Mourinho a rischio esonero. Decisive le prossime due. C

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,834
Reaction score
6,075
No Pellegrini è appena rientrato e non poteva giocare tutta la partita, ovviamente. Altrimenti sarebbe stra super titolare, oltre che capitano.

Sugli acquisti, sono d'accordo fino ad un certo punto perchè uno dei P0 dell'inter è l'armeno, proprio dalla Roma di Mourinho.
Segno che c'è altro che fa la differenza.

Alla Roma c'è il medesimo problema nostro, cosi tanti infortuni non sono da imputare solo ai giocatori.
Pellegrini non è più titolare fisso come un tempo quest'anno, ha spesso fatto panchina anche le poche volte in cui stava bene.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,608
Reaction score
1,046
Pellegrini non è più titolare fisso come un tempo quest'anno, ha spesso fatto panchina anche le poche volte in cui stava bene.
Mi verrebbe da chiedere, Mourinho a parte, ma non è che Pellegrini è stato ed è tuttora molto sopravvalutato come succede spesso con calciatori italiani di discreta tecnica? Io l’ho sempre visto come un aquilani che non ce l’ha fatta.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,834
Reaction score
6,075
Mi verrebbe da chiedere, Mourinho a parte, ma non è che Pellegrini è stato ed è tuttora molto sopravvalutato come succede spesso con calciatori italiani di discreta tecnica? Io l’ho sempre visto come un aquilani che non ce l’ha fatta.
Infatti è un giocatore mediocre dalla tenuta fisica imbarazzante e dal carattere nullo, sicuramente non all'altezza della fascia di capitano, ha una discreta tecnica e nient'altro.
Lo stesso Spinazzola è un mega sopravvalutato, ieri non ha azzeccato un cross manco per sbaglio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,974
3 anni fa io e te avevamo fatto una scommessa : io ti dicevo che mou è scoppiato perchè fondamentalmente è stato un grande fino a che ha avuto il sacro fuoco dentro(non lo ha più da tempo) ma che a livello tecnico è poca roba e prevedevo una parentesi romana disastrosa.
Tu prevedevi che mou avrebbe fatto bene.
Tutto sommato non è stata disastrosa(le 2 finali europee almeno lo salvano in parte) ma mediocre direi di si, si possa definire tale.

Mi devi un caffè.
Bisogna vedere cosa è stata la Roma in queste tre stagioni per tirare le somme.

E' una squadra da Champions? La rosa è stata costruita per competere?
Se la risposta è si ha deluso, se è no allora no, non ti devo nessun caffè.

Poi c'è il discorso degli infortuni, che è un argomento spigoloso.

Se avesse vinto la seconda finale mediocre un cavolo comunque, avrebbe vinto piu di Inzaghi Pioli e Allegri :D

Con questo a me non piace il lavoro che sta facendo perchè ha seminato poco o nulla. Questa gestione della Roma tira a campare e galleggiare. Ma lui è responsabile solo in parte, anche la società ha colpe e non poche.

Sul fatto che sia scoppiato non sono d'accordo, nella situazione giusta è un allenatore che ha ancora da dare in finale di carriera. Il problema è il blasone che porta e soprattutto lo stipendio che chiede. Tecnicamente è sempre stato mediocre, anche ai tempi d'oro.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,974
Pellegrini è rientrato da un mese. Semplicemente non lo fa giocare. La Roma è semplicemente scarsa al di là dell'essenze. Poi prendere gente morta come Sanches è l'emblema della loro stagione. Dybala poi sono anni che salta metà stagione, ergo.
Da quanto so è rientrato ma non è al 100%, si porta avanti i problemi all'adduttore, si allena pochissimo e gioca con le infiltrazioni.
Questo almeno è quello che dice Mourinho.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,974
Pellegrini non è più titolare fisso come un tempo quest'anno, ha spesso fatto panchina anche le poche volte in cui stava bene.
Da quanto ne so, ha questo problema agli adduttori da inizio stagione per cui si allena poco e gioca con le infiltrazioni.
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,603
Reaction score
1,482
Penso che lo Special 🖕 dovrebbe aggiornare le sue tecniche psicologiche di allenamento.
È sempre stato un ottimo motivatore e un bel muro a protezione delle sue squadre.
Solo che adesso è capitato in un ambiente "leggermente" isterico :asd:

Dal punto di vista tecnico non è mai stato granché.

La sua tattica preferita quando è in svantaggio: tutti gli attaccanti dentro e vada come vada :asd:
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Come riportato dalla GDS, dopo il KO col Milan Mourinho è a rischio esonero. Per il portoghese saranno decisive le prossime due sfide contro Hellas Verona e Salernitana. Servono 6 punti.
Il personaggio calcistico del quale ho più disistima.

L'ha buttata in caciara dal giorno uno, e a Roma con la caciara ci fanno le feste. Ha sempre trovato solo alibi e scuse, e per prendergli i giocatori "pronti subito" come li vuole lui hanno accumulato valanghe di altri debiti, dovendo ripiegare sui catorci e i mezzi catorci accatastando più che assemblando un team funzionale.

I giovani (e hanno una delle primavere più importanti d'Italia) li butta in campo più per dispetto verso la società che per reale convinzione. Difatti non riesce a costruire una squadra degna di essere chiamata tale nemmeno per sbaglio o logica da grandi numeri. Per garantirsi qualche occhio di riguardo arbitrale, gioca di ricatti psicologici a mezzo stampa e attraverso un ambiente stadio da profonda periferia calabrese.

Un risultatista della peggior risma in una società succube con una dirigenza ancora più succube.
L'antisportività fatta uomo. E ancora son lì a chiedersi se sia da cacciare o meno.
 
Alto
head>