Nesta: "Ecco a chi mi ispiro. Eravamo Milan della B "

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
Nesta, allenatore della Reggiana, intervistato alla Gazzetta dello Sport

“A me piace costruire dal basso, dominare il gioco, sono un ex difensore, ma ho sempre lavorato di più sulla fase offensiva.
Dobbiamo migliorare nell’approccio, prendiamo troppi gol all’inizio dei tempi.
E vanno migliorate alcune situazioni difensive

Studio tutto, è interessante il Leverkusen di Xabi Alonso, poi De Zerbi, o il Nizza di Farioli.
O il coraggio del piccolo Girona.

In questa stagione di Serie B mi ha stupito Vivarini, l’ho conosciuto a Coverciano e mi ha colpito la sua idea di calcio.
L’ho battuto a Santo Stefano, ma è dai tempi dell’Empoli di Andreazzoli che non vedevo una squadra così in B.

Si impara tanto andando fuori, l’Italia non è più la culla del calcio anche se è casa mia.
Ma il mondo è grande e poi è fondamentale conoscere le lingue visti i tanti calciatori stranieri che ci sono nelle varie rose.

Ah sì, certo gli infortuni erano troppi.
Eravamo il Milan della Serie B.
Ci siamo interrogati su tutto, fatto alcuni cambiamenti e ora faccio le corna ma siamo sul binario giusto.
Ai nostri tempi si lavorava di più sulla forza e c’erano più problemi alle articolazioni, ora è diverso.
Forse è così anche al Milan, chissà: lo capiremo solo tra dieci anni
»
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
dopo questa intervista, sarà tra i papabili coach 2024-2005
si ispira De Zerbi e Alonso ma costa due lire, okkey il prezzo è giusto

non dice però quali cambiamenti per avere meno infortuni, spero lo suggerisca a Milanello almeno...
surreale che risolva i problemi prima la Reggiana del Milan...
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,905
Reaction score
3,146
Nesta, allenatore della Reggiana, intervistato alla Gazzetta dello Sport

“A me piace costruire dal basso, dominare il gioco, sono un ex difensore, ma ho sempre lavorato di più sulla fase offensiva.
Dobbiamo migliorare nell’approccio, prendiamo troppi gol all’inizio dei tempi.
E vanno migliorate alcune situazioni difensive

Studio tutto, è interessante il Leverkusen di Xabi Alonso, poi De Zerbi, o il Nizza di Farioli.
O il coraggio del piccolo Girona.

In questa stagione di Serie B mi ha stupito Vivarini, l’ho conosciuto a Coverciano e mi ha colpito la sua idea di calcio.
L’ho battuto a Santo Stefano, ma è dai tempi dell’Empoli di Andreazzoli che non vedevo una squadra così in B.

Si impara tanto andando fuori, l’Italia non è più la culla del calcio anche se è casa mia.
Ma il mondo è grande e poi è fondamentale conoscere le lingue visti i tanti calciatori stranieri che ci sono nelle varie rose.

Ah sì, certo gli infortuni erano troppi.
Eravamo il Milan della Serie B.
Ci siamo interrogati su tutto, fatto alcuni cambiamenti e ora faccio le corna ma siamo sul binario giusto.
Ai nostri tempi si lavorava di più sulla forza e c’erano più problemi alle articolazioni, ora è diverso.
Forse è così anche al Milan, chissà: lo capiremo solo tra dieci anni
»
Oddo, Gattuso, Inzaghi, Brocchi, Nesta, Shevchenko, Pirlo, Seedorf (secondo me poteva fare bene), Crespo, Stam, V. Bommel....

Ne fosse uscito uno decente....mamma mia..
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,873
Reaction score
6,069
dopo questa intervista, sarà tra i papabili coach 2024-2005
si ispira De Zerbi e Alonso ma costa due lire, okkey il prezzo è giusto

non dice però quali cambiamenti per avere meno infortuni, spero lo suggerisca a Milanello almeno...
surreale che risolva i problemi prima la Reggiana del Milan...
Tutti vogliono costruire dalbasso tutti vogliono dominare il gioco. alla fine conta chi fa più passaggi o chi tiene più il pallone a questi allenatori moderni
 
Alto
head>