Milan: Theo centrale e Terracciano a sx con la Roma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Sicuro? A me pare che duttile quanto vuoi ma pure Terracciano a sinistra è ultra adattato. Guardando le statistiche non mi sembra abbia esperienza nel ruolo.

Essendo destro e giocando principalmente con il piede destro (non come Paolo Maldini) e per forza adattato.
Ma lo era pure Jiménez che e pure lui destro... E sul rigore che procura (anche se per me non c'era assolutamente) fa fallo proprio perché vuole digerente con il piede destro invece del sinistro.

Quindi ripeto che si può parlare a lungo se e meglio mettere Theo a sinistra con Simic in mezzo piuttosto che Terraciano a sinistra e Theo in mezzo.

Ma fare giocare Terraciano piuttosto che Jiménez non può essere una mossa sbagliata. Sono entrambi fuori ruolo ma almeno l'italiano e nostro e ha più esperienza.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,896
Reaction score
1,240
Beh dai ha già più senso giocare con Theo centrale e Terracciano a sinistra che con Theo centrale e Jiménez a sinistra.
Poi non dico di certo che quella sia la scelta migliore. Ma per ora Theo difensore centrale sta facendo il suo.


Secondo me NO, innanzitutto Theo ha giocato centrale contro Empoli Cagliari Sassuolo i cui centravanti Caputo Cambiaghi Pinamonti e Lapadula etc etc riesco a marcarli anche io.
Eppoi perdi la nostra arma principale che è proprio Theo a sx...Poi Terracciano ( sembra) dx ...Mah....ripeto secondo me è da TSO.
Calabria Kjiaer ( Gabbia) Simic e Theo è il meglio che abbiamo ora
 

Milancholy

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
514
Reaction score
103
Calabria, Florenzi, Jimenez, Terracciano e Kalulu. Cinque destri penalizzabili in un forzato adattamento a sinistra. Bartesaghi a farsi le ossa alla Puteolana.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Secondo me NO, innanzitutto Theo ha giocato centrale contro Empoli Cagliari Sassuolo i cui centravanti Caputo Cambiaghi Pinamonti e Lapadula etc etc riesco a marcarli anche io.
Eppoi perdi la nostra arma principale che è proprio Theo a sx...Poi Terracciano ( sembra) dx ...Mah....ripeto secondo me è da TSO.
Calabria Kjiaer ( Gabbia) Simic e Theo è il meglio che abbiamo ora

Guarda per me la difesa che hai schierato tu mi va benissimo lo stesso.
Non ho problