Milan: un big se parte Ibra, altrimenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Stai sminuenendo il fattore ibra. Ibra non è stato solo questo, ibra è servito ANCHE a far crescere tanti tra i nostri.
Quello che tu invochi,un altro anno senza di ibra di assestamento, non deve assolutamente accadere. Abbiamo provato sulla nostra pelle quanto i nostri siano mediocri e fragili, bisogna crescere anche sotto questo punto di vista. Ti faccio l'esempio di romagnoli, nostro capitano e giocatore ormai da anni, ma ci rendiamo conto che certe partite, quelle di cartello, non le sa nemmeno giocare?
È un caso se in questa parentesi con ibra siamo cresciuti anche in personalità?
Per me no. Avanti così per ora,sarà il gruppo a dirci quando potrà camminare senza il nostro nuovo leader.

Abbiamo fatto anni con titolari Musacchio, Rodriguez, il cadavere di Higuain/Kalinic/Cutrone/Piatek/Andrè Silva come punte, un centrocampo assolutamente osceno (riguardatevi il centrocampo del 2018/2019 e soprattutto 2017/2018) con Kessie e Chala fuori ruolo e depotenziati... e siamo arrivati, con un obbrobrio simile, sesti e quinti.

Ora, abbiamo un Ibra che da solo vale tranquillamente una ventina di goal stagionali + una decina di assist (fatto 8 goal e 4 assist in 15 partite giocate), in aggiunta a Theo, Bennacer, Rebic, Kjaer e l’aver tumulato elementi dannosi come Suso e Pitalek. Nonostante ciò a leggere quello che si scrive pare che potremo lottare al massimo per il sesto posto. Bah...

Eppure i problemi l’anno scorso erano chiari, ed erano tutti davanti (e come la stagione ha dimostrato, sebbene in difesa dovranno essere fatti miglioramenti -sopratttutto a destra e, perché no, anche al centro con un buon centrale veloce e abile in campo aperto al posto del Capitone-, non siamo messi così male li, e nemmeno a centrocampo, anzi), in attacco.

Ora abbiamo Ibra, Rebic + un centravanti vice Ibra che do per scontato arriverà. Non mi pare che abbiamo l’attacco asfittico delle ultime stagioni.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,991
Reaction score
5,911
Secondo Mediaset, le strategie del Milan per l’attacco dipendono da Ibra. Se lo svedese resterà, la società prenderà un vice Calhanoglu con Leao alternativa ad Ibra. Se lo svedese andrà via, arriverà un big da 50 mln.

A parte Messi e Ronalaldo, non c'è nessuno in grado di spostare gli equilibri influenzando tutta la squadra come Ibra. Sì, anche a 40 anni.. in questa Serie A di elefanti Ibra può giocare fino a 45 anni. Su 20 squadre solo l'Atalanta corre come invasati
 
Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
209,374
Reaction score
30,975
A parte Messi e Ronalaldo, non c'è nessuno in grado di spostare gli equilibri influenzando tutta la squadra come Ibra. Sì, anche a 40 anni.. in questa Serie A di elefanti Ibra può giocare fino a 45 anni. Su 20 squadra solo l'Atalanta corre come invasati

.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
A parte Messi e Ronalaldo, non c'è nessuno in grado di spostare gli equilibri influenzando tutta la squadra come Ibra. Sì, anche a 40 anni.. in questa Serie A di elefanti Ibra può giocare fino a 45 anni. Su 20 squadre solo l'Atalanta corre come invasati

Perché nessuna squadra lo.cerca?
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Purtroppo il tuo ragionamento era giusto in un altro contesto.
Dopo la conferma di Pioli quella di Ibra è indispensabile.

Casomai, provocatoriamente, direi che la domanda giusta da porsi è: ma siamo proprio così sicuri che il Milan voglia lottare seriamente per il quarto posto?

E non dico la prossima stagione. Dico prima o poi.

Io non ne sono tanto sicuro. Aspetto di vedere la fine del mercato per capire.

Non solo il nostro mercato, anche quello delle altre, che non staranno certo a guardare.

Io dico, basandomi sui nomi che sono e stanno circolando, che il prossimo anno non si ha come obiettivo un posto fra i primi 4.
Mi pare evidente che se in difesa (premetto che io non mi fido di kjaer ai livelli di quest'anno) punti gente come fofana, ajer, guardavi a kouassi, non stai puntando alla Champions ma ad un progetto di lungo respiro. Se sulla destra guardi Emerson (che a me non piace) stai puntando a un giocatore al quale dovrai insegnare a difendere. Se segui florentino vlahovic scamacca...non mi pare si stia puntando alla prossima stagione, ma al massimo alla successiva e tutto ciò stride con la permanenza di Ibra.

Vuoi puntare alla Champions avendo qualche minima possibilità?
In difesa devi andare su milenkovic, come terzino destro devi andare su un nome diverso da quelli usciti finora o comunque andare su Dumfries e sperare, ma consapevole del fatto che una coppia Dumfries + kaulu è una scommessa. sulla fascia offensiva di destra ti servirebbe un chiesa che però vedo quasi impossibile, quindi tocca inventarsi qualcosa di valido....per nulla facile.
In attacco a Ibra devi affiancare un bomber perché devi dare per scontato che non potrà giocare tutte. Dzeko? E poi servono due centrocampisti al posto di biglia e di krunic che evidentemente è stato bocciato, un vice chala credibile nel.caso il.turco tornasse ciò che è sempre stato finora.

Allora se ti presenti con
Milenkovic
Chiesa
Dzeko
Ti posso accettare un
Dumfries + roca + vice chala +vice Theo
E credere che stai puntando alla Champions, quindi Ibra ha un senso.

Ma se ti presenti con
Fofana
Dumfries
Roca o meglio koopmeiners
Vlahovic o scamacca
Robinson
+Vice chala

Che bada bene, sarebbe un mercato che mi Andrebbe anche bene,
Allora per me non stai puntando alla.champions ma stai facendo un lavoro per il futuro e a quel punto Ibra non ha nessun senso.

Il bello di tutto ciò è che alla fine
Resterà Ibra
Arriverà forse Dumfries grazie a Raiola, un centrocampista di riserva e il resto a posto così....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>