Mirabelli:"Vogliamo che Donnarumma resti a lungo".

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Mirabelli commenta la sconfitta contro l'Arsenal:"Oggi abbiamo dimostrato di poter tenere testa all'Arsenal, che è una big. La partita dell'andata ci ha condizionato così come l'errore dell'arbitro. In Italia c'è la Var. Le Uefa dovrebbe riflettere. Donnarumma? Ha fatto un'ottima partita, errore a parte. Futuro? Ce lo teniamo stretto. Vogliamo che resti qui a lungo. Gattuso? Resterà qui tanti anni. A giorni ci incontriamo".
Tranquilli che 60/70 milioni (più lo stipendio da top player) per questo non ce li daranno mai. Alla fine l'unico a partire sarà Suso probabilmente.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Gattuso e il suo staff meritano e valgono la riconferma. Non dipende certo dall’esito della corsa champions o dalla finale di coppa italia.
Certo uscissimomdalla zona EL qualche riflessione andrebbe fatta, ma non c’é attualmente un solo motivo per preferire un altro allenatore (compreso l’Antonia) a Rino che oltre ad una eccellente capacitá tattica, la capacitá di far lavorare il gruppo e creare una squadra, abbina la capacitá di trasmettere cosa significa indossare questa maglia, cosa che nessuna Antonia di turno potrá mai eguagliare.

Mettere in discussione la conferma di Gattuso é folle. É il nostro Simeone, un altro non lo troviamo, giustissimo rinnoargli.

cerchiamo però di capire l'italiano grazie.
Io non sto discutendo Gattuso o la sua eventuale conferma, ma i tempi!! per me non è il momento di fare queste dichiarazioni, si deve pensare alla stagione in corso, che ancora non è finita, poi a fine anno calcistico, si tireranno le somme e TUTTI dovranno essere valutati attentamente, a partire dalla dirigenza, con Mirabelli in primis, per finire all'allenatore e i giocatori. Così fanno le grandi società.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,161
Reaction score
2,118
cerchiamo però di capire l'italiano grazie.
Io non sto discutendo Gattuso o la sua eventuale conferma, ma i tempi!! per me non è il momento di fare queste dichiarazioni, si deve pensare alla stagione in corso, che ancora non è finita, poi a fine anno calcistico, si tireranno le somme e TUTTI dovranno essere valutati attentamente, a partire dalla dirigenza, con Mirabelli in primis, per finire all'allenatore e i giocatori. Così fanno le grandi società.

Ma pure Fassone ogni volta che gliene parlano lo conferma. E poi è una cosa che si deve fare perché Gattuso non ha un contratto lungo né è stato preso dall'inizio, è stato preso in corsa dalla primavera. Per non mettere minimamente in discussione la sua autorità e quindi tenere la squadra unita senza sobillatori certe dichiarazioni sono a volte necessarie. Se c'è una cosa che mette i giocatori in condizione di fare gli strafottenti è proprio la non sicurezza matematica della permanenza dell'allenatore l'anno dopo (guarda l'Inter)
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
cerchiamo però di capire l'italiano grazie.
Io non sto discutendo Gattuso o la sua eventuale conferma, ma i tempi!! per me non è il momento di fare queste dichiarazioni, si deve pensare alla stagione in corso, che ancora non è finita, poi a fine anno calcistico, si tireranno le somme e TUTTI dovranno essere valutati attentamente, a partire dalla dirigenza, con Mirabelli in primis, per finire all'allenatore e i giocatori. Così fanno le grandi società.

Il bilancio è già fatto.
Finale di coppa Italia
Squadra fatta da giocatori giovani, di proprietà in crescita con un futuro.
Qualificazione alla champions mancata
Qualificazione all'EL centrata
Eliminazione negli ottavi di EL da parte dell'Arsenal.

Magari arriva anche qualcosa in più (coppa, qualificazione alla CL) ma non cambierebbe il giudizio.

Squadra in crescita, sulla via giusta, società brava a correggere il tiro e a fare la scelta giusta.
Con un pò di fortuna e bravura si poteva fare meglio, ma va bene così.

