Mourinho al Tottenham. E' ufficiale.

Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Il Tottenham ha comunicato ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della squadra a Josè Mourinho.

Spocchioso come pochi, l'antisportività fatta allenatore di calcio. Fa giocare male le sue squadre, sfruttandone al massimo le qualità offensive in ripartenza. Sostanzialmente mi interessa ben poco, ma per come la vedo io non merita nulla.
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,536
Reaction score
1,335
Spocchioso come pochi, l'antisportività fatta allenatore di calcio. Fa giocare male le sue squadre, sfruttandone al massimo le qualità offensive in ripartenza. Sostanzialmente mi interessa ben poco, ma per come la vedo io non merita nulla.

Non vinci due champions e 4/5 scudetti facendo giocare male le tue squadre.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,268
Reaction score
26,045
Soprattutto rimango sempre impressionato per la velocità con cui si bollano gli allenatori per finiti, o bolliti. Ricordo ancora i commenti nel forum lo scorso anno sul Napoli, per cui l'arrivo del bollito Ancelotti era un handicap che li avrebbe portati ad arrivare a malapena di Europa League.

L'allenatore è solo una pedina, nemmeno la più importante secondo me (ormai questo concetto lo ripeto alla nausea), se non ha la società e l'ambiente giusti fallisce sempre, senza nessuna eccezione. Non esistono allenatori bravi in ogni situazione. Al contrario ci sono certe situazioni ambientali e societarie che portano al fallimenti certo di qualunque allenatore. Lo United di oggi è esattamente questo, per certi versi somiglia al Milan. Ambienti che bruciano e massacrano ogni allenatore, anche un grande allenatore come Mourinho.

Tottenham invece è un ambiente ideale oggi dove allenare. Società eccellente, ricca, che da tempo e rispetta il lavoro dell'allenatore. L'unico limite che hanno è l'essere nel limbo, per cui giocatori come Eriksen e Alderwiereld non rinnovano nemmeno di fronte alle offerte faraoniche che stanno loro facendo, perchè vedono sempre gli Spurs come un transito verso società dove possano vincere. Questo manca agli Spurs, vincere, e chi meglio di Mourinho (vincitore di tutti i campionati principali d'Europa, oltre a 2 CL e 1 EL) può far fare loro questo salto di qualità?

Vedremo come andrà. Io sono molto curioso.

Veramente io reputo Mou finito dall'anno del triplete con l'inter.
Io penso che dopo le esperienze con porto, chelsea ed inter mou abbia esaurito le sue energie mentali.
Questo non vuol dire che non sia bravo e capace , voglio dire che quel mou , il primo mou, quello che ha per certi versi rivoluzionato il modo di allenare, è solo un lontano ricordo.
E senza quel fuoco dentro mou sarà niente più e niente meno di un allenatore normale, lo special one si è esaurito.
Succede, non gliene sto facendo mica una colpa.
Non tutti sono longevi in questo mondo.
Il portoghese ha sempre fatto la differenza sulle menti dei giocatori , dopo il triplete all'inter non gli è più riuscito perchè , mia opinione personale, ripeto, non ne ha più lui per primo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Soprattutto rimango sempre impressionato per la velocità con cui si bollano gli allenatori per finiti, o bolliti.

Vedremo come andrà. Io sono molto curioso.

è da dopo l'inter che fallisce sistematicamente però.
rimane un grande allenatore ma per me non è un top da quasi 10 anni.

sono curioso anche io non ce lo vedo e spero che fallisca. ma mi piace come situazione... da vedere
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Scelta bellissima di Mourinho, il Tottenham potrebbe consacrarsi definitivamente nell’elite
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Prende in mano una grande squadra, arrivata al suo culmine per tanti componenti della rosa, secondo me Mou è l'uomo giusto per spingere al massimo i vari Kane Alli Son Eriksen e compagnia.

Agli Spurs manca l'ultimo passo, vincere, per il resto hanno tutto, incluso uno stadio pazzesco nuovo di zecca.

Vedremo. La Premier è difficilissima.

Quest’anno difficilmente porteranno a casa qualcosa. In premier sono più o meno nelle nostre condizioni...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Soprattutto rimango sempre impressionato per la velocità con cui si bollano gli allenatori per finiti, o bolliti. Ricordo ancora i commenti nel forum lo scorso anno sul Napoli, per cui l'arrivo del bollito Ancelotti era un handicap che li avrebbe portati ad arrivare a malapena di Europa League.

L'allenatore è solo una pedina, nemmeno la più importante secondo me (ormai questo concetto lo ripeto alla nausea), se non ha la società e l'ambiente giusti fallisce sempre, senza nessuna eccezione. Non esistono allenatori bravi in ogni situazione. Al contrario ci sono certe situazioni ambientali e societarie che portano al fallimenti certo di qualunque allenatore. Lo United di oggi è esattamente questo, per certi versi somiglia al Milan. Ambienti che bruciano e massacrano ogni allenatore, anche un grande allenatore come Mourinho.

