Mirabelli questa sera a Madrid per Real - Atletico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,831
Reaction score
743
Prendo spunto dalla tua risposta...
Secondo voi cambia tanto per un DS guardare i giocatori dal vivo invece che alla TV?
Sinceramente penso di no, magari dal vivo ci sono dei dettagli che a volte non rientrano nell'inquadratura (che so, una diagonale difensiva, un cambio di gioco, ecc...) ma queste sono cose più da tecnico che da DS. Secondo me dal vivo è comunque meglio, in quanto contano anche i rapporti interpersonali. Vedersi con i dirigenti nel pre-partita, nell'intervallo, nel post-partita...
Certo, il condor costava un occhio per le cene, Mirabelli costa in biglietti aerei ed hotel, ma che volete... mi sta già più simpatico.
Comunque, parlando di obbiettivi, in effetti Kova sembrerebbe in pole position, considerando tutti i fattori. E comunque quel numero 7 in maglia merengue, qualora volessero disfarsene, visto che ormai ne ha compiuti 32... se proprio per loro è un peso, possiamo sacrificarci e prenderlo noi...:fuma:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Prendo spunto dalla tua risposta...
Secondo voi cambia tanto per un DS guardare i giocatori dal vivo invece che alla TV?

Sinceramente penso di no, magari dal vivo ci sono dei dettagli che a volte non rientrano nell'inquadratura (che so, una diagonale difensiva, un cambio di gioco, ecc...) ma queste sono cose più da tecnico che da DS. Secondo me dal vivo è comunque meglio, in quanto contano anche i rapporti interpersonali. Vedersi con i dirigenti nel pre-partita, nell'intervallo, nel post-partita...
Certo, il condor costava un occhio per le cene, Mirabelli costa in biglietti aerei ed hotel, ma che volete... mi sta già più simpatico.
Comunque, parlando di obbiettivi, in effetti Kova sembrerebbe in pole position, considerando tutti i fattori. E comunque quel numero 7 in maglia merengue, qualora volessero disfarsene, visto che ormai ne ha compiuti 32... se proprio per loro è un peso, possiamo sacrificarci e prenderlo noi...:fuma:

Non scherziamo, cambia tutto
alla TV li noti solo nel momento che sono in possesso palla, puoi apprezzare la tecnica delle giocate, madallo stadio verifichi la correttezza dei movimenti tattici e l'intensità di gioco, cioè capisci se si muovono senza palla,anche le linee di passaggio, le intuisci in tc ma le apprezzi pienamente solo allo stadio,
tre fattori indispensabili al calcio professionistico e impossibili da vedere in tv.


PS per IDRIVE, un DS deve conoscere tutte le caratteristiche dei giocatori, mica solo la tecnica.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Come riportato da varie fonti nei giorni scorsi, questa sera, 2 maggio 2017, il DS del Milan, Massimiliano Mirabelli, volerà a Madrid per assistere all'andata delle semifinali di Champions tra Real e Atletico. Vedremo se si tratterà solo di una visita da spettatore o se andrà ad osservare potenziali nuovi acquisti.


Nascondi James in valigia e portatacelo a Milano.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,877
Reaction score
21,301
Come riportato da varie fonti nei giorni scorsi, questa sera, 2 maggio 2017, il DS del Milan, Massimiliano Mirabelli, volerà a Madrid per assistere all'andata delle semifinali di Champions tra Real e Atletico. Vedremo se si tratterà solo di una visita da spettatore o se andrà ad osservare potenziali nuovi acquisti.

Uno tra Morata e Benzema arriva.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Se proprio si può sognare, spero sia lì per Isco, anche se ha appena rinnovato a 6M netti all'anno... A Madrid dicono che il suo rinnovo implica la partenza di James (che guadagna tanto, ma comunque meno, circa 3,5M netti), però c'è anche chi sostiene che il rinnovo sia solamente un modo per non rischiare di perderlo a poco nel 2017 o, peggio, a zero nel 2018. Staremo a vedere.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Prendo spunto dalla tua risposta...
Secondo voi cambia tanto per un DS guardare i giocatori dal vivo invece che alla TV?

Una enormitá. La gran parte del valore del giocatore lo vedi in base a cosa fa quando non ha la palla, o a palla lontana, insomma, quando non é inquadrato. Inoltre anche per giiudicare se con la palla sta facendo bene o no é utile poter osservare i movimenti dei compagni.
Fa coperture preventive? Allunga la squadra? Detta i passaggi? Legge le direttrici di passaggio? Vede gli inserimenti? Capisce i punti deboli?

Solo dal vivo puoi giudicare i giocatori.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Come riportato da varie fonti nei giorni scorsi, questa sera, 2 maggio 2017, il DS del Milan, Massimiliano Mirabelli, volerà a Madrid per assistere all'andata delle semifinali di Champions tra Real e Atletico. Vedremo se si tratterà solo di una visita da spettatore o se andrà ad osservare potenziali nuovi acquisti.

Io penso sia per Kovacic (che penso che neanche giocherà), non capisco come facciate a pensare ancora a Benzema/Morata/Rodriguez.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>