Nessun vero salto di qualità, ecco il dramma.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Parliamoci chiaro, anche chi come il sottoscritto si attendeva un anno da "sudore e lacrime" per arrivare al 3° o 4° posto è estremamente deluso da questo avvio: lasciando da parte varie attenuanti (che comunque sembrano scuse belle e buone, vedi la sfortuna o l'amalgama del gruppo...) quello che per me è il vero dramma è che rispetto all'anno scorso non si vede alcun reale salto di qualità.
Anche l'anno scorso abbiamo giocato bene molte partite, e abbiamo perso immeritatamente, e siamo stati a volte iellati..però alla fine quello che conta sono i punti e soprattutto il potenziale messo in campo.
Ad oggi che è cambiato rispetto a 12 mesi fa? Vi sembra che abbiamo recuperato sulle prime? Vi sembra che qualcuno, dalla SPAL alla Juve, scenda in campo temendoci?

Ecco, io qui vedo il vero attuale fallimento: non abbiamo modificato di una virgola il nostro status all'interno del campionato, siamo sempre lì, al livello di una fiorentina qualunque, ben al di sotto delle top che invece vanno in campo con ben altro piglio, e per top intendo anche il trio Roma, Lazio Inter per ora decisamente avanti ai noi.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
l'anno scorso, se Montella non avesse sabotato il girone di ritorno, saremmo arrivati quinti, a ridosso della Lazio.
era il reale valore dell'undici titolare (quello dell'andata, che inspiegabilmente è stato totalmente accantonato nel ritorno, infortunio di Jack a parte).

quest'anno, dovevamo essere superiori a Lazio e Atalanta, perchè hanno smobilitato.
e alla pari di Inter e Roma (la prima migliorata, la seconda cambiata e forse peggiorata).

invece siamo messi male.
ma sulla carta mancherebbero solo due alternative per poter lottare per il quarto posto.
ma serve giocare bene, ovviamente.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Parliamoci chiaro, anche chi come il sottoscritto si attendeva un anno da "sudore e lacrime" per arrivare al 3° o 4° posto è estremamente deluso da questo avvio: lasciando da parte varie attenuanti (che comunque sembrano scuse belle e buone, vedi la sfortuna o l'amalgama del gruppo...) quello che per me è il vero dramma è che rispetto all'anno scorso non si vede alcun reale salto di qualità.
Anche l'anno scorso abbiamo giocato bene molte partite, e abbiamo perso immeritatamente, e siamo stati a volte iellati..però alla fine quello che conta sono i punti e soprattutto il potenziale messo in campo.
Ad oggi che è cambiato rispetto a 12 mesi fa? Vi sembra che abbiamo recuperato sulle prime? Vi sembra che qualcuno, dalla SPAL alla Juve, scenda in campo temendoci?

Ecco, io qui vedo il vero attuale fallimento: non abbiamo modificato di una virgola il nostro status all'interno del campionato, siamo sempre lì, al livello di una fiorentina qualunque, ben al di sotto delle top che invece vanno in campo con ben altro piglio, e per top intendo anche il trio Roma, Lazio Inter per ora decisamente avanti ai noi.

Secondo me invece c'è un notebole salto di qualità a livello di organico..

Conti > De Sciglio
RR > Vangioni
Bonucci > Paletta
Musacchio > Gomes
Kessiè > Kuckà
Biglia > Sosa
Calhanoglu > Honda
Andrè Silva > Lapadula
Kalinic > Bacca

L'problema resta la guida tecnica.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Secondo me invece c'è un notebole salto di qualità a livello di organico..

Conti > De Sciglio
RR > Vangioni
Bonucci > Paletta
Musacchio > Gomes
Kessiè > Kuckà
Biglia > Sosa
Calhanoglu > Honda
Andrè Silva > Lapadula
Kalinic > Bacca

L'problema resta la guida tecnica.

cose che solo i ciechi non vedono.

nulla toglie però che nonostante una rosa qualitativamente migliore, sei ancora lontano da Juve e Napoli, sotto la Roma e al livello dell'Inter (come lo scorso anno, con entrambe migliorate). Eri migliore della Lazio (di poco) lo scorso anno, e lo sei (di più) quest'anno.
Atalanta e Samp sono inferiori (lo scorso anno come quest'anno).

Un buon allenatore ti porta la squadra a superare qualche squadra sulla carta migliore (Spalletti che porta l'Inter attualmente sopra Roma e Juve, oltre il Milan pari sulla carta).
Un cattivo allenatore fa sì che squadre peggiori ti superino: Lazio e Atalanta l'anno scorso, Lazio e Sampdoria attualmente. oltre l'Inter che ti è pari.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Secondo me invece c'è un notebole salto di qualità a livello di organico..

Conti > De Sciglio
RR > Vangioni
Bonucci > Paletta
Musacchio > Gomes
Kessiè > Kuckà
Biglia > Sosa
Calhanoglu > Honda
Andrè Silva > Lapadula
Kalinic > Bacca

L'problema resta la guida tecnica.

cose che solo i ciechi non vedono.

nulla toglie però che nonostante una rosa qualitativamente migliore, sei ancora lontano da Juve e Napoli, sotto la Roma e al livello dell'Inter (come lo scorso anno, con entrambe migliorate). Eri migliore della Lazio (di poco) lo scorso anno, e lo sei (di più) quest'anno.
Atalanta e Samp sono inferiori (lo scorso anno come quest'anno).

