Napoleon

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,767
Reaction score
5,570
Ho deciso di vedermi sto film al Cinema perché ho pensato, essendo un film su Napoleone, interessantissimo anche perché Jaquen coso è una garanzia.
Che dire.. bruto brutto ragazzi. E che palle sta moglie..
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,871
Reaction score
21,292
Ho deciso di vedermi sto film al Cinema perché ho pensato, essendo un film su Napoleone, interessantissimo anche perché Jaquen coso è una garanzia.
Che dire.. bruto brutto ragazzi. E che palle sta moglie..

Ci contavo molto, ma in effetti ho letto brutte cose. Solo che non fidandomi delle recensioni americane, ci speravo ancora un po'.

Una critica condivisa che ho letto è che sarebbe stato tagliato in molte scene, ma tagliato male, risultando un pastrocchio... infatti è già in programma una versione Director's Cut di 4 ore che andrà su Apple Tv. Magari aspetto di vedere quella.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,767
Reaction score
5,570
Ci contavo molto, ma in effetti ho letto brutte cose. Solo che non fidandomi delle recensioni americane, ci speravo ancora un po'.

Una critica condivisa che ho letto è che sarebbe stato tagliato in molte scene, ma tagliato male, risultando un pastrocchio... infatti è già in programma una versione Director's Cut di 4 ore che andrà su Apple Tv. Magari aspetto di vedere quella.
Infatti ci sono cose non si capiscono.

Chiaro che riassumere in due ore la vita di Napoleone con le varie campagne non è fattibile. E' impossibile

Però oh se spendi 1 ora solo per focalizzarti sulla moglie cornuta che ti devo di?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,871
Reaction score
21,292
Infatti ci sono cose non si capiscono.

Chiaro che riassumere in due ore la vita di Napoleone con le varie campagne non è fattibile. E' impossibile

Però oh se spendi 1 ora solo per focalizzarti sulla moglie cornuta che ti devo di?

A sensazione scommetto che Ridley sarà stato costretto a tagliare due ore di roba interessante al cinema per lasciar spazio al punto di vista femminile sulla vicenda...
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Tolone meglio di qualsiasi altra trasposizione.
Il resto abbozzato per colpa del tempo e della moglie. Non compaiono Nelson e Kutuzov. Torna dall' Egitto non perché la flotta è distrutta ma esclusivamente per le corna.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Infatti ci sono cose non si capiscono.

Chiaro che riassumere in due ore la vita di Napoleone con le varie campagne non è fattibile. E' impossibile

Però oh se spendi 1 ora solo per focalizzarti sulla moglie cornuta che ti devo di?
più che cornuta cornificatrice... a un certo punto ho pensato che fosse un documentario su Chalanoglu
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,326
Lo volevo andare a vedere, ma ho sentito troppi pareri negativi.....sono diviso....vale la pena ragazzi?
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Lo volevo andare a vedere, ma ho sentito troppi pareri negativi.....sono diviso....vale la pena ragazzi?
Secondo me è un bel film
Grande regia e grande Phoenix come sempre
Concentrare le gesta di Napoleone in 2 ore e mezza è impossibile quindi c’è una sostanziale riduzione e ovviamente qualche “licenza poetica”.
Si basa molto sul rapporto tra Napoleone e Giuseppina.
La scena dell’incoronazione è superlativa ed identica al famoso quadro di David
 

Dave90

Well-known member
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
327
Reaction score
333
Avevo immense aspettative, sia perché amo il personaggio storico, sia perché apprezzo Ridley Scott. I primi 15 minuti del "Gladiatore" sono per me uno dei picchi più alti del cinema storico/bellico. Purtroppo, stavolta, Ridley Scott si è ricordato soprattutto di fare l'inglese. Le scene di battaglia sono prevedibilmente molto belle, ma il resto (per me) è imbarazzante, un frettoloso tentativo di demolire un uomo pieno di contraddizioni ma non certo patetico come è stato dipinto. Uno dei personaggi più complessi della storia viene tratteggiato in modo monodimensionale come un imbranato che sembra arrivato lì per caso. Terribile.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,747
Reaction score
1,155
Avevo immense aspettative, sia perché amo il personaggio storico, sia perché apprezzo Ridley Scott. I primi 15 minuti del "Gladiatore" sono per me uno dei picchi più alti del cinema storico/bellico. Purtroppo, stavolta, Ridley Scott si è ricordato soprattutto di fare l'inglese. Le scene di battaglia sono prevedibilmente molto belle, ma il resto (per me) è imbarazzante, un frettoloso tentativo di demolire un uomo pieno di contraddizioni ma non certo patetico come è stato dipinto. Uno dei personaggi più complessi della storia viene tratteggiato in modo monodimensionale come un imbranato che sembra arrivato lì per caso. Terribile.
Mi trovi totalmente d’accordo: sottoscrivo in pieno ogni tua parola.

P.S.: bellissima la foto profilo!
 
Alto
head>