Tottenham invece è un ambiente ideale oggi dove allenare. Società eccellente, ricca, che da tempo e rispetta il lavoro dell'allenatore. L'unico limite che hanno è l'essere nel limbo, per cui giocatori come Eriksen e Alderwiereld non rinnovano nemmeno di fronte alle offerte faraoniche che stanno loro facendo, perchè vedono sempre gli Spurs come un transito verso società dove possano vincere. Questo manca agli Spurs, vincere, e chi meglio di Mourinho (vincitore di tutti i campionati principali d'Europa, oltre a 2 CL e 1 EL) può far fare loro questo salto di qualità?

Vedremo come andrà. Io sono molto curioso.

Su carletto al napoli eccomi qua..pure io avevo predetto risultati pessimi..l'anno scorso alla fine si è salvato, ma ha sfruttato molto del lavoro di Sarri (cosa che non mi sarei atteso) e comunque ha chiuso a -12 dal tecnico toscano e sotto gli 80 punti (come avevo predetto)
quest'anno rischia di stare fuori dalla CL invece, con ADL che ha fatto il mercato più ricco della storia del Napoli..
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,395
Reaction score
11,598
Quest’anno difficilmente porteranno a casa qualcosa. In premier sono più o meno nelle nostre condizioni...

Il quarto posto. Che in Premier significa prendere più soldi di chi vince la Champions.

Poi FA cup e Champions. Stagione in salita ma ancora tutta da giocare.

Vincere certo è difficile, per tutti non solo per gli Spurs.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Il quarto posto. Che in Premier significa prendere più soldi di chi vince la Champions.

Poi FA cup e Champions. Stagione in salita ma ancora tutta da giocare.

Vincere certo è difficile, per tutti non solo per gli Spurs.

Sono a -11 dal City quarto e a -12 dal Leicester secondo che è una signora squadra. Impossibile quest’anno.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,268
Reaction score
26,045
Soprattutto rimango sempre impressionato per la velocità con cui si bollano gli allenatori per finiti, o bolliti. Ricordo ancora i commenti nel forum lo scorso anno sul Napoli, per cui l'arrivo del bollito Ancelotti era un handicap che li avrebbe portati ad arrivare a malapena di Europa League.

L'allenatore è solo una pedina, nemmeno la più importante secondo me (ormai questo concetto lo ripeto alla nausea), se non ha la società e l'ambiente giusti fallisce sempre, senza nessuna eccezione. Non esistono allenatori bravi in ogni situazione. Al contrario ci sono certe situazioni ambientali e societarie che portano al fallimenti certo di qualunque allenatore. Lo United di oggi è esattamente questo, per certi versi somiglia al Milan. Ambienti che bruciano e massacrano ogni allenatore, anche un grande allenatore come Mourinho.

Tottenham invece è un ambiente ideale oggi dove allenare. Società eccellente, ricca, che da tempo e rispetta il lavoro dell'allenatore. L'unico limite che hanno è l'essere nel limbo, per cui giocatori come Eriksen e Alderwiereld non rinnovano nemmeno di fronte alle offerte faraoniche che stanno loro facendo, perchè vedono sempre gli Spurs come un transito verso società dove possano vincere. Questo manca agli Spurs, vincere, e chi meglio di Mourinho (vincitore di tutti i campionati principali d'Europa, oltre a 2 CL e 1 EL) può far fare loro questo salto di qualità?

Vedremo come andrà. Io sono molto curioso.

Io ero uno tra quelli che pensava che Ancelotti a Napoli avrebbe fatto male, non mi nascondo.
Il primo anno tutto sommato è andato dignitosamente, anche se ha fatto meno degli anni precedenti in termini di risultati e prestazioni in campionato, questa stagione invece mi pare sia davvero scadente nonostante un mercato importante.
Il napoli di Sarri era molto allenato, non vi erano tanti grandi giocatori ma era il gioco ad esaltare oltremodo il prodotto totale.
Ancelotti non è uno che punta su un gioco e su schemi consolidati ma è uno che gestisce puntando sulla qualità.
Il 4-3-3 di Sarri che palleggiava a memoria con le catene di gioco, che giocava a due tocchi e verticalizzava repentinamente si è trasformato con ancelotti in un 4-4-2 molto qualitativo ma molto razionale e lento negli sviluppi del gioco.
La gioventù calcistica del napoli è stata portata , con una forzatura gestionale sui tempi a mio parere, alla maturità calcistica.
Questa rosa e questa squadra avrebbero dovuto puntare ancora per qualche anno sul gioco.
L'allenatore senza giocatori e senza dirigenza può fare ben poco , come giustamente fai notare, e un tecnico incide in minima parte sui risultati ma incide tantissimo sulla valorizzazione della rosa e , soprattutto, può fare anche danni .
Ecco, i danni li considerano in pochi.
Più o meno per la stessa valutazione che all'epoca feci su ancelotti al napoli dico che mou oggi non è il miglior profilo per gli spurs e son certo che farà male sia in termini di risultati che di gestione/valorizzazione della rosa.
Questo tottenham andava ancora allenato e non gestito in modo 'razionale' ma speculativo in pieno stile mourinho.
 
Alto
head>