Il Napoli e la Roma per lui sono i paracadute della situazione se ha deciso di stare in Italia, comunque il fatto che non se lo fili più nessuno internazionalmente dopo le esperienze contraddittorie di Inter e Tottenham (ha fatto bene complessivamente, ma ha lasciato sbattendo la porta), più il contenzioso col Chelsea (i club non apprezzano sti numeri), il suo credito con le big internazioni si è molto assottigliato, penso sia un fatto incontestabile a sto punto. E pure in Italia, all'Inter è chiuso e ha chiuso, alla Juve bo, ma non mi pare che Giuntoli&co stravedano per lui (se no sarebbe già lò e/o fortemente vociferato, cosa che non è per niente) e il Milan l'ha cercato davvero solo quando c'erano ancora Berlusconi e Galliani nel 2014.
Lo preferirei a Pioli per cambiare, per palmares complessivo e per l'attitutine al lavoro e a bastonare i renintenti a esso
, però è innegabile che non sia troppo compatibile con il nostro ambiente in generale, oltre che con gli americani, va detto. Certo è che se va in una squadra di rango inferiore come il Napoli (storia, bacino d'utenza, fatturato, classifica corrente) vuol dire che 1 è disperato e 2 proprio non lo volevamo (né la Juve). Comunque io preferirei Sarri tra i due, più compatibile per modulo e rosa attuale, è vero che al Tottenham non è stato integralista con il 352, ma comunque non è neanche uno da 433 o 4231 come siamo noi da 5 anni quasi.