Un buon allenatore ti porta la squadra a superare qualche squadra sulla carta migliore (Spalletti che porta l'Inter attualmente sopra Roma e Juve, oltre il Milan pari sulla carta).
Un cattivo allenatore fa sì che squadre peggiori ti superino: Lazio e Atalanta l'anno scorso, Lazio e Sampdoria attualmente. oltre l'Inter che ti è pari.

Niente di più, niente di meno :grande:
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,076
Reaction score
402
Secondo me invece c'è un notebole salto di qualità a livello di organico..

Conti > De Sciglio
RR > Vangioni
Bonucci > Paletta
Musacchio > Gomes
Kessiè > Kuckà
Biglia > Sosa
Calhanoglu > Honda
Andrè Silva > Lapadula
Kalinic > Bacca

L'problema resta la guida tecnica.


Anche prendendo una piscina, un barbecue e un gazebo fai un salto di qualità. Sei però comunque nel monolocale di un condominio, quindi la piscina, il barbecue e il gazebo a che ti servono?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Secondo me invece c'è un notebole salto di qualità a livello di organico..

Conti > De Sciglio
RR > Vangioni
Bonucci > Paletta
Musacchio > Gomes
Kessiè > Kuckà
Biglia > Sosa
Calhanoglu > Honda
Andrè Silva > Lapadula
Kalinic > Bacca

L'problema resta la guida tecnica.

Forse scrivo in arabo..ma dove avrei detto che la rosa non è stata migliorata come singoli?
Il problema rimane quello che ho scritto, abbiamo cambiato i nomi ma alla fine il risultato è il medesimo..e la cosa è davvero frustrante perché io al di là di tutto quest'anno speravo di vedere un Milan che, vincente o meno, sarebbe stato almeno bello e moderno, una squadra dinamica e capace di giocare..invece non mi piace nemmeno un po' quanto ho visto fino ad ora
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Forse scrivo in arabo..ma dove avrei detto che la rosa non è stata migliorata come singoli?
Il problema rimane quello che ho scritto, abbiamo cambiato i nomi ma alla fine il risultato è il medesimo..e la cosa è davvero frustrante perché io al di là di tutto quest'anno speravo di vedere un Milan che, vincente o meno, sarebbe stato almeno bello e moderno, una squadra dinamica e capace di giocare..invece non mi piace nemmeno un po' quanto ho visto fino ad ora


Come hanno detto sopra, se non cambia il manico...
Tu fai l'esempio del monolocale, perfetto.
io ti faccio quello di mia nonna.
Cosa c'entra mia nonna?
Se al posto del Pandino le dai da guidare una Testarossa, lei sempre a 25/h andrà
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Io continuo a vedere giocatori che non saltano l uomo.
Come si può pensare di giocare bene o di divertire facendo solo passaggini?

Guardate le rose di Real, Barca, Atletico, PSG, Bayern, Borussia, City, United, Chelsea, Arsenal, Juve...
Fanno la differenza perché hanno tanti giocatori capaci di saltare l avversario o di farsi 30 metri palla al piede... oltre al bomber capace di buttarla dentro facilmente o anche inventarsi il gol da solo.

Il gioco moderno lo fai con giocatori tecnicamente dotati MA DEVONO ESSERE pure mobili e veloci.

Non abbiamo creatività. Siamo prevedibili. Il Milan gioca come me a Fifa quando gioco controppo squadre più forti.
Passaggini e passaggini sperando di trovare un varco... obbligati ad attacare in tanti perché se lo facciamo in pochi perdiamo subito palla...
E ogni volta che perdiamo palla con tutta la squadra nella metà campo avversaria sono dolori.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Io continuo a vedere giocatori che non saltano l uomo.
Come si può pensare di giocare bene o di divertire facendo solo passaggini?


Guardate le rose di Real, Barca, Atletico, PSG, Bayern, Borussia, City, United, Chelsea, Arsenal, Juve...
Fanno la differenza perché hanno tanti giocatori capaci di saltare l avversario o di farsi 30 metri palla al piede... oltre al bomber capace di buttarla dentro facilmente o anche inventarsi il gol da solo.

Il gioco moderno lo fai con giocatori tecnicamente dotati MA DEVONO ESSERE pure mobili e veloci.

Non abbiamo creatività. Siamo prevedibili. Il Milan gioca come me a Fifa quando gioco controppo squadre più forti.
Passaggini e passaggini sperando di trovare un varco... obbligati ad attacare in tanti perché se lo facciamo in pochi perdiamo subito palla...
E ogni volta che perdiamo palla con tutta la squadra nella metà campo avversaria sono dolori.

Ho scritto in molti post queste cose. Gli unici in grado di saltare l'uomo e dare un'accelerata sono Bonaventura e Suso e cioè quelli che hanno una discreta tecnica. L'esempio più lampante? Dybala : quando prende la palla e salta l'uomo crea subito una azione pericolosa. I giocatori che difettano di dribblig e di finte finiscono per passare la palla di lato se va bene, o sennò all'indietro. Nel frattempo la squadra avversaria ha tutto il tempo per schierarsi tanto sa che male che vada arriveranno i soliti cross senza speranza per le punte ( punte?). Questo che manca si chiama estro. Sembra che nei vivai guardino più il fisico che le doti tecniche e l'estro . Questi sono i risultati.
 
Alto
head>