Neymar al PSG: ci siamo! Giocatore atterrato a Dubai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,440
Reaction score
145
Ma che illegalità c'è?
Neymar è una persona che è libera di fare quello che vuole, se risarcisce di suo club non può essere costretto a rimanere prigioniero di un contratto come non può esserlo nessun lavoratore..

Non c'è nessuna illegalità e nessuno vincola nessuno, ma se c'è una regola e va rispettata. È un trasferimento, deve risultare come tale.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,022
Reaction score
2,577
E dove sarebbe la concorrenza sleale se dispongo a piacimento del mio patrimonio? Non è vietato da nessuna regola fare aumenti di capitale e non puoi impedire a qualcuno di farlo solo perché altri non vogliono farlo.
Questa situazione potrebbe essere invece il giusto momento per riscrivere le regole del gioco e fare quello che dici tu, un modello in stile nba (che a me sinceramente non fa impazzire) ma devono essere tutti d'accordo nel fare una super lega perlomeno.

credo sia semplice capire che porre dei vincoli serve per rendere la competizione equa. Disporre a piacimento del patrimonio non lo renderebbe equo, è come se all'asta del fantacalcio ci fosse un concorrente con crediti illimitati :fuma: Ripeto ancora una volta, i vincoli esistono in quasi tutti i settori proprio per permettere a tutti, almeno in teoria, di poter avere pari opportunità, se non ci fossè l'antitrust microsoft,per il solo fatto di essere nata prima, avrebbe potuto acquistato senza troppi problemi tutte le aziende nate dopo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Non c'è nessuna illegalità e nessuno vincola nessuno, ma se c'è una regola e va rispettata. È un trasferimento, deve risultare come tale.

Non lo è se Neymar come ogni persona libera decide di "licenziarsi" dal proprio datore di lavoro (in questo caso pagando un indennizzo, che corrisponde al proprio cartellino) e poi va da chi vuole..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
credo sia semplice capire che porre dei vincoli serve per rendere la competizione equa. Disporre a piacimento del patrimonio non lo renderebbe equo, è come se all'asta del fantacalcio ci fosse un concorrente con crediti illimitati :fuma: Ripeto ancora una volta, i vincoli esistono in quasi tutti i settori proprio per permettere a tutti, almeno in teoria, di poter avere pari opportunità, se non ci fossè l'antitrust microsoft,per il solo fatto di essere nata prima, avrebbe potuto acquistato senza troppi problemi tutte le aziende nate dopo.

L'attuale FPF però è un sistema fatto per mantenere lo staus quo..
Si può investire solo in proporzione al fatturato, chi ha il fatturato top oggi può investire di più, prendere i migliori e generare ulteriori ricavi e via così..
Il risultato è che praticamente ci sono 3 realtà che sono sempre più ricche e accentrano tutti i migliori..

Non va bene, servono regole, ma regole che redistribuiscano non che accentrino..

L'ho già postato altrove: 7 delle ultime 12 champions sono finite tra barca e Real di cui soprattutto le ultime 4..non va bene
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,022
Reaction score
2,577
L'attuale FPF però è un sistema fatto per mantenere lo staus quo..
Si può investire solo in proporzione al fatturato, chi ha il fatturato top oggi può investire di più, prendere i migliori e generare ulteriori ricavi e via così..
Il risultato è che praticamente ci sono 3 realtà che sono sempre più ricche e accentrano tutti i migliori..

Non va bene, servono regole, ma regole che redistribuiscano non che accentrino..

L'ho già postato altrove: 7 delle ultime 12 champions sono finite tra barca e Real di cui soprattutto le ultime 4..non va bene

ma infatti, io non ho mica detto che il FPF va bene cosi come è, contestavo solo l'idea di "disporre a piacimento del patrimonio" a maggior ragione se il patrimonio è ottenuto inserendo il trucco dei crediti illimitati a la GTA :fuma:
 
W

Wildbone

Guest
Dio mio. Ma come si fa anche solo a pensare di perorare il "libero investimento" nel calcio? Già la situazione è tragica, se poi ci aggiungi che ognuno è libero di spendere quanto vuole, finiamo letteralmente nella melma.

