni, quello che mi porta ad escludere una montatura ad arte della pandemia, oltre ad aver purtroppo vissuto da vicino casi sfortunati, è il fatto che se non altro noi poveracci serviamo a chi si vuole arricchire sempre di più.
Restrizioni, chiusure, lockdown equivalgono a mettersi con un mitra dall'alto e sparare alla gente, che si sta impoverendo sempre di più.
E se la gente si impoverisce c'è sempre meno da pappare per gli altri. Del potere e del controllo fine a se stessi non te ne fai nulla se poi mancano i soldi nelle tasche della gente comune.

Per ora la mia visione è questa, ma se un domani ci fossero elementi che mi convincono del contrario sono prontissimo a fare inversione.
Io non ho mai parlato di montatura ad arte della pandemia, solo di evento tragico-sfortunato su cui tanti, troppi stanno lucrando e non vogliono lasciare l’osso. Rendo l’idea?
Restrizioni, chiusure ecc rendono più ricchi quelli che già sono ricchi, rendono politici ridicoli più forti ecc entrando così in un circolo vizioso pericolosissimo
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
ad esempio nei notiziari Italiani mai una parola su quello che accade in Canada a Justin Timberlake Trudino...

però hanno fatto servizi h24 sull'obbligo del super greenpass per gli Over 50 per lavorare

Perchè?? non esiste più un contraddittorio..
Questo è un altro dei temi importanti in questa pandemia. Non esiste più contraddittorio, non esiste diritto di replica ne possibilità di pensare in maniera diversa
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
Io non ho mai parlato di montatura ad arte della pandemia, solo di evento tragico-sfortunato su cui tanti, troppi stanno lucrando e non vogliono lasciare l’osso. Rendo l’idea?
Restrizioni, chiusure ecc rendono più ricchi quelli che già sono ricchi, rendono politici ridicoli più forti ecc entrando così in un circolo vizioso pericolosissimo
Troppi stanno lucrando, e questo l'abbiamo già smarcato.
Sulla frase in neretto mi fai un esempio? Perchè non vedo come sia possibile reggere un ecosistema dove lo strato sociale medio basso si impoverisce. Da dove arrivano quei soldi che dovrebbero arricchire quelli già ricchi?
Hanno chiuso discoteche, ristoranti, attività di ogni genere. Persone hanno perso il posto di lavoro. Credi che tutte queste persone ora stiano spendendo come due anni fa?
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,150
Reaction score
15,445
Restrizioni, chiusure ecc rendono più ricchi quelli che già sono ricchi, rendono politici ridicoli più forti ecc entrando così in un circolo vizioso pericolosissimo

Non a caso dall'inizio della pandemia i super-ricchi hanno raddoppiato il loro patrimonio.
Altro che la pandemia non serve a nessun riccone di turno.. :asd:
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Troppi stanno lucrando, e questo l'abbiamo già smarcato.
Sulla frase in neretto mi fai un esempio? Perchè non vedo come sia possibile reggere un ecosistema dove lo strato sociale medio basso si impoverisce. Da dove arrivano quei soldi che dovrebbero arricchire quelli già ricchi?
Hanno chiuso discoteche, ristoranti, attività di ogni genere. Persone hanno perso il posto di lavoro. Credi che tutte queste persone ora stiano spendendo come due anni fa?
Quelli che il posto ce l’hanno sicuro spendono come prima, cibo da asporto, amazon, servizi tv streaming ecc. Il consumismo 2.0
Chi l’ha presa nel deretano in questa pandemia è la piccola/media impresa e tutti quelli che gli gira intorno con particolare attenzione ai ristoratori che sono stati massacrati immotivatamente come se fossero dei diavoli portatori di male. E tutte le imprese che girano attorno a questa pandemia a farla da padrone e guadagnare sempre di più mentre avevano pure il coraggio di chiedere la cassa integrazione..
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,150
Reaction score
15,445
Troppi stanno lucrando, e questo l'abbiamo già smarcato.
Sulla frase in neretto mi fai un esempio? Perchè non vedo come sia possibile reggere un ecosistema dove lo strato sociale medio basso si impoverisce. Da dove arrivano quei soldi che dovrebbero arricchire quelli già ricchi?
Hanno chiuso discoteche, ristoranti, attività di ogni genere. Persone hanno perso il posto di lavoro. Credi che tutte queste persone ora stiano spendendo come due anni fa?

Ti invito a leggere il rapporto oxfam sulla diseguaglianza accentuata dalla pandemia.
Lo puoi trovare cercando su google "La pandemia della disuguaglianza" ,puoi trovare lo stesso rapporto oxfarm oppure leggerlo attraverso altri siti come ilsole24ore,fanpage,corriere,repubblica,ecc.ecc
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
Ti invito a leggere il rapporto oxfam sulla diseguaglianza accentuata dalla pandemia.
Lo puoi trovare cercando su google "La pandemia della disuguaglianza" ,puoi trovare lo stesso rapporto oxfarm oppure leggerlo attraverso altri siti come ilsole24ore,fanpage,corriere,repubblica,ecc.ecc
Sono informato e tutti i concetti mi sono sembrati chiari.
Il denaro si è spostato come conseguenza della pandemia, e quindi il risultato è che società come Amazon (per fare un esempio) si sono arricchite ma a discapito di molte altre che si sono impoverite. Complessivamente si spende molto meno.
E' un sistema che non può reggere, questo è quello che sto cercando di dire.
Se prima spendevi 5 da Amazon e 5 da Euronics, ora spendi 6 da Amazon.
Amazon si sta arricchendo ma per estremizzare alla lunga Euronics fallirà, e con se tutti i suoi dipendenti. Con il risultato che alla lunga anche Amazon stessa ne risentirà.

Lo stesso processo è avvenuto più o meno naturalmente con il passaggio all'e-commerce, ma non si può andare oltre questo punto.
Non è naturale e produttivo per nessuno.

Poi magari mi sbaglio e voi la vedete più lunga di me, ci mancherebbe.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,166
Reaction score
15,968
Perdonami, ti ho tirato in ballo ma era solo per dare un incipit al mio messaggio. Potevo tranquillamente fare l'esempio su me stesso.
Era solo per marcare il fatto che queste aziende hanno gli stessi "problemi" che hanno tutte le altre aziende. Dipendenti, costi, investimenti, bilanci, profitti... Solo che il loro prodotto è un farmaco, il che può indurre ad attribuirgli anche un significato morale (e da un lato si può anche capire questo).
Ma alla fine sono catene di montaggio, senza valori morali come tutte le aziende.
Per dire, non è che se vai al ristorante per sfamarti puoi dare dell'immorale al cassiere che ti chiede di pagare il conto.
Non so, a me sinceramente sembrano concetti così lapalissiani che mi sorprende perfino ci si trovi a discuterne.
Tutto qui

Non devi essere perdonato, via, ci stiamo confrontando e puoi tirarmi in ballo quanto vuoi.

Concordo che anche quelle siano catene di montaggio, e concordo che hanno il giusto valore morale. E' proprio per questo che, da subito, a taluni ha fatto storcere la bocca quando è partita la campagna mediatica per la salvezza del mondo.

Che ci sia del marcio un po' da tutte le parti credo sia palese. Poi c'è chi ci crede e chi no.

Io ho un mio livello di sensibilità, a certo marcio ci sono abituato e ci convivo, certo altro marcio invece mi sembra eccessivo e mi dà fastidio.

Questo mi è sembrato fuori luogo perché colpiva indiscriminatamente, minava la libertà, e con una forza ideologica a mio parere mai vista prima.

Io credo che in molti abbiano commesso l'errore di ritenere i "complottisti" un movimento uscito ad-hoc per questa pandemia. Non è così, il marcio dà fastidio sempre, è solo che in questo caso l'eventuale marcio è stato ritenuto decisamente inaccettabile perché colpiva direttamente la libertà personale.

Ricordo che, senza dirlo a te e a dispetto delle credenze, esistono interi segmenti di razza umana che sono trasparenti al virus per motivi di DNA, e che virtualmente non hanno niente da spartire con quello che sta succedendo.
 
Alto
head>