Non sono 5-6 punti nelle ultime partite che cambiano il giudizio.

Tutti promossi chi con il 6 chi con il 9 . Avanti così compatti che la strada è quella giusta.

Io la vedo così ed immagino lo stesso la pensi la dirigenza, la proprietà e buona parte dei tifosi.

Sosteniamo la squadra e la società e torneremo.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Il bilancio è già fatto.
Finale di coppa Italia
Squadra fatta da giocatori giovani, di proprietà in crescita con un futuro.
Qualificazione alla champions mancata
Qualificazione all'EL centrata
Eliminazione negli ottavi di EL da parte dell'Arsenal.

Magari arriva anche qualcosa in più (coppa, qualificazione alla CL) ma non cambierebbe il giudizio.

Squadra in crescita, sulla via giusta, società brava a correggere il tiro e a fare la scelta giusta.
Con un pò di fortuna e bravura si poteva fare meglio, ma va bene così.

Non sono 5-6 punti nelle ultime partite che cambiano il giudizio.

Tutti promossi chi con il 6 chi con il 9 . Avanti così compatti che la strada è quella giusta.

Io la vedo così ed immagino lo stesso la pensi la dirigenza, la proprietà e buona parte dei tifosi.

Sosteniamo la squadra e la società e torneremo.

Ma bilancio già fatto cosa? Prendere decisioni affrettate è quanto di più sbagliato ci sia, e lo dimostra il rinnovo di Montella dell'anno scorso. Ma poi tu che dici queste cose quando fino ad un mese fa eri praticamente convinto che Conte sarebbe stato il nostro allenatore? Bah.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma bilancio già fatto cosa? Prendere decisioni affrettate è quanto di più sbagliato ci sia, e lo dimostra il rinnovo di Montella dell'anno scorso. Ma poi tu che dici queste cose quando fino ad un mese fa eri praticamente convinto che Conte sarebbe stato il nostro allenatore? Bah.

Dimmi tu cosa puó cambiare rispetto al bilancio che ho fatto sopra.
Pensi che possa cambiare in modo sostanziale?
Io no.

Ci sono giá tutti gli elementi per giudicare l’annata, nel bene e nel male.

Riguardo all’allenatore ero molto scettico su Gattuso, ma mi ha conviinto in pieno e ti dico anche quando, per me é stato il colpo di fulmine decisivo: con la Samp, quando di fronte ad una squadra cortissima e strettissima, ha deciso di forzare al massimo imcambi di gioco, allargando le maglie difensive, mandandola in bambola e dominando la partita.
Li ho capito che Lo staff di Rino (penso ci sia molto contributo anche degli assistenti al riguardo) oltre che dare identitá, dare compattezza, etica del lavoro, era anche in grado di dare una fine lettura tattica alle partite.
Io sono convinto adesso di Rino.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,238
Reaction score
3,039
Mirabelli:"vogliamo che Donnarumma resti a lungo"

si ma...tu resterai a lungo? la stessa proprietà cinese resterà a lungo? come al solito siamo nelle incertezze...
 

11Leoni

New member
Registrato
13 Marzo 2018
Messaggi
122
Reaction score
3
Cosa dovremmo aspettare scusate per rinnovare il contratto a Gattuso? Volete davvero Conte? Pensate che avrebbe fatto molto meglio di ringhio da quando si è seduto su questa panchina? Direi proprio di no. Se mi dite: "vogliamo un allenatore che faccia giocare bene la squadra alla Sarri o alla Guardiola" allora è un conto. Ma poi bisogna costruirle intorno a loro le squadre e più della metà di questi giocatori vanno venduti e ci vorrebbe ancora una nuova rifondazione. Gattuso ha grinta, non ride nelle interviste, manda i giocatori in campo con la bava alla bocca, è un idolo dei tifosi, ha dimostrato che ne capisce anche di tattica (altrimenti le partite non si vincono da sole), ed ha rimesso una stagione in piedi che sembrava impossibile. Per quanto mi riguarda il prossimo anno lo rivoglio vedere assolutamente su questa panchina.
 
Alto
head>