Milan: via Kessie per Bakayoko.

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 8 febbraio, il Milan è intenzionato a riscattare Bakayoko dal Chelsea per 35 mln di euro. Per riuscirsi, i rossoneri sarebbero disposti a sacrificare Kessie, il cui valore è di 40 milioni di euro ed è seguito dal Chelsea. La cessione di Kessie permetterebbe di pagare il riscatto di Bakayoko.

favorevole, non vedo margini di miglioramento in Kessie
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,993
Reaction score
2,642
Il fatto è molto semplice: insieme non possono giocare, se non in condizioni di emergenza.
Tra i due, il titolare deve farlo tutta la vita Bakayoko. Kessiè potrebbe essere una buona riserva, ma non possiamo permetterci di tenere in panchina un giocatore che potrebbe fruttarci almeno 35-40 milioni. La soluzione è vendere Kessiè e riscattare Bakayoko
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
E il mio sogno. Tutti i giocatori di Mirabilia devono sparire ( a parte Conti ) .
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Devi leggere il mio primo post prima per favore. Rispondevo a un utente che sostanzialmente diceva che Kessie con un altro allenatore sarebbe ottimo.
Io non sono pro Gattuso però così si mischiano le responsabilità.

Kessie ha dei ferri da stiro stop. Con o senza Gattuso. Va bene solo a correre e recuperare palloni. Alla fine è un ex difensore centrale...
E poi ho già scritto che non lo venderei perchè uno così in ogni squadra serve.

Non è che gente come Perrotta o Nocerino avesse i piedi vellutati, né Kessie ha questi ferro da stiro visto quello che faceva all'Atalanta.

Un allenatore o meglio ancora il suo impianto di gioco conta molto, specie per i giocatori medi che vedono esaltate le loro qualità e nascoste le magagne, per come gioca Gattuso Kessie non è destinato a brillare se non cambia modo di giocare l'allenatore, con un'altra metodologia di gioco probabilmente si vedrebbe tutt'altro giocatore, le qualità le ha ma non vengono valorizzate. È la stessa cosa che vediamo con Higuain e Piatek, due giocatori con caratteristiche differenti dove uno non ha reso (anche) per l'idea di gioco dove l'altro è il tipo di calciatore giusto per essa.

Kessie ha le potenzialità per essere un box to box dal discreto al devastante, se lo usi adattato come randellatore recuperapalloni tanto vale cederlo e prendere un altro Bakayoko dove è il suo ruolo naturale
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,030
Non è che gente come Perrotta o Nocerino avesse i piedi vellutati, né Kessie ha questi ferro da stiro visto quello che faceva all'Atalanta.

Un allenatore o meglio ancora il suo impianto di gioco conta molto, specie per i giocatori medi che vedono esaltate le loro qualità e nascoste le magagne, per come gioca Gattuso Kessie non è destinato a brillare se non cambia modo di giocare l'allenatore, con un'altra metodologia di gioco probabilmente si vedrebbe tutt'altro giocatore, le qualità le ha ma non vengono valorizzate. È la stessa cosa che vediamo con Higuain e Piatek, due giocatori con caratteristiche differenti dove uno non ha reso (anche) per l'idea di gioco dove l'altro è il tipo di calciatore giusto per essa.

Kessie ha le potenzialità per essere un box to box dal discreto al devastante, se lo usi adattato come randellatore recuperapalloni tanto vale cederlo e prendere un altro Bakayoko dove è il suo ruolo naturale

Certo. Credo di averlo detto già un migliaio di volte, ma ormai lo ripeto anche qui.
Kessie deve essere istruito e fatto crescere, da tutti i punti di vista. Ha potenzialità notevoli, sia per il fisico, sia per certi colpi che però escono con il contagocce, per il resto aridità tattica e una certa testardaggine (per non dire stupidità) nel non collaborare al gioco di squadra e alla lettura dell'azione.
Sta all'allenatore fare questo. Se ci fosse stato Liedholm (che ha riconvertito Tassotti da terzinaccio scarpone a difensore di levatura mondiale), forse il buon Frank sarebbe già migliorato notevolmente, ne sono sicuro. Purtroppo Gattuso credo curi soltanto l'aspetto atletico, e manda in campo i giocatori con un inquadramento militaresco. Se entro breve il ragazzo non viene ammaestrato, corre il rischio di rimanere soltanto un fabbro tutto muscoli.
 
Alto
head>