Morata Milan: summit. Kamada a rischio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
6,761
eh ma mica facile trovarla così... a chi ti riferisci?
io non saprei davvero chi prendere per la punta, thuram mi sarebbe andato bene.
Ti dico la verità, ce ne vedo pochi/pochissimi che rispondono perfettamente a l'identikit citato.
Ci sono più giocatori interessanti che giocano in quella posizione ma che non hanno tutte le qualità necessarie.
La maggioranza dei giocatori interessanti con costi comunque accessibili hanno un problema importante : non sapranno giocare spalle alla porta e fare lavoro sporco come lo fa Giroud.
Che sia Openda, Jonathan David, wahi, Balogun...

Quindi se mi dici a me di prendere 70 mln e andare a comprare una prima punta ti dico che avrei problemi.
Ma appunto non sono pagato per farlo. Non guardo 200 partite a l'anno.
Ho idee. Ma non posso sbilanciarmi in questo momento e dire con certezza che tizio o Caio ci faranno svoltare.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ti dico la verità, ce ne vedo pochi/pochissimi che rispondono perfettamente a l'identikit citato.
Ci sono più giocatori interessanti che giocano in quella posizione ma che non hanno tutte le qualità necessarie.
La maggioranza dei giocatori interessanti con costi comunque accessibili hanno un problema importante : non sapranno giocare spalle alla porta e fare lavoro sporco come lo fa Giroud.
Che sia Openda, Jonathan David, wahi, Balogun...

Quindi se mi dici a me di prendere 70 mln e andare a comprare una prima punta ti dico che avrei problemi.
Ma appunto non sono pagato per farlo. Non guardo 200 partite a l'anno.
Ho idee. Ma non posso sbilanciarmi in questo momento e dire con certezza che tizio o Caio ci faranno svoltare.
si questo è il problema, rischi di spendere 60M e prendere una ciofeca.
per questo io mi sarei accontentato alla grande di thuram e messo i soldi in altri ruoli chiave.
per come vedo io il milan oggi, deve essere la squadra a valorizzare il centravanti e non viceversa, proprio perchè di soldi non ne abbiamo molti. vorrei fossimo noi a dar via inculate tipo vlahovic agli altri.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
6,761
Visto che citi Osimenh come bomber, a parte quest'anno che ha fatto un exploit con il Napoli, hai visto quanti gol ha segnato nel corso della sua carriera?
Secondo i ragionamenti di molti qui dentro, sarebbe stato considerato uno che "non segna neanche 15 gol in Francia".
Vogliamo guardare i dati di Lautaro Martinez prima di arrivare all'Inter e anche alle sue prime stagioni da interista?
Numeri sempre inferiori ai 15 gol stagionali, praticamente in linea con quelli di Giroud.

Questo per dire che un giocatore non si dovrebbe giudicare dai "gol in passato" perchè non vogliono dire niente. E non è un caso che Lautaro e Osimenh abbiano cominciato a segnare molti gol dopo e non prima.
Forse il punto ripeto non è il giocatore, ma il gioco e come il giocatore si inquadra nel gioco.
Certo che hai ragione. Certo che prima non segnavano 20 gol a campionato.
Però ti dimentichi di un piccolo paeticolare. lautaro e arrivato a l'Inter non certo come il salvatore della patria. Era il nuovo che avanzava. l'Inter aveva un altro giocatore che la buttava dentro con regolarità : Icardi. Quindi se esplodeva benissimo. Se floppava tanto ci pensava qualcun'altro a segnare.
noi andiamo avanti con il nonno Giroud a cui voglio un bene infinito. Ma già al top non segnava molto. Ora dovrebbe avere il ruolo di riserva. Preservandolo avrebbe ancora un senso. Ma non lo si può spremere.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,495
Reaction score
3,608
Certo che hai ragione. Certo che prima non segnavano 20 gol a campionato.
Però ti dimentichi di un piccolo paeticolare. lautaro e arrivato a l'Inter non certo come il salvatore della patria. Era il nuovo che avanzava. l'Inter aveva un altro giocatore che la buttava dentro con regolarità : Icardi. Quindi se esplodeva benissimo. Se floppava tanto ci pensava qualcun'altro a segnare.
noi andiamo avanti con il nonno Giroud a cui voglio un bene infinito. Ma già al top non segnava molto. Ora dovrebbe avere il ruolo di riserva. Preservandolo avrebbe ancora un senso. Ma non lo si può spremere.

