Napoli campione d'Italia 2022/2023. Terzo titolo.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Grazie al pareggio per 1-1 contro l'Udinese il Napoli è matematicamente campione d'Italia. E' il terzo titolo della storia del club napoletano.
almeno non dovrò più sentirmi dire che spalletti non ha vinto e pioli si, quindi pioli è più forte.
discorso da vere capre.

e spero che la stessa cosa non si ripeta per limone tra 1 mese.
 

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
2,011
Reaction score
1,737
Puortroppo il ciclo rischiano di aprirlo eccome. De Laurentiis ha dichiarato che lo scudetto è un punto di partenza, che vuole ripetersi e che vuole vincere la champions. Proprio come Scaroni, che nel giorno dello scudetto disse che lui neanche voleva vincerlo.
Che De Laurentiis abbia più ambizioni di scaroni è fuori di dubbio, ma anche il frosinone ha più ambizione della proprieta del milan.
Tuttavia la base del napoli non è tutta sta grande squadra, secondo me sono incappati in un anno in cui è andato tutto bene, le squadre del nord hanno steccato tutte e tre (cosa difficilissima), e piu ha influito tantissimo il mondiale (loro non avevano manco giocatori convocati)
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,211
Reaction score
6,642
Dai quest'anno almeno è tornata a vincere la "squadra più forte" non "Era più forte l'Inter ma ha vinto il Milan" o "Quello che ha fatto il Milan è stato inspiegabile, Inter, Juventus, Napoli e Roma sono più forti del Milan ma ha vinto il Milan" :asd:
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,199
Reaction score
3,585
Dai quest'anno almeno è tornata a vincere la "squadra più forte" non "Era più forte l'Inter ma ha vinto il Milan" o "Quello che ha fatto il Milan è stato inspiegabile, Inter, Juventus, Napoli e Roma sono più forti del Milan ma ha vinto il Milan" :asd:
Per me in generale, dal 2000 il Milan è la squadra più scarsa ad aver vinto lo scudetto e la cosa mi ha fatto godere assai.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,211
Reaction score
6,642
Per me in generale, dal 2000 il Milan è la squadra più scarsa ad aver vinto lo scudetto e la cosa mi ha fatto godere assai.
Ricorda lo scudetto di Zaccheroni. Comunque la mia era una battuta perché lo scorso anno la stampa, i media, gli addetti ai lavori non comprendevano come avessimo vinto lo scudetto. Mi ricordo che scrivevamo tutti "Ac Inspiegabili" o "AC Lanciano" :asd:

Non eravamo scarsi, altrimenti non lo vincevamo, ma abbiamo approfittato degli sbandamenti degli altri (Il Napoli era in testa a Dicembre e poi perse un sacco di punti, l'Inter era in testa a Febbraio dopo che noi avevamo perso tanti punti, ma poi li perse a Marzo/Aprile e lo superammo). Alla fine parla sempre il campo secondo me. Il campionato italiano rispetto al 2000 è diventato ridicolo davvero. Il Milan di Ancelotti del 2005 (che era più forte di quello del 2007 secondo me) vincerebbe lo scudetto a mani basse in questa serie A.

Il Napoli quest'anno è stata una squadra costante e forte e ha ucciso un campionato fatto di squadre ridicole.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,521
Reaction score
8,695
Ricorda lo scudetto di Zaccheroni. Comunque la mia era una battuta perché lo scorso anno la stampa, i media, gli addetti ai lavori non comprendevano come avessimo vinto lo scudetto. Mi ricordo che scrivevamo tutti "Ac Inspiegabili" o "AC Lanciano" :asd:

Non eravamo scarsi, altrimenti non lo vincevamo, ma abbiamo approfittato degli sbandamenti degli altri (Il Napoli era in testa a Dicembre e poi perse un sacco di punti, l'Inter era in testa a Febbraio dopo che noi avevamo perso tanti punti, ma poi li perse a Marzo/Aprile e lo superammo). Alla fine parla sempre il campo secondo me. Il campionato italiano rispetto al 2000 è diventato ridicolo davvero. Il Milan di Ancelotti del 2005 (che era più forte di quello del 2007 secondo me) vincerebbe lo scudetto a mani basse in questa serie A.

Il Napoli quest'anno è stata una squadra costante e forte e ha ucciso un campionato fatto di squadre ridicole.
da non dimenticare i calendari ridicoli per il Napoli,mentre per il Milan calendario difficilissimo nei mesi di settembre e ottobre,mai visto in Italia che il campione in carica abbia avuto un calendario così difficile all'inizio.....per me hanno fatto di tutto per apparecchiarglielo, l'ammonizione contro Leao a Genova ne è la prova più chiara.

Il Milan in italia non può vincere e ci metteranno sempre il bastone fra le ruote.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,211
Reaction score
6,642
da non dimenticare i calendari ridicoli per il Napoli,mentre per il Milan calendario difficilissimo nei mesi di settembre e ottobre,mai visto in Italia che il campione in carica abbia avuto un calendario così difficile all'inizio.....per me hanno fatto di tutto per apparecchiarglielo, l'ammonizione contro Leao a Genova ne è la prova più chiara.

Il Milan in italia non può vincere e ci metteranno sempre il bastone fra le ruote.
Beh quello sempre, ricordati che abbiamo vinto due scudetti senza un rigore a favore per due stagioni di fila. Se venisse un alieno penserebbe che i nostri non entravano mai in area di rigore e i nostri 180 goal in due anni li avevamo fatti tutti da fuori area. :asd:

Lo scorso anno anche, ci hanno tolto 9 punti palesi. Ma a quello ci sono abituato. Poi con la VAR la cosa è più evidente. Ma molto spesso quest'anno ce la siamo cercata. Se vinci 2-0 contro la Roma al 85' e poi finisci 2-2 sei un pollo. Punto.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,636
Reaction score
5,705
si fa un bel dire dell'inciviltà dei napoletani, ma i settentrionalissimi tifosi friulani che ieri sono scesi in campo con spranghe, bastoni e passamontagna per menare i tifosi napoletani festanti in 8 vs. 1 come li vogliamo definire?
L'inciviltà è dovunque ahinoi, mi ricordo ancora certi tifosi milanisti schiaffeggiati dagli ultrà della stessa squadra nella conquista dello scudetto a Sassuolo l'anno scorso. Da tifoso, penso sia stata una delle scene più brutte e vergognose mai viste.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,892
Reaction score
4,558
Io comunque non capirò mai perchè sia consentito fare invasione di campo. E' una follia, senza regole ne controllo.

E' da proibire nella maniera più assoluta dal prossimo anno, pena arresti e daspi.

Bisogna smetterla di consentire il calcio sia un tana libera tutti. La gente si sognerebbe mai di dare fuoco ai seggiolini di un cinema se il film non è piaciuto? Ti sogneresti mai di menare uno spettatore di teatro se la pensa diversamente da te? Ti sogneresti mai di tirare sassi, uova o insultare un pullman di anziani in gita?
 

Similar threads

Alto
head>