Nonostante Pioli

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,532
Reaction score
470
Pioli capro espiatorio. Tutto ampiamente previsto (a giugno eh, mica di recente).

Alle prossime difficoltà lo faranno fuori, non aspettano altro.

Ma non si risolverà nulla perchè abbiamo una squadra scarsa, costruita in modo ridicolo senza capo ne coda, piena di mezzi giocatori e fenomeni da baraccone.

Riguardo i derby, l'Inter è abissalmente superiore a noi in tutto. E' il campo che lo dice (da 5 partite ormai), ormai in modo palese e innegabile, al di la di opinioni personali che ci stanno sempre, e bisogna farsene una ragione.
Guarda che 4 derby li abbiamo persi con la super dirigenza che tanto rimpiangi...
Io invece penso proprio che il problema principale sia Pioli e la sua presunzione...
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,193
Reaction score
578
Pioli capro espiatorio. Tutto ampiamente previsto (a giugno eh, mica di recente).

Alle prossime difficoltà lo faranno fuori, non aspettano altro.

Ma non si risolverà nulla perchè abbiamo una squadra scarsa, costruita in modo ridicolo senza capo ne coda, piena di mezzi giocatori e fenomeni da baraccone.

Riguardo i derby, l'Inter è abissalmente superiore a noi in tutto. E' il campo che lo dice (da 5 partite ormai), in modo sempre piu palese e innegabile, al di la di opinioni personali che ci stanno sempre, e bisogna farsene una ragione.

Comunque, riguardo alla scudetto, abbiamo avuto un lungo periodo in cui facevamo un gioco bellissimo, tra i migliori in Europa, con giocatori forti e una mediana fortissima e completa, periodo che è culminato con lo scudetto. Poi pezzo per pezzo è stato smontato tutto fino allo scempio attuale. Casualmente, lo scempio è iniziato quando è arrivato Redbird. Sarà un caso.

Non so se Pioli è il colpevole vero o il capro espiatorio. Ma nei singoli non vedo 4 goal di scarto con l'inter e 5 derby persi in un anno, se lo perdiamo sempre nello stesso modo il motivo è più dei giocatori. I centrali 1vs1 con gli attaccanti, o kjaer a centrocampo a pressare Lautaro ce li manda Pioli, sono impostazioni tattiche che da lui.
 

GP7

Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
1,865
Reaction score
1,262
Guarda che 4 derby li abbiamo persi con la super dirigenza che tanto rimpiangi...
Io invece penso proprio che il problema principale sia Pioli e la sua presunzione...
E con una squadra che in più di utile aveva solo Tonali.
Ma tra l'altro, visto che Pioli ha espressamente dichiarato di essere stato accontentato in tutto e per tutto in sede di calciomercato, anche qui è tendenzialmente responsabilità sua.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,882
Reaction score
1,624
Lo scudetto lo abbiamo vinto noi eh.
Per me coppa italia e supercoppa contano 1, lo scudetto 10.
Ma negli ultimi anni (quelli post dominio Juve diciamo) anche l'Inter ha vinto uno scudetto. Poi ha fatto una finale di Champions una di Europa League e vinto varie coppe. Un po' di obiettività su. Altrimenti mi dici quali sono le 3 squadre top in Italia di questi ultimi anni? Milan, poi? Fiorentina e Bologna? Ripeto gli altri esistono purtroppo, anche se questo non giustifica minimamente questa impotenza negli scontri diretti
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,353
Reaction score
3,572
Purtroppo per il nostro budget cambiare pioli anno prossimo é tutto fuorché semplice. Durante questa stagione a meno di tracolli clamorosi non succederà a prescindere dai risultati.

FORSE puoi permetterti a fine anno un de zerbi (ma dopo questa stagione non credo..) o un Thiago Motta.

Dura se non impossibile arrivare a Nagelsmann o Conte tra quelli appiedati, o a Klopp se lasciasse Liverpool (attenzione a de zerbi ai reds).

Tanti altri son un rischio, di fare pure peggio, se arriva un rudi Garcia ad esempio o come fu con Gianpaolo..

