Montella, la stampa amica e i suoi ultimi giapponesi.

S

Sotiris

Guest
Ho provato ad auto-impormi il silenzio-stampa fino all'esonero di Montella ma non ce la faccio, più leggo robaccia su di lui e più mi sale lo schifo.

Cosa deve fare questo qui per essere esonerato?
Sta conducendo un campionato sui livelli che vanno da Udinese, Bologna, Chievo a Fiorentina, Torino,.. sta in quel fazzoletto lì di 4 punti della zona-tranquillità.

Il serbo che allena il Torino rischia, lui no.

Lui anche quest'anno è entrato nella campana di vetro del "poverino, cosa vuoi che possa fare con questa rosa, gli serve tempo".
Quando Inzaghi, con Menez centravanti (!!!), viaggiava su livelli analoghi, dopo una non-campagna acquisti e veniva pubblicamente trucidato.

Questo qui, che è il responsabile anche della preparazione atletica, l'ha completamente cannata col suo collaboratore, che è stato costretto ad esautorare per manifesta incapacità della rosa alla corsa e resistenza fisica.

Questo qui, parole sue, ha insistito per avere Bonucci, quando se n'è presentata l'occasione, salvo poi trasformare lo stesso (difensore nella top 11 mondiale della scorsa stagione e candidato fra i trenta del pallone d'oro) nell'ultimo dei Laursen e Roque Junior.

Questo qui ha trasformato il capitano della Lazio e titolare fisso della nazionale argentina nell'ultimo dei Pablo Garcia, che uno arriva a rimpiangere pure Giunti perché Biglia non riesce più neanche a correre.

Questo qui ha fatto salire agli onori della titolarità una cariatide della vecchia gestione, Zapata, al posto di quello che fra i centrali ha reso meglio, Musacchio, facendo sparire gente come Paletta, che rispetto al colombiano pare Nesta.

Questo qui è stato capace di interrompere il percorso di crescita di Romagnoli e contemporaneamente di inventarsi uno dei migliori terzini sinistri del panorama europeo, Ricardo Rodriguez, in marcatore di sinistra della difesa a tre.

Questo qui è stato capace di panchinare il bomber titolare dei campioni d'Europa in carica del Portogallo, sia per una cariatide croata da lui voluta, peraltro totalmente fuori-forma (Kalinic), sia per un primavera, che per quanto volenteroso e talentuoso, è ancora acerbo (Cutrone), togliendo ogni certezza alla squadra sul tipo di punta per cui giocare.

Questo qui è stato capace di panchinare anche Suso, il giocatore più tecnico di tutta la rosa, in grado di saltare l'uomo ed inventare il gol da solo, ma non solo di panchinarlo, perfino di metterlo a giocare centrale spalle alla porta, pur non avendone assolutamente il fisico.

Questo qui ha annientato il miglior centrocampista box to box dello scorso campionato, Kessie, ritagliandogli un ruolo alla Desailly, che assolutamente non gli è proprio.

Questo qui ha annientato contemporaneamente Bonaventura e Calhanoglu, cambiando ruolo ad entrambi, praticamente ad ogni partita e distruggendo fisicamente il primo (infortunato a ripetizione) ed impedendo al secondo di recuperare i sei mesi di stop forzato, grazie alla preparazione scellerata di Marra e a quella ignota successiva.

Questo qui mette la squadra come al parco, senza organizzazione tattica, senza idea comune di gioco, lunga in 60-70 metri, senza schemi e affidata a giocate estemporanee, in balìa di qualunque avversario di medio livello che abbia anche solo un Rastelli della situazione dall'altra parte o un Delneri.

Questo qui non sa leggere la partita, non sa mai cambiare l'inerzia della gara, non ha mai un'intuizione felice o la furbata, assistendo ridendo o grattandosi il mento, facendo il primo a cambio a 10-15 minuti dalla fine.

Eppure questo qui, con la terza rosa per valore della Serie A (ai nastri di partenza), non può fare di più, perché la rosa è incompleta, perché non ha il top-player davanti, perché non ha fatto il mercato dell'Inter con Vecino, Borja Valero Skriniar e compagnia cantante.

Balle, balle, balle.
La stampa amica di Montella che non attacca mai gli avversari ma prende per il deretano i tifosi del Milan ad ogni risata dopo le sconfitte mi fa schifo.
Gli ultimi giapponesi che favoleggiano di un mercato insufficiente mi fanno schifo.
E tra un po' mi faranno schifo pure Fassone e Mirabelli che continuano a tenerlo lì.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,890
Reaction score
6,091
Applausi...... e io aggiungola cosa più grave di tutte.....concetto di gioco assolutamente inadeguato nel 2017
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non c’entra nulla la stampa , rodolini fa parte di un progetto che necessita una gestazione LUNGA e mandarlo ( giustamente ) a casa adesso significherebbe ammettere il fallimento .

E siccome i cinesi non guardano in faccia a nessuno capace che silurerebbero tutto e tutti per un fallimento
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Non c’entra nulla la stampa , rodolini fa parte di un progetto che necessita una gestazione LUNGA e mandarlo ( giustamente ) a casa adesso significherebbe ammettere il fallimento .

E siccome i cinesi non guardano in faccia a nessuno capace che silurerebbero tutto e tutti per un fallimento

C'è da biasimarli?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Applausi...... e io aggiungola cosa più grave di tutte.....concetto di gioco assolutamente inadeguato nel 2017

Veramente sta provando inutilmente a far giocare il Milan come il City o altre Big d Europa con modalità di gioco iper moderno .

Ovvismente non ci sta riuscendo
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
No no assolutamente , fanno il loro .

Io sono molo preoccupato da Fassone e Mirabelli invece: perchè se è vero che Montella è ancora al suo posto per il non dover ammettere di aver commesso un grave errore allora entrambi meriterebbero di venire inceneriti a tempo zero.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,890
Reaction score
6,091
Veramente sta provando inutilmente a far giocare il Milan come il City o altre Big d Europa con modalità di gioco iper moderno .

Ovvismente non ci sta riuscendo
sei sicuro che gli altri giocano come noi 1000 passaggi orizzontali...mai un movimento senza palla .....verticalizzazioni 0....e soprattutto la squadra e posizionata in 60m di campo piuttosto che in 30?
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
i conti si devrebbero fare alla fine, capace che facciamo un girone di ritorno stupefacente recuperando e trovando amalgama, chi lo sa, io lo spero tantissimo.
e che squadre ora osannatissime come inter roma lazio poi crollino con l'andare del tempo, è gia' successo e spesso pure.

nonostante tutto di partite molto convincenti, con coefficente almeno medio alto, fatte dal milan di montella io non ne ricordo, ho visto un buon milan per tot minuti contro tutte le big anche contro la lazio, ma la sensazione di fragilita' appena gli avversari attaccano o quando segnano è devastante.

proprio manca la forza di recuperare la partita, strano perchè l'anno scorso ne recuperavamo a iosa, anche senza sempre meritarlo tantissimo, non è che facevamo arrembaggi costanti, ma avevamo sempre un episodio un qualcosa che ci aiutava.

una cosa che nessuno dice mai, ci manca come l'oro Paletta nei colpi di testa sui corner, era una minaccia incredibile l'argentino, uno dei migliori saltatori del campionato italiano.
 
Alto
head>