Milan: volata Sanches Botman. Zaniolo, CDK e Lang...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,495
Reaction score
2,389
Lo spero, io preferisco volare basso per evitare di illudermi. Già una campagna acquisti Botman, Sanches, De Ketelaere e Origi sarebbe positiva. Avremmo una squadra più pericolosa in attacco, con il belga che saprebbe cosa fare col pallone sulla trequarti avversaria.
Cavolo, persino Elliott al primo anno ha speso ascoltando quel balordo di Leonardo, qui abbiamo conti a posto, prospettive, siamo tornati alla vittoria...se facessimo un mercato al minimo sindacale rimarrei deluso, che vuol dire se no "alziamo l'asticella", detto anche dallo zio Gerry?
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,271
Reaction score
11,825
Cavolo, persino Elliott al primo anno ha speso ascoltando quel balordo di Leonardo, qui abbiamo conti a posto, prospettive, siamo tornati alla vittoria...se facessimo un mercato al minimo sindacale rimarrei deluso, che vuol dire se no "alziamo l'asticella", detto anche dallo zio Gerry?
Dipende da quello che la proprietà vorrà fare. Se proseguiremo in un taglio ulteriore al costo della rosa, oppure cercheremo un approccio un po’ più aggressivo. Botman, Sanches, De Ketelaere, Origi mi pare già un mercato più qualitativo rispetto agli anni passati, certo poi se portano pure Zaniolo e Lang avremmo una squadra che può lottare anche in Champions per vincerla probabilmente.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,495
Reaction score
2,389
Dipende da quello che la proprietà vorrà fare. Se proseguiremo in un taglio ulteriore al costo della rosa, oppure cercheremo un approccio un po’ più aggressivo. Botman, Sanches, De Ketelaere, Origi mi pare già un mercato più qualitativo rispetto agli anni passati, certo poi se portano pure Zaniolo e Lang avremmo una squadra che può lottare anche in Champions per vincerla probabilmente.
Ma taglio de che? Il payroll è 150 con un fatturato di 300 e 50 di negativo (più o meno, numeri del 21/22), per il 22/33, contando prima fascia, rinnovi sponsor (e quindi certo aumento del fatturato), praticamente nei numeri è certo che l'anno prossimo pareggi o giù di lì (sicuro se arriviamo agli ottavi di CL). Siamo già dentro i parametri UEFA di spesa in rapporto al fatturato, la spesa anzi andrebbe alzata in relazione a esso, non diminuita, se no la società farà anche utile magari, ma non cresce...è finanza di base. Che poi è l'oggetto del grudo di dolore di Paolo, non ci credo che son venuti a fare come Elliott pari pari, non avrebbe senso d'impresa.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,271
Reaction score
11,825
Ma taglio de che? Il payroll è 150 con un fatturato di 300 e 50 di negativo (più o meno, numeri del 21/22), per il 22/33, contando prima fascia, rinnovi sponsor (e quindi certo aumento del fatturato), praticamente nei numeri è certo che l'anno prossimo pareggi o giù di lì (sicuro se arriviamo agli ottavi di CL). Siamo già dentro i parametri UEFA di spesa in rapporto al fatturato, la spesa anzi andrebbe alzata in relazione a esso, non diminuita, se no la società farà anche utile magari, ma non cresce...è finanza di base. Che poi è l'oggetto del grudo di dolore di Paolo, non ci credo che son venuti a fare come Elliott pari pari, non avrebbe senso d'impresa.
Devi rinnovare anche quelli che hai. Un quadro più esaustivo si saprà quando avranno rinnovato i vari Tomori, Bennacer, Leao,adeguare Tonali, i costi già si alzeranno. Poi Maldini ha detto che servono tre giocatori importanti, mi baso sulle sue parole… Onestamente che il Milan quest’anno vada ad acquistare Botman, Sanches, De Ketelaere, Zaniolo, Lang ci credo ben poco.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,495
Reaction score
2,389
Devi rinnovare anche quelli che hai. Un quadro più esaustivo si saprà quando avranno rinnovato i vari Tomori, Bennacer, Leao,adeguare Tonali, i costi già si alzeranno. Poi Maldini ha detto che servono tre giocatori importanti, mi baso sulle sue parole… Onestamente che il Milan quest’anno vada ad acquistare Botman, Sanches, De Ketelaere, Zaniolo, Lang ci credo ben poco.
Quando rinnovi il costo a payroll non aumenta mai troppo per i non P0 anche se raddoppi lo stipendio, dato che diminuisce l'ammortamento. Tipo Leao, anche se gli aumentano lo stipendio ai soldi che si dice, andrebbe a costare circa come Romagnoli quest'anno. Poi escono Kessié, Caldara e Casti che costavano un occhio a payroll e Ibra verrà ridimensionato fortemente, praticamente, tra entrate e uscite vai a pari (l'unico che entra oneroso di stipendio è Sanches).
