Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,438
Reaction score
1,127
Mi sembri più preoccupato dallo spaesamento ed i danni collaterali, rispetto al perdere lei.

Hai un normale momento di scombussolamento, ansia e paura.

Ma vedrai che andrà tutto bene, so che si dice sempre cosi, ma lo penso davvero.

Poi devi metterci anche del tuo ovviamente, se non ti lasci andare alla depressione a breve ti arriverà l' adrenalina della "nuova vita" e magari ti chiederai perchè non l' hai fatto prima.

Io ho la ragazza, ma tu parti dal presupposto che in assoluto essere single è meglio se sai giocartela e apprezzare la libertà che ti da :), adesso semplicemente non sai nemmeno cosa può voler dire dopo 10 anni questo concetto.

Se invece il tuo obbiettivo primario era fare un figlio, stai comunque sereno, hai 32 anni, hai tempo di ritentare senza troppe preoccupazioni.

Per chiudere, fatti i tuoi 20-30 giorni di lutto se proprio devi, poi gambe in spalla e pedalare, tra qualche anno ti verrà da ridere di questa situazione, ciò che non ti ammazza ti fortifica.

mi ha deluso profondamente, e non dipende da me quindi io non posso fare niente.
Si mi sento spaesato perché non saprei come reagire nel caso fosse ufficialmente chiusa, ho amici fidanzata o con problemi più gravi del mio e proprio a settembre per la prima volta ci salta il programma settimanale che li vedevo spesso e non ci vedremo quasi mai…

da solo col carattere che ho non uscirò già lo so, e i social potessero chiuderli oggi li farei chiudere
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,438
Reaction score
1,127
Ciao Milo,

incredibilmente la tua situazione è molto simile a quello che è successo a me circa 5 anni fa quando avevo 31 anni. Noi eravamo sposati e dopo 8 anni di relazione mi ha lasciato dall'oggi al domani.

nel mio caso che sicuramente è comunque diverso dal tuo la separazione mi ha salvato, Dopo un paio di mesi di semi depressione ho ricominciato ad andare in palestra, perso una decina di kg, a frequentare di più gli amici del calcetto, ad andare a ballare nel week end.

Non ti dico che dovete lasciarvi per forza ma anche a me quando mi aveva mollato avevo i tuoi stessi dubbi sul fatto degli anni persi, e cosa faccio adesso??

Ora ho due figli con un altra ragazza che ho conosciuto circa tre anni fa.

felice che tu abbia svoltato, io non vedo un bel futuro davanti a me…
E fino a ieri non ci avrei mai creduto se me lo raccontavano
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,118
Reaction score
10,063
mi ha deluso profondamente, e non dipende da me quindi io non posso fare niente.
Si mi sento spaesato perché non saprei come reagire nel caso fosse ufficialmente chiusa, ho amici fidanzata o con problemi più gravi del mio e proprio a settembre per la prima volta ci salta il programma settimanale che li vedevo spesso e non ci vedremo quasi mai…

da solo col carattere che ho non uscirò già lo so, e i social potessero chiuderli oggi li farei chiudere
Normale.

Tendenzialmente quando stai con qualcuno, è perchè ti fidi quasi ciecamente.

Quello che "viene lasciato" la vive male perchè si sente quasi snobbato nell' immenso impegno che ci ha messo per far funzionare la relazione.

Normale, brutto lo so, ma non abbatterti.

Quando si chiude una porta, spesso si apre un portone, vedrai.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,438
Reaction score
1,127
Normale.

Tendenzialmente quando stai con qualcuno, è perchè ti fidi quasi ciecamente.

Quello che "viene lasciato" la vive male perchè si sente quasi snobbato nell' immenso impegno che ci ha messo per far funzionare la relazione.

Normale, brutto lo so, ma non abbatterti.

Quando si chiude una porta, spesso si apre un portone, vedrai.

non ho tutta questa fiducia, non so in occasioni possa trovare mai una che gli possa interessare…
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,118
Reaction score
10,063
non ho tutta questa fiducia, non so in occasioni possa trovare mai una che gli possa interessare…

Perchè sei impegnato da 10 anni.
Ti sei perso e sei fuori allenamento.

