- Registrato
- 23 Luglio 2017
- Messaggi
- 2,509
- Reaction score
- 1,465
Sono andato a vedere, Monfalcone ha 30000 abitanti e visto che il sindaco è leghista significa che la maggior parte di questi sono appunto di quel partito (ho controllato e ha vinto le elezioni nel 2022 con il 72% delle preferenze), ora, se a manifestare contro erano in poche centinaia significa che a loro in primis non frega niente, e quindi gli sta bene così.Monfalcone, un tempo conosciuta per la zona industriale, si appresta a diventare il primo comune islamico italiano.
Il sindaco leghista prova a resistere portando in piazza dei volenterosi a festeggiare il Natale, ma i numeri sono impietosi.
Secondo la DIGOS almeno 7.000 islamici hanno marciato in città per fare riaprire le due moschee chiuse per rischi di proselitismo radicale in luoghi che non rispettavano neanche le norme di sicurezza urbana, come segnalato dai cittadini stessi
In piazza con il sindaco invece poche centinaia di residenti cristiani...
Polemica anche con la prefettura che ha dato permesso a meno di due giorni dal Natale
Secondo il sindaco a scuola le ragazzine vanno bardate su imposizione dei genitori e alcune spariscono perchè mandate a sposarsi nei paesi di origine.
C'è anche un grave fenomeno di radicalizzazione che potrebbe sfociare nel terrorismo, anche per questo l'amministrazione comunale è contrarissima alla realizzazione di una grande moschea.
Applausi a scena aperta dei progressisti, dal Pd ai Verdi per finire al M5S, che elogiano una marcia inclusiva di civismo.
Rai News
Ultima modifica: