Milan: tutti pazzi per Giampaolo. Il tecnico ha il Milan in pugno.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Concordo su tutto; la parte del romanzo è un po dolorosa perché almeno io, se sento dire da Maldini e da Boban "riporteremo il Milan dove deve stare/torneremo competitivi etc etc" finisco seriamente per crederci e poi quando i fatti dicono il contrario rimango profondamente deluso

Io credo che Paolo e Zvone soffrano quanto e forse più di noi a vedere le condizioni del club. Sappiamo benissimo quale è la situazione, ma Paolo DEVE comunicare sentimenti di rinascita. Non può fare altrimenti.

Tu (generico) non puoi dire ad un malato che sta male. Devi dirgli invece le possibilità che ha di guarire. Sono sicuro che chiunque lo farebbe con un suo caro.

Poi fa parte della nostra coscienza e intelligenza capire che la strada è lunga, molto lunga, e faticosa. E decidere di proseguire nell'avventura nonostante le difficoltà.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Appunto. Se Piatek ne fa 20 (e ci metterei la firma anchenio) ne mancano circa 45 per lottare seriamente per il quarto posto.

con un gioco più tecnico ed una squadra più alta, sono sicuro che non faremo così fatica come loscorso anno a segnare. arriverà qualche punizione o rigore in più (arbitri permettendo). il problema sarà che in certe partite arriveranno 3 gol, in altre zero. e qui peserà come un macigno il gol apartita che prenderemo. è questione di statistica.
infatti chi vince il campionato? la miglior difesa. noi con musacchio e calabria siamo spacciati nel lungo periodo. senza contare i paperoni del gigio che non riesce a stare senza per troppo tempo.
vedremo tante di quelle partite col 70% di possesso finire 1-1 che ho già il vomito adesso
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
i tifosi evoluti di galliani...

eh certo il milan fa schifo perchè i tifosi si lamentano, mica si lamentano perchè fa schifo.

i rapporti causa-effetto.....

Mauro Suma http://www.milanworld.net/suma-contro-i-tifosi-da-tastiera-la-colpa-e-vostra-vt19538.html
:asd:

Infatti l’anno dopo arrivammo decimi non perché Galliani costruì la squadra peggiore della storia del Milan con un budget da Sassuolo (il primo che fa paragoni con il Milan del ‘96/97 e ‘97/98, un Milan molto più forte anche di quello di quest’anno che giocava in quella che al tempo era l’NBA calcistica, lo faccio radiare dal genere umano), ma per colpa nostra. :lol:

Io credo che Paolo e Zvone soffrano quanto e forse più di noi a vedere le condizioni del club. Sappiamo benissimo quale è la situazione, ma Paolo DEVE comunicare sentimenti di rinascita. Non può fare altrimenti.

Tu (generico) non puoi dire ad un malato che sta male. Devi dirgli invece le possibilità che ha di guarire. Sono sicuro che chiunque lo farebbe con un suo caro.

Poi fa parte della nostra coscienza e intelligenza capire che la strada è lunga, molto lunga, e faticosa. E decidere di proseguire nell'avventura nonostante le difficoltà.

Va anche detto però che Maldini disse che l’obiettivo quest’anno sarebbe stato quello di migliorare il piazzamento dello scorso anno. Che senso ha dire ciò se sai che non avrai i mezzi per costruire una squadra all’altezza? Le parole di Boban sulle “ambizioni” possono essere lette nel modo che abbiamo detto, quelle di Paolo invece apparentemente sono pipì fatta fuori dal vaso.

Anche perché noi tifosi più di tutto vorremmo CHIAREZZA, è dall’Estate 2012 che sentiamo i dirigenti di turno dire che la squadra è competitiva per raggiungere questo o quell’obiettivo quando palesemente non lo è.

C H I A R E Z Z A: per due o tre anni avremo una squadra che non sarà all’altezza del quarto posto e l’obiettivo è tornare in CL dal 2022 e avere una squadra all’altezza dello scudetto a metà anni ‘20?

Se le cose stanno così ditecelo, non parlateci di immaginari quarti posti con reparti d’attacco inferiori al Cagliari.

Condivido la ricostruzione di Lineker da un altro topic

Un paragone con le altre di vertice non lo faccio nemmeno perché me ne vergogno.

Più calzante un paragone col Cagliari che se prende Defrel con Pavoletti e Nainggolan sarebbe sul nostro livello.

Su Leao ci sono attese totalmente irragionevoli. Totalmentente IRRAGIONEVOLI.
Ha fatto meno di tre mesi buoni in cui ha segnato 7 reti, ha giocato finora meno di 20 partite in carriera e al Lille in ligue 1.

Ma come anche solo si può pensare che sia pronto per una maglia da titolare del Milan? Se non lo proteggiamo verrà stritolato dal Milan e da San Siro, neanche non sapessimo come funzionano le cose da noi.
Leao deve essere una RISERVA e giocare quando serve e quando è in forma, senza attese e pressioni.

