Nasa: conferenza 22 febbraio. Scoperta oltre il sistema solare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141

In un certo senso hanno trovato qualcosa di simile, anche se restano invisibili ai telescopi è quasi accertato che esistano almeno altri 3 pianeti esterni oltre quelli già conosciuti, di cui almeno due di grande massa.

Io non so se sia una conferenza speciale o di routine ma che senso avrebbe indirla se questa è la notizia?

un sistema solare con 6 pianeti "abitabili" non ti pare un evento sufficiente per indire una conferenza stampa, considerando che parliamo di un ente spaziale?

Al giorno d'oggi è possibile più che altro solo scoprirli gli esopianeti, per sapere se sono abitabili o meno ci vorranno ancora varie generazioni di progresso scientifico penso

Con gli ultimi telescopi che metteremo in orbita entro pochissimo tempo dovremmo comprendere l'abitabilità dei pianeti studiando la composizione atmosferica.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Le voci parlano di più pianeti abitabili appena fuori il sistema solare, non sarebbe propriamente una scemenza. Non ci resta che aspettare.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Comunque vorrei anche ricordare la recentissima scoperta della sonda della Nasa Dawn sul planetoide Cerere,
con tecnologia italiana fra l'altro.

Molecole organiche complesse, siamo molto vicini alla vita extraterrestre,
che si sono formate in modo spontaneo sulla superficie.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Comunque vorrei anche ricordare la recentissima scoperta della sonda della Nasa Dawn sul planetoide Cerere,
con tecnologia italiana fra l'altro.

Molecole organiche complesse, siamo molto vicini alla vita extraterrestre,
che si sono formate in modo spontaneo sulla superficie.

Queste sono quelle affermazioni della scienza come il big bang che secondo me non hanno nulla di dimostrabile e che vengono però prese per vere in quanto affermate appunto dalla scienza (mentre se uno parla di Dio giustamente risulta un babbeo credulone)

Che la vita spontaneamente "appaia" io lo trovo inverosimile, perché non esiste alcuna ragione perché ciò avvenga..così come non credo nel big bang come lo descrivono..un'immagine semplicistica da vendere ai profani (io pure sono profano, ma mi piace interrogarmi su cose senza risposta..)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Queste sono quelle affermazioni della scienza come il big bang che secondo me non hanno nulla di dimostrabile e che vengono però prese per vere in quanto affermate appunto dalla scienza (mentre se uno parla di Dio giustamente risulta un babbeo credulone)

Che la vita spontaneamente "appaia" io lo trovo inverosimile, perché non esiste alcuna ragione perché ciò avvenga..così come non credo nel big bang come lo descrivono..un'immagine semplicistica da vendere ai profani (io pure sono profano, ma mi piace interrogarmi su cose senza risposta..)

Entreremmo in discussioni filosofiche interminabili :fuma:

diciamo che io credo fondamentalmente alla scienza, che non esclude Dio, intesa come una forza senziente che modella l'universo.
a parte ovviamente la versione umana e semplificata che fa tanto comodo a chi ci vuole indottrinare.

Comunque la scienza generalmente più che dare risposte apre nuovi interrogativi...
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,797
Reaction score
5,630
Entreremmo in discussioni filosofiche interminabili :fuma:

diciamo che io credo fondamentalmente alla scienza, che non esclude Dio, intesa come una forza senziente che modella l'universo.
a parte ovviamente la versione umana e semplificata che fa tanto comodo a chi ci vuole indottrinare.

Comunque la scienza generalmente più che dare risposte apre nuovi interrogativi...

Per questo che viene da pensare che Dio esiste, alla fine domande portano ad altre domande forse il tutto è solo un disegno perfetto di un entità che noi non possiamo minimamente immaginare. La creazione dell'atomo, il DNA, la cellula il nostro organismo il nostro cervello. Tutti gli elementi che compongono l'universo, non possono essere solo la creazione da parte di qualcuno o qualcosa?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Per questo che viene da pensare che Dio esiste, alla fine domande portano ad altre domande forse il tutto è solo un disegno perfetto di un entità che noi non possiamo minimamente immaginare. La creazione dell'atomo, il DNA, la cellula il nostro organismo il nostro cervello. Tutti gli elementi che compongono l'universo, non possono essere solo la creazione da parte di qualcuno o qualcosa?

Ne sono assolutamente convinto, ma non parlatemi di un omino o qualcosa di simile,
che oltretutto abbia creato tutto a uso e consumo dell'umanità.
L'umanità è solo una minima parte del suo grande progetto.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,194
Reaction score
3,999
La notizia è arrivata, scoperti 7 pianeti simili alla Terra, su 3 dei quali ci sarebbe anche l'acqua.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>