Se non vedo spendere almeno 100M di cartellini sul mercato (tra acquisti e cessioni) lo considererei un brutto biglietto da visita, Elliott l'anno scorso ne ha spesi 70, fai te. È proprio quel 30% in più che ci manca a fare il salto.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,271
Reaction score
11,825
Quando rinnovi il costo a payroll non aumenta mai troppo per i non P0 anche se raddoppi lo stipendio, dato che diminuisce l'ammortamento. Tipo Leao, anche se gli aumentano lo stipendio ai soldi che si dice, andrebbe a costare circa come Romagnoli quest'anno. Ecc...
Se non vedo spendere almeno 100M di cartellini sul mercato (tra acquisti e cessioni) lo considererei un brutto biglietto da visita, Elliott l'anno scorso ne ha spesi 70, fai te. È proprio quel 30% in più che ci manca a fare il salto.
Lo so come funziona il discorso sugli ingaggi, il valore residuo si spalma su più annualità diminuendo la quota di ammortamento.
Ci sono comunque anche lacune minori da colmare, tipo ad esempio un terzino sinistro italiano al posto di Ballo Tourè. Io lo spero che accada quel che dici tu, ma preferisco non farmi illusioni e vedere cosa accadrà. Leggevo ieri che stanno riflettendo se prendere Botman o meno, ecco mi auguro che concludano al più presto almeno operazioni pianificate da tempo perché reputo Botman fondamentale.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,495
Reaction score
2,389
Lo so come funziona il discorso sugli ingaggi, il valore residuo si spalma su più annualità diminuendo la quota di ammortamento.
Ci sono comunque anche lacune minori da colmare, tipo ad esempio un terzino sinistro italiano al posto di Ballo Tourè. Io lo spero che accada quel che dici tu, ma preferisco non farmi illusioni e vedere cosa accadrà. Leggevo ieri che stanno riflettendo se prendere Botman o meno, ecco mi auguro che concludano al più presto almeno operazioni pianificate da tempo perché reputo Botman fondamentale.
Certamente vedremo, so già che faremo comunque un mercato sensato e intelligente, ma il mio voto sarà molto condizionato dalla lira spesa.
Il TS di riserva entra se esce Ballo e l'uscita di quest'ultimo avrebbe costi simili all'entrata del Parisi di turno, non sposta niente. Idem i giri sui portieri di riserva. Quello che farebbe svoltare sono le cessioni degli esuberi inutili che occupano solo risorse a bilancio (Baka è relativamente semplice non essendo nostro, quelli difficili sono i tre dell'ave maria).
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Ma taglio de che? Il payroll è 150 con un fatturato di 300 e 50 di negativo (più o meno, numeri del 21/22), per il 22/33, contando prima fascia, rinnovi sponsor (e quindi certo aumento del fatturato), praticamente nei numeri è certo che l'anno prossimo pareggi o giù di lì (sicuro se arriviamo agli ottavi di CL). Siamo già dentro i parametri UEFA di spesa in rapporto al fatturato, la spesa anzi andrebbe alzata in relazione a esso, non diminuita, se no la società farà anche utile magari, ma non cresce...è finanza di base. Che poi è l'oggetto del grudo di dolore di Paolo, non ci credo che son venuti a fare come Elliott pari pari, non avrebbe senso d'impresa.
Gli aumenti e i rinnovi secondo me saranno tranquillamente coperti dalle uscite di chi prendeva troppo o di chi non giocava nemmeno, poi è logico che andremo a guadagnare di più e avremo sicuramente un fatturato in crescita anche l'anno prossimo dato per scontato che passeremo il turno in coppa e lo stadio sarà praticamente sempre pieno.
Siamo coperti, possiamo spendere quei 60 mln che c'erano anche prima dell'entrata di RedBird più altri 70-80 che verranno messi per alzare il livello come si deve, 3 giocatori di livello davanti arriveranno sicuro, c'è solo da capire come e a che cifre, la sensazione è che diversi di questi col tempo possano venire per cifre tranquille, senza seguire le solite sparate iniziali visto che praticamente tutti questi li stiamo seguendo da chissà quanto tempo.
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
849
Reaction score
227
Su questo ci sarebbe parecchio parecchio da discutere secondo me. Diciamo che Calabria non è molto cool, perchè per quanto vediamo in campo è al livello dei compagni, non inferiore. Ma avremmo pure Florenzi in panchina, per me è una coppia super di terzini.
In generale sono sono certamente peggio di Carvajal...