Sentivo giusto ora le parole di Emery che ha spiegato perché Pepe non gioca... ha detto che deve capire il sistema di gioco, abituarsi ai ritmi della Premier e deve farlo col tempo, tranquillità e senza pressioni. E parla di Pepe che a Lille era come Maradona. E noi pretendiamo che Leao sia la seconda punta titolare del Milan.

Mi fa arrabbiare questa cosa perché è inutile investire sui talenti se poi non creiamo le condizioni giuste per gestirli bene.

Io per ora non ho proprio aspettative ma sono cosciente che ancora abbiamo buchi enormi in rosa e non siamo competitivi per il quarto posto come pensiamo.

La dirigenza sia chiara, esponga un programma per il ritorno alla competitività e non faccia promesse che non può mantenere.

Non parli di quarto posto quando poi mette su un mercato da straccioni.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Sia Boban che Maldini sono assolutamente in buona fede, e contemporaneamente non penso siano stati fregati.

E' secondo me una situazione un po' complessa, dove inevitabilmente si scontrano due diversi requisiti.

Elliott sta facendo la parte di un freddo curatore, esponendosi in prima persona come garante del club, poiché chi sta dietro la macchinazione non può più essere visibile pubblicamente. Non può e non vuole investire più di tanto.

D'altra parte, forse qualcuno si è accorto che il giochino è a fine corsa e non si può più andare avanti con queste gestioni. Il club deve essere rimesso in condizioni di serietà minima.

La cosa è stata proposta a Paolo e a Leonardo (e poi Boban). Ma con assoluta chiarezza: non c'è trippa per gatti, o meglio, ce ne è poca. Con tutta probabilità è già scritto che il Milan avrà nuovi proprietari, ma prima è necessario darsi una risistemata. I due hanno raccolto la sfida. Forse ci sono precise garanzie, ma anche seri paletti di cui tutti sono coscienti.

Le parole pronunciate sono ovviamente condite da un minimo di romanzo, niente di ché.

Vi dimenticate che Elliott aveva messo 300 milioni nel Milan di Fassone/Mirabelli. Per cui il rivalutare gli acquisti di Mirabelli, nonchè Piatek e Paquetà, è di primaria importanza per la propria credibilità.
L'aver preso Giampaolo va visto proprio in quest'ottica: uno bravo, almeno più bravo di Gattuso, nel rivalutare gli investimenti passati.
Mentre lo svendere gli acquisti passati significherebbe ammettere di aver sbagliato l'investimento di 300 milioni nel Milan di Fassone.
Insomma il primo "tifoso" della compagnia mirabelliana è proprio Elliott e se Giampaolo farà bene come tutti speriamo, non sono nemmeno quotati gli elogi a Mirabelli.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Allenatore che non mi è mai piaciuto che gode dei favori della stampa e degli addetti ai lavori e non ne vedo il motivo.
Cosa vuol dire far giocare bene le squadre?
Abbiamo la necessitá ASSOLUTA di arrivare alla CLdi riffa o di raffa.
Era meglio S.Inzaghi che da anni centra gli obiettivi assegnati
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Vi dimenticate che Elliott aveva messo 300 milioni nel Milan di Fassone/Mirabelli. Per cui il rivalutare gli acquisti di Mirabelli, nonchè Piatek e Paquetà, è di primaria importanza per la propria credibilità.
L'aver preso Giampaolo va visto proprio in quest'ottica: uno bravo, almeno più bravo di Gattuso, nel rivalutare gli investimenti passati.
Mentre lo svendere gli acquisti passati significherebbe ammettere di aver sbagliato l'investimento di 300 milioni nel Milan di Fassone.
Insomma il primo "tifoso" della compagnia mirabelliana è proprio Elliott e se Giampaolo farà bene come tutti speriamo, non sono nemmeno quotati gli elogi a Mirabelli.

Il Milan di Fassone e Mirabelli era una pagliacciata basata su una menzogna (la “”””””cessione”””””””” al testa di legno cinese per far rientrare capitali), menzogna della quale Elliott era sicuramente al corrente, essendo partner di Belluscone nella lotta contro Vivendi per il controllo di Telecom.

Più facile che Iddiott stia eseguendo dei comandi altrui.

Non volevo crederci e non ci credevo più, ma vedendo questo mercato ridicolo che ricalca in toto lo stile “vorrei ma non posso” degli ultimi anni di Belluscone viene da prendere in considerazione anche questa possibilità.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Va anche detto però che Maldini disse che l’obiettivo quest’anno sarebbe stato quello di migliorare il piazzamento dello scorso anno. Che senso ha dire ciò se sai che non avrai i mezzi per costruire una squadra all’altezza? Le parole di Boban sulle “ambizioni” possono essere lette nel modo che abbiamo detto, quelle di Paolo invece apparentemente sono pipì fatta fuori dal vaso.

Anche perché noi tifosi più di tutto vorremmo CHIAREZZA, è dall’Estate 2012 che sentiamo i dirigenti di turno dire che la squadra è competitiva per raggiungere questo o quell’obiettivo quando palesemente non lo è.

C H I A R E Z Z A: per due o tre anni avremo una squadra che non sarà all’altezza del quarto posto e l’obiettivo è tornare in CL dal 2022 e avere una squadra all’altezza dello scudetto a metà anni ‘20?