Scaricati tinder, come fanno tutti, oggi si fa cosi :)

Non sto sminuendo la tua tristezza o situazione, non pensarlo.
Ma credimi, nel 2022, non saranno le occasioni che ti mancheranno.
Adeguati ai tempi.

Non voglio sembrarti insensibile, ma davanti ad un problema non puoi che cercare di trovare la soluzione.

Mi hai detto che non sai in che occasioni puoi trovarne un' altra?
E' lo stesso problema che hanno tutti, e oggi quasi tutti li trovano online comodamente sul divano.
Vedrai che funziona.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,438
Reaction score
1,127
Perchè sei impegnato da 10 anni.
Ti sei perso e sei fuori allenamento.

Scaricati tinder, come fanno tutti, oggi si fa cosi :)

Non sto sminuendo la tua tristezza o situazione, non pensarlo.
Ma credimi, nel 2022, non saranno le occasioni che ti mancheranno.
Adeguati ai tempi.

Non voglio sembrarti insensibile, ma davanti ad un problema non puoi che cercare di trovare la soluzione.

Mi hai detto che non sai in che occasioni puoi trovarne un' altra?
E' lo stesso problema che hanno tutti, e oggi quasi tutti li trovano online comodamente sul divano.
Vedrai che funziona.

ho sempre pensato che tinder sia solo per scopare e non per farti una storia, con tutto il rispetto di chi lo usa, mi sbaglierò sicuramente io

Ora si è svegliata ma ancora comunicazione 0
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,438
Reaction score
1,127
In pratica se scorrete le 3 pagine vedrete tutta la mia notte in bianco, manco 15 minuti ho dormito e ora si parte per il lavoro
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,118
Reaction score
10,063
ho sempre pensato che tinder sia solo per scopare e non per farti una storia, con tutto il rispetto di chi lo usa, mi sbaglierò sicuramente io
Sbagli sicuramente, non è più cosi.
C'è pieno di gente di 30/40 anni ormai, non penso siano li tutti solo per fare un trombata, ma per risolvere il tuo stesso problema.
Ora si è svegliata ma ancora comunicazione 0
Te lo dico francamente, è finita e fattene una ragione.
Ti fai del male da solo cosi.

Non sperare, anche se cambiasse idea, come hai già detto tu, non ti potrai MAI PIU' fidare al 100%
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,293
Reaction score
1,588
Guarda stai vivendo una situazione che ho quasi vissuto a parti invertite. Prima di sposarmi 7 mesi fa ho vissuto un momento tremendo fatto di dubbi atroci, che non so che cavolo di natura avessero, probabilmente la paura di non avere più la libertà di prima mi stava consumando (legarsi ad una persona oggettivamente non è come fare lo scapolo si giorni nostri…). Più di una volta stavo buttando al vento tutto (anche i 30k investiti per cerimonia, ristorante, viaggio etc). Però con lei ne ho sempre parlato, abbiamo cercato di risovere, mi ha preso in extremis che stavo raccattando la mia roba per andare via. Come ho capito di aver fatto la scelta giusta e non di convenienza? Il giorno delle nozze e non ti dico come . Ti ho fatto tutta sta premessa per dire che i dubbi sono leciti prima di un passo del genere. È naturale, sono cose che ti cambiano la vita e anche il fatto che molti, tra amici e parenti, ti dicano sempre di pensarci bene, ti porta a pensare di chiederti :” Ma sto facendo la cosa giusta? E se buttassi tutto all’aria? Farei bene?”. Quindi parlale, vedi se nonostante tutto ci siano i sentimenti. Se proprio la natura dei suoi dubbi sia che lei non provasse più nulla (le donne quando esprimono stati d’animo simile è perché c’è qualcosa dietro) allora taglia tutto e va via subito. Zero legami. Sarà tremendo all’inizio però passerà. Ovvio. Passa tutto. Un abbraccio.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,438
Reaction score
1,127
stamani, per lei non è già finita ma non sa perché si comporta così male e vuole capire, io gli ho detto che anche se ci ripensa la crepa rimane e lo capisce ma non cosa dire/fare.
Gli ho detto se si rende conto di tenere in ballo 10 di fidanzamento ed ha detto che lo sa ma ci deve pensare.

Lo penso anch’io che sia finita, poi lei non ha ancora fatto il salto della maturità, non controlla il conto, tiene male la casa, ecc… e i dubbi l’ha lei… pazzesco…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>