Situazione delicata.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,688
Reaction score
8,901
penso che la partita di Dortmund, abbia confermato ancora una volta i limiti del nostro allenatore. Il continuo declassamento di Adlì, che era stato cacciato in estate per far posto al PERNO forse inizia a far aprire gli occhi a qualcuno, visto l'abisso nei numeri statistici osservabile. Ancora una volta a Dortmund, formazione totalmente sbagliata, stravolgendo il centrocampo, limitando Reijnders al ruolo di Play, inserendo un Pobega disastro e un Giroud in una partita dove in velocità potevamo tagliarli come il burro. Nonostante Pioli abbiamo una ottima rosa, che deve ancora essere limata in qualche riparto e che deve ripartire da un allenatore con la A maiuscola.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,907
Reaction score
3,115
penso che la partita di Dortmund, abbia confermato ancora una volta i limiti del nostro allenatore. Il continuo declassamento di Adlì, che era stato cacciato in estate per far posto al PERNO forse inizia a far aprire gli occhi a qualcuno, visto l'abisso nei numeri statistici osservabile. Ancora una volta a Dortmund, formazione totalmente sbagliata, stravolgendo il centrocampo, limitando Reijnders al ruolo di Play, inserendo un Pobega disastro e un Giroud in una partita dove in velocità potevamo tagliarli come il burro. Nonostante Pioli abbiamo una ottima rosa, che deve ancora essere limata in qualche riparto e che deve ripartire da un allenatore con la A maiuscola.

Un utente ha fatto un discorso interessante: Noi tifosi eravamo critici nel preparitita verso 3 scelte: Pobega (non al altezza, Reijnders fuoriruolo), Calabria (Florenzi ancora superiore) e Giroud (motivi descritti da te). E infatti questi 3 sono risultati i peggiori in campo.
In altre parole: Pioli ha fatto i soliti errori che ormai conosciamo tutti. Giroud lo vedo bene in Serie A, contro le difese chiuse e basse. In Champions con squadre che lasciano spazio serve velocita.


Poi la gestione del marito PERNO é ormai oltre il ridicolo. Il titolare indiscusso, il nostro Zidane é chiaramente peggio di Adli nel ruolo. Adli recupera palloni e perde qualche pallone, si, ma anche il caro Krunic ne perde una marea. Invito tutti a riguardare Milan-Napoli di Champions dove il caro Rade mandava in porta il Napoli dopo pochi secondi. Per non parlare della fase di possesso, con Adli in campo la palla gira. Il gioco espresso dalla squadra migliora drasticamente. Con lui Reijnders ha un compagno con il quale dialogare. Vedendo il comportamento dei compagni direi che anche loro sanno che Adli sia un gran aiuto. Lo cercano in continuazione.

Per me anche Musah probabilmente diventera piu forte di Krunic in quel ruolo, se lo fa per qualche partita. Le qualita le ha, anche se interpreta il ruolo in modo diverso ad Adli.
Cioe....Krunic non da nulla alla squadra ed é il titolare perche Pioli s'é inamorato di lui.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,679
Reaction score
758
Sempre convinto che la vera impresa dello scudetto del 2022 non è stato vincerlo grazie a Pioli, ma vincerlo NONOSTANTE Pioli.

Un altro consiglio per società e dirigenti è che piuttosto che spendere soldi per sconosciuti inadatti alla Serie A sarebbe più utile spenderli per fare due o tre statue a Ibrahimovic a Milanello.
Bene, allora non sono l'unico a pensare chi il Milan è cresciuto ed ha vinto lo scudetto grazie ad Ibra che ha cementato e fatto crescere la squadra dando le giuste motivazioni.
Poi bisogna essere proprio miopi per non vedere che i momenti peggiori della squadra sono stati prima dell'arrivo dello svedese, e nei momenti in cui è mancato a milanello per colpa degli infortuni.
I miopi poi cantano e cantavano piollo is on fire. Io l'ho sempre schifato e spero ogni giorno che sia quello giusto che venga cacciato per sostituirlo con un vero allenatore top, magari Ibra...
 
Alto
head>