Se le cose stanno così ditecelo, non parlateci di immaginari quarti posti con reparti d’attacco inferiori al Cagliari.

Sì, ma ritorniamo sempre sul discorso di promesse/bugie vs ipocrisia/serietà.

Lasciatemi spezzare alcune lance a favore di Paolo. Dobbiamo fare alcune assunzioni al riguardo.

Se Paolo non è in buona fede, allora tutto finisce, e siamo virtualmente fregati poiché la nostra bandiera per definizione non rema a favore.

Io invece credo che Paolo si stia impegnando (compatibilmente con le sue capacità dirigenziali) per rimettere a posto le cose. Rammentiamoci che lui è e sarà (spero per molti anni a venire) quello che rischia più di tutti nell'attuale panorama. Si è assunto una certa responsabilità, e sono sicuro che chiunque ci andrebbe cauto su come muoversi. Non a caso ha chiamato Boban, un personaggio di rilievo, a supporto. E' in una situazione delicatissima, e si muove su equilibri precari. Sa forse benissimo che non può promettere trofei e vittorie a vanvera. Però sa anche benissimo che ha bisogno del supporto dei tifosi e della solidarietà della squadra.

Quindi, forse un po' "ingenuamente", si sente in dovere di promettere un miglioramento rispetto alla passata stagione, perché è ovvio l'obiettivo di crescere, ma parallelamente è a conoscenza delle possibilità (anche finanziarie, oltreché di peso politico, etc etc) della società, quindi la estrema necessità di limitare al massimo possibile i sogni di gloria. Per questo ha parlato di migliorare di una sola posizione. Certo, è un brodino, ma onestamente forse questa è la unica via di fuga possibile senza incorrere in errori di valutazione.

Io, onestamente, ho sempre creduto a mercati di basso profilo, vedi Modric come già osservato. Le parole pronunciate da Gazidis e l'episodio di Leonardo dimissionario la dicono lunga.

Per me quelle pronunciate sono state parole estremamente chiare. Siamo in convalescenza, né più né meno, e probabilmente durerà qualche anno. Mi spiace, ma credo sia così. Naturalmente si cerca di far passare il messaggio addolcendolo. La politica di Elliott è chiara, sistemare prima i conti, dopo vedremo, altrimenti non si riesce a vendere il club. Loro non pensano puntualmente alla stagione ma nel medio termine.

La dirigenza sia chiara, esponga un programma per il ritorno alla competitività e non faccia promesse che non può mantenere.

Non parli di quarto posto quando poi mette su un mercato da straccioni.

E purtroppo, il mercato da straccioni esiste indipendentemente da Paolo, Zvone e Gazidis perchè abbiamo gettato centinaia di milioni nel cesso con i soliti noti. A tutt'oggi abbiamo dovuto cedere Cutrone, scarso quanto vuoi, ma un piccolo e grezzo gioiello natio, per rimediare qualcosa. Gli altri non li vendi nemmeno se a corredo del giocatore fornisci a gratis una o più prostitute disposte a tutto.

Come può riuscire a operare seriamente un club che non ha più un centesimo e una squadra da rifondare?

Io capisco che certe volte diamo addosso ai personaggi che sono in dirigenza, ma questi adesso stanno rovistando tra le macerie per provare a mettere su (calcisticamente) un maledetto tetto dove ripararsi.

Vi dimenticate che Elliott aveva messo 300 milioni nel Milan di Fassone/Mirabelli. Per cui il rivalutare gli acquisti di Mirabelli, nonchè Piatek e Paquetà, è di primaria importanza per la propria credibilità.
L'aver preso Giampaolo va visto proprio in quest'ottica: uno bravo, almeno più bravo di Gattuso, nel rivalutare gli investimenti passati.
Mentre lo svendere gli acquisti passati significherebbe ammettere di aver sbagliato l'investimento di 300 milioni nel Milan di Fassone.
Insomma il primo "tifoso" della compagnia mirabelliana è proprio Elliott e se Giampaolo farà bene come tutti speriamo, non sono nemmeno quotati gli elogi a Mirabelli.

Ma che si tenda a rivalutare gli attuali giocatori credo sia normale. E' un assett che Elliott si ritrova a gestire per far quadrare i conti. Che poi riesca credo che ce lo dobbiamo augurare tutti. E ci sta anche che sia stata una direttiva non negoziabile quando è stato deciso chi prendere come allenatore.

Per Mirabelli, tenendo conto che è figlio di una situazione societaria da vomito, spero di rivalutarlo in futuro, perché per un verso o per un altro, ha commesso una serie di nefandezze che ci costeranno almeno tre anni se non di più di oscenità, sia calcistiche che economiche.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,075
Reaction score
1,219
Quindi il mercato é finito, la stagione 2019/2020 è finita (ovviamente noi siamo arrivati nuovamente quinti) e Giampaolo é finito nonostante i favori dalla stampa. Ma vi rendete conto che state dando del fallimento ad un allenatore che neanche ha fatto la prima giornata con noi? Capisco lo scetticismo e tutto quanto, ma così no dai...
 

Similar threads

Alto
head>