Mondiali di Atletica 2022

Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Comunque occhio perché sta venendo su una bestia che nei prossimi anni probabilmente riscriverà ogni record.

Questo sembra veramente un fenomeno. Speriamo non si perda nel passaggio di categoria. Bisogna vedere se continueranno a fargli fare entrambe le specialità oppure lo indirizzano su una. In questo momento c'è un atleta usa mi pare (mi sfugge il nome) che fa sia salto in alto che in lungo a grandi livelli.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Questo sembra veramente un fenomeno. Speriamo non si perda nel passaggio di categoria. Bisogna vedere se continueranno a fargli fare entrambe le specialità oppure lo indirizzano su una. In questo momento c'è un atleta usa mi pare (mi sfugge il nome) che fa sia salto in alto che in lungo a grandi livelli.
Che poi fa salto in lungo solamente da pochi mesi, è incredibile, sicuramente continuerà col lungo ma se dovesse portare avanti entrambe le discipline tanto meglio, non credo perderà nulla anzi, ma probabilmente sembra davvero portato per il lungo, quanto meno come naturalezza del movimento.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Comunque occhio perché sta venendo su una bestia che nei prossimi anni probabilmente riscriverà ogni record.


Speriamo non faccia la fine di Andrew Howe. Non che quest’ultimo abbia avuto una carriera mediocre, però diciamo che ha mantenuto 1/10 di quanto prometteva da Juniores.

Vediamo se manterrà le promesse.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
i mondiali si chiudono con un bilancio IMBARAZZANTE, ma ovviamente non cadranno teste neanche qui

ogni atleta puntualmente trova scuse nelle interviste e parla degli europei.
grazie tante, visto che i maggiori competitors sono mondiali agli europei è più semplice andare a medaglia


immenso Stano oggi pomeriggio, oro nella marcia e ha quasi doppiata la sua specialità come km dimostrando di essere dominatore assoluto
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Questo sembra veramente un fenomeno. Speriamo non si perda nel passaggio di categoria. Bisogna vedere se continueranno a fargli fare entrambe le specialità oppure lo indirizzano su una. In questo momento c'è un atleta usa mi pare (mi sfugge il nome) che fa sia salto in alto che in lungo a grandi livelli.
è un talento naturale con una grande elasticità. Speriamo ne preservino le doti e non venga caricato con una muscolatura che le comprometta con la speranza di guadagnare qualche centesimo o qualche centimetro
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
i mondiali si chiudono con un bilancio IMBARAZZANTE, ma ovviamente non cadranno teste neanche qui

ogni atleta puntualmente trova scuse nelle interviste e parla degli europei.
grazie tante, visto che i maggiori competitors sono mondiali agli europei è più semplice andare a medaglia


immenso Stano oggi pomeriggio, oro nella marcia e ha quasi doppiata la sua specialità come km dimostrando di essere dominatore assoluto
un oro dopo quasi vent'anni ai mondiali...il miracolo olimpico sembra lontanissimo
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
i mondiali si chiudono con un bilancio IMBARAZZANTE, ma ovviamente non cadranno teste neanche qui

ogni atleta puntualmente trova scuse nelle interviste e parla degli europei.
grazie tante, visto che i maggiori competitors sono mondiali agli europei è più semplice andare a medaglia


immenso Stano oggi pomeriggio, oro nella marcia e ha quasi doppiata la sua specialità come km dimostrando di essere dominatore assoluto
No non sono d'accordo, ci siamo presentati con una squadra non al top ma se Jacobs e la Palmisano fossero stati in una buona condizione potevano starci altri 2 se non 3 ori (la 4x100 con Jacobs è un'altra roba e il Canada che l'ha vinta ha fatto lo stesso tempo nostro di Tokyo), con 3 ori sei tra i top, con 4 arrivi secondo nel medagliere, potenzialmente questi ori c'erano e ci sono sempre se le nostre punte stanno bene.
Visto anche l'europeo abbordabilissimo dove normalmente abbiamo sempre fatto pena ci sta fare un mondiale sottotono ma se prendi 1 oro hai fatto il tuo, noi di ori ne vediamo 1 ogni 20 anni ai mondiali, siamo allergici, ma oggi, rispetto ad anni fa il vento è cambiato e d'ora in poi almeno 1 oro 1 argento e 2 bronzi devono sempre esserci quando gira male.
Curioso di vedere agli europei cosa combineremo, nel nuoto dove giochiamo in casa ci sarà una pioggia di medaglie, ma anche nell'atletica tra velocità e marcia (100, 200, staffette, marcia ecc) possiamo fare molto bene, inusuale per noi, come è sempre stato inusuale per noi fare tutte 'ste finali di tennis alla domenica.
 
Alto
head>