Il Giornale a firma Franco Ordine, parla di stadio da 50-55mila posti, tutti a sedere, con maxi schermo. Si afferma che il piano finanziario d'accompagnamento alla proposta di acquisizione dell'area è puntato su sponsor (con l'idea di assegnare al più consistente anche il titolo dell'arena, tipo Bayern), banche e club rossonero. Non è stato ancora assegnato l'incarico di progettare lo stadio e l'architetto Fabio Novembre, ideatore della nuova sede, è soltanto uno dei professionisti presi in considerazione. Sono state consultate alcune società che in giro per il mondo hanno già realizzato impianti di quelle dimensioni. La caratteristica a cui Barbara Berlusconi ha assegnato vitale importanza, anche secondo questa fonte, è quella dell'acustica.
Dovranno essere realizzati pannelli speciali per produrre un effetto discoteca (per intenderci). Dallo staff di Lady B emerge questa considerazione: «La squadra che entra in quello stadio deve provare la stessa sensazione di essere finita in una bolgia dantesca!». Secondo calcoli attendibili, lo stadio di proprietà, nel calcio dei nostri giorni, ha un valore pari a circa 50 milioni di euro a bilancio: risorse importanti che possono essere utilizzate per rafforzare il marchio e anche la squadra.