La migliore situazione sarebbe porre dei vincoli ferrei (sì, sullo stile NBA); poi, chi ha tanti soldi da spendere, li può utilizzare in tutti gli altri compartimenti societari (stadio, marketing, strutture di allenamento, strutture mediche, settore giovanile ecc.). E comunque, se una squadra è ricca, anche in NBA spende più di altri, ma quantomeno si cerca di ridurre al minimo la nascita di "dream team" (vedi Golden State e Cleveland), che non fanno altro che ridurre la competizione a una mera passeggiata in vista dei Playoff.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
ma infatti, io non ho mica detto che il FPF va bene cosi come è, contestavo solo l'idea di "disporre a piacimento del patrimonio" a maggior ragione se il patrimonio è ottenuto inserendo il trucco dei crediti illimitati a la GTA :fuma:

Quello che abbiamo fatto noi per 20 anni col nano eh...
Il PSG inventa questi escamotage solo perché ci sono ste regole..sennò avrebbe fatto il bonifico da 222 milioni un mese fa..
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,022
Reaction score
2,577
Quello che abbiamo fatto noi per 20 anni col nano eh...
Il PSG inventa questi escamotage solo perché ci sono ste regole..sennò avrebbe fatto il bonifico da 222 milioni un mese fa..

siamo consapevoli che il nano è stato un precursore in tal senso, però all'epoca, almeno io, ero un bambino e poco mi importavano gli aspetti economici, ora con qualche anno sulle spalle ritengo che sia giusto mettere dei limiti anche se questi limiti potrebbero potenzialmente limitare anche la rinascita del milan. In conclusione, ritengo giusto premiare il merito anche a livello gestionale, perchè tra una squadra che si impegna ad aumentare il bacino di utenza, che vuole costruire lo stadio di proprietà e una che acquista i giocatori come se fossero figurine c'è una grossa differenza .
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
siamo consapevoli che il nano è stato un precursore in tal senso, però all'epoca, almeno io, ero un bambino e poco mi importavano gli aspetti economici, ora con qualche anno sulle spalle ritengo che sia giusto mettere dei limiti anche se questi limiti potrebbero potenzialmente limitare anche la rinascita del milan. In conclusione, ritengo giusto premiare il merito anche a livello gestionale, perchè tra una squadra che si impegna ad aumentare il bacino di utenza, che vuole costruire lo stadio di proprietà e una che acquista i giocatori come se fossero figurine c'è una grossa differenza .

Si ma dobbiamo anche pensare allo spettacolo: è bello questo calcio dove ogni anno la forbice tra Real, Barca, Manchester UTD e tutte le altre si allarga?
No perché siamo ormai a livelli impossibili..e sarà sempre peggio perché con i regolamenti che limitano gli investimenti solo LORO possono prendere certi top: ma ti pare che possiamo pensare che un Real che ha Bale, CR7 e Benzema possa essere l'unica che pprende Mbappe? o sennò vada al Barca dove ci sono già Neymar, Suarez e Messi..o allo UTD che spende 100 milioni per pogba, 80 per lukaku e ne aveva pronti 90 per Griezmann?
Poi se qualcuno vuole uno dei loro fenomeni allora no! c'è lo stop dei regolamenti..

Ma allora di cosa parliamo?
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,440
Reaction score
145
Non lo è se Neymar come ogni persona libera decide di "licenziarsi" dal proprio datore di lavoro (in questo caso pagando un indennizzo, che corrisponde al proprio cartellino) e poi va da chi vuole..

Dai su, vogliamo prenderci in giro? Mi sembra ovvio che sia un acquisto mascherato, è inutile parlare di persona libera che si licenzia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>