Certo e io su questo sono d'accordo.
Non sono d'accordo sul fatto che molti se il profilo non ha almeno 3 stagioni con 20 gol all'attivo nelle ultime 4 allora è uno che non segna mai.
Ogni giocatore va preso nel contesto e il rendimento o meno dello stesso dipendono anche dalle caratteristiche dello stesso giocatore e della squadra in cui si trova.
Molti citano Morata... quanti sono i gol che hanno segnato gli altri attaccanti delle squadre in cui ha giocato Morata?
Lo stesso Vlahovic con la Juventus quest'anno ha segnato solo 10 gol
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,053
Reaction score
3,765
Eh si un cesso come Morata è proprio quello che ci vuole.

Speriamo non arrivi, preferirei Dia cento volte, ma del resto quando il mercato lo fa uno che non sa di calcio, con i desiderata di un demente presuntuoso e con Moncada che ha potere decisionale pari a zero non è che puoi aspettarti chissà cosa. Ovviamente spero di sbagliarmi e magari faranno un gran bel mercato ma, seriamente, non abbiamo neanche un bravo DS capace di ottimizzare budget e l’introito della vendita di Tonali, probabile che una Roma indebitata ci freghi qualcuno come ha fatto occhiobello con Thuram. Io ormai riesco quasi a seguire il mercato con un certo distacco, se poi prendessero veramente Morata trentenne non provando nemmeno ad acchiappare SMS allora davvero cambierò il mio modo di seguire questi colori che amo da morire.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
6,761
Certo e io su questo sono d'accordo.
Non sono d'accordo sul fatto che molti se il profilo non ha almeno 3 stagioni con 20 gol all'attivo nelle ultime 4 allora è uno che non segna mai.
Ogni giocatore va preso nel contesto e il rendimento o meno dello stesso dipendono anche dalle caratteristiche dello stesso giocatore e della squadra in cui si trova.
Molti citano Morata... quanti sono i gol che hanno segnato gli altri attaccanti delle squadre in cui ha giocato Morata?
Lo stesso Vlahovic con la Juventus quest'anno ha segnato solo 10 gol
Ma morata chi dovrebbe fare segnare?
Saele e messias?
O I centrocampisti che stiamo seguendo o che abbiamo preso che non hanno i gol nelle gambe?
Morata non e Ibra capace di esaltare Nocerino per dire.
Morata va meglio con 2 punte.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,495
Reaction score
3,608
Ma morata chi dovrebbe fare segnare?
Saele e messias?
O I centrocampisti che stiamo seguendo o che abbiamo preso che non hanno i gol nelle gambe?
Morata non e Ibra capace di esaltare Nocerino per dire.
Morata va meglio con 2 punte.

Quindi il problema è Morata o chi gli gira intorno? :)
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
6,761
Quindi il problema è Morata o chi gli gira intorno? :)
Ma e proprio perché non hai bravi giocatori che devi PER FORZA prendere uno che sposta.
Se poi mi dici che morata va bene allora ti dico di prendere altri giocatori in altri ruoli che spostano.
E anche lì non arriva nulla di livello.

Non si può fare una squadra di medioman.
Morata nella Spagna non va bene. Loro che creano una grandissima molle di gioco.
Cosa vuoi che faccia nel Milan di Pioli?
Se poi mi porti SMS e nkunku allora morata le lo faccio andare bene per quanto non sia di certo il 9 ideale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>