Nicolo Zaniolo, affare o bluff?

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,792
Mi era sfuggita la tua risposta.

Perfetto, filosofia ancor prima dei giocatori. Se sviluppi un'identità ben precisa, magari subito avrai difficoltà, pero' tra 10 anni ti leccherai i baffi vedendo la primavera ed i prospetti che ne verranno fuori. Non so se qualcuno si é visto Italia-Spagna U16 recentemente, una cosa che cerco di notare nel pre partita é il riscaldamento dei giocatori. Questi Spagnoli facevano torelli, palleggiavano come giocolieri ed si divertivano, gli Italiani veramente facevano le cose per bene, ordinati e senza fronzoli. Siamo su due pianeti completamente diversi.

Poi l'Italia ha vinto, ma a livello di gioco ci hanno mangiato. Cominciamo a concepire la sconfitta come un bene necessario, non come un male assoluto, ed allora si che l'Italia ritornerà nel pantheon. Con questa formazione diventa anche difficile emozionarsi con le giovanili, c'é un abisso rispetto a quando guardo le giovanili del Barca, del Chelsea (mia preferita!!) o del City.
La squadra giovanile più che ottenere risultati eccelsi deve essere in grado di sfornare giocatori per la prima squadra. È questo il compito. Occorre sviluppare una filosofia nostra, di gioco e poi sviluppare i giocatori assecondando quella idea di gioco. Possesso palla e pressing alto, coi terzini e i difensori centrali che salgono. Bisogna dare priorità all'aspetto tecnico più che a quello tattico, e come dici tu si devono divertire i ragazzi.
 
Alto
head>