Le problematiche fisiche non so, bisogna vedere quanto siano reali, avremmo comunque ottime riserve nel caso.

Per me sul piano tecnico questa squadra non è inferiore a nessuna, e includo pure Liverpool Real City per intenderci. A nessuna.
Sanches Leao Zaniolo Dekate piu Theo e Tonali... sarebbe una cosa pazzesca, fermarci negli uno contro uno quasi impossibile.

La punta con tanto ben di dio dietro dovrebbe essere brava piu che altro a finalizzare e per me Giroud e Origi vanno benissimo.

Pure per la CL secondo me varrebbe lo stesso discorso che facevo a settembre scorso per lo scudetto: non saremmo i piu forti ma nessuna sarebbe piu forte di noi.

Il punto debole sarebbe l'esperienza, che in partite secche pesa tantissimo. Avremmo bisogno di qualche stagione prima di ambire davvero a vincere, ma già dalla prossima partiremmo come outsider che potrebbe fare tutto.

Comunque è un thread per sognare, in fondo. Vediamo dove andiamo a parare. Mi pare di capire siano nomi che hanno in mente anche i nostri dirigenti, poi riuscire a prenderli è un altro discorso.
Il tuo ottimismo è sempre contagioso e sullo scudo avevi ragione:)
Sono spesso d'accordo con te
In questo caso ti dico, potenzialmente potresti anche avere ragione se si allineano i pianeti, ma ad oggi qualcuno come modric, de bruyne, Benzema o lewa in squadra non ce l'abbiamo, quello che ha le spalle veramente larghe per le semifinali di Champions e si viene a prendere i palloni che pesano come macigni, magari qualcuno lo diventerà:)
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Concorda ma solo in parte. Dei nomi che leggiamo l'unico che pronti via arriva e gioca è Zaniolo, essendo di un livello nettamente superiore a Saele e Messias, oltre a Sanches che arriva per coprire un buco in rosa.

Gli altri, tutti inclusi Botman e CDK, il posto se lo dovrebbero sudare. Non dimenticare che Botman ha la stessa erà di Kalulu, cosi come CDK. Sono dei 2000. Il posto se li dovranno sudare.

Il principio generale direi che è questo: l'identità di questo Milan va difesa e preservata, non ci sono dubbi. Dobbiamo restare il gruppo di spartani che ha vinto lo scudetto. Allo stesso tempo pero per non arrestare la crescita bisogna alzare il livello, prima di tutto interno, di competizione. In modo che ogni allenamento sia il piu importante, che ogni partita sia una finale, che il posto vada guadagnato e difeso dando sempre il massimo. Questa è la strada per l'Ottava.

Altrimenti certo si puo dire che le cose vanno benissimo cosi, si preservano le posizioni acquisite e si punta a fare bene anche l'anno prossimo. Dipende sempre dalle ambizioni che avrà la societa.

PS: Lang al posto di Rebic sono dubbioso anche io. Pero il croato ha avuto troppi problemi, bisognerebbe capire cosa ci sia dietro, se a livelli di comportamento non sia mancato in qualcosa. Sappiamo che queste cose da noi non sono tollerate.
ho i miei dubbi che si dovrebbero sudare il posto. ad esempio al 1o passaggio sbagliato di saele (ossia dopo 5 minuti della 1a partita) inizieremmo tutti a rumoreggiare e volere i nuovi, forse non ti ricordi che c'era chi voleva lazetic titolare nel derby di ritorno...........
io stesso se arrivasse bremer vorrei fermamente kalulu a dx e calabria riserva, per esempio. con botman credo sarebbe la stessa cosa per il 90% dei tifosi.
questo non vuol dire di non migliorare perchè sarebbe stupido, ma che se vai a prendere uno devi prendere un titolare già pronto che non dia adito a dubbi o un giocatore pronto ad accettare subito la panchina.
se vai a pagare deka 40M e poi metti krunic o saele vien giù il mondo, il problema è che probabilmente questi 2 adesso sono meglio di deka considerato tutto (che oltretutto è difficilmente collocabile nella nostra squadra).
lang è completamente diverso da rebic, è un'avvicendamento senza senso. a noi servono i rebic.
zaniolo, boh, ha fatto 2 gol in tutto l'anno e viene qui titolare con la sua faccia da schiaffi sempre a rischio rosso... mi sembra un azzardo bello grosso.
mi sembrano tutti nomi che non fanno al caso nostro e messi li un po' a caso, senza criterio, oltre al fatto che non hanno ancora dimostrato nulla a grandi livelli.
se ne viene uno ok ma prenderne 3 sarebbe un disastro, non credo proprio che faranno questo errore.

ps: se sanches lo vedi mezz'ala, come me, significa che davanti giochi senza 2a punta 3/4sta. deka cosa viene a fare a questo punto? questo è prendere nomi senza logica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>