Nicchi: Valeri non ha arbitrato male

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Sinceramente mi chiedo anche io per quale motivo debba perdere tempo a cercare di spiegare a chi non vuole capire cosa ci può essere dietro l'errore di un arbitro o un assistente.
Forse qualche idea in più in merito posso anche averla rispetto a chi non ha mai preso in mano un fischietto o una bandierina.. ma d'altronde l'arbitraggio non è molto diverso da tutti gli altri aspetti della vita: un conto è parlare, soprattutto senza avere cognizione di causa, un conto è scendere in campo e dover prendere delle decisioni fondamentali in 1 secondo.
Io me la presi con il guardalinee perchè fece cambiare idea all'arbitro,che aveva preso la giusta decisione ossia assegnare il gol.Visto che nel giro di pochi secondi aveva preso delle decisioni fondamentali e difficili e non potendo essere certo se la palla avesse superato la linea in quel caso avrebbe fatto meglio a non intervenire.Però essendo intervenuto credo che il guardalinee fosse certo della sua decisione,sbagliata,però.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Io me la presi con il guardalinee perchè fece cambiare idea all'arbitro,che aveva preso la giusta decisione ossia assegnare il gol.Visto che nel giro di pochi secondi aveva preso delle decisioni fondamentali e difficili e non potendo essere certo se la palla avesse superato la linea in quel caso avrebbe fatto meglio a non intervenire.Però essendo intervenuto credo che il guardalinee fosse certo della sua decisione,sbagliata,però.

Non posso che quotare e sono certo che sia andata esattamente come hai descritto tu.
Con questo, intendiamoci, non è che a me non girino abbondantemente i ******** per quel gol, mi rode, caspita se mi rode, se ci ripenso mi viene ancora un travaso di bile.
Sostenere però che non fosse una situazione difficile da valutare per l'assistente, proprio per la dinamica con cui avviene l'episodio e soprattutto in ragione della difficoltà estrema causata dal susseguirsi immediato di ben tre (!) situazioni-limite significa delle due l'una: o essere in malafede o non avere proprio idea di quello che si sta parlando..
Comunque direi di ritornare on topic, come avevo detto non era mia intenzione riaprire l'ennesimo dibattito sul gol di muntari, visto che credevo, o almeno, pensavo, che fosse stato già ampiamente discusso e spiegato in ogni sede (evidentemente mi sbagliavo).
 

Similar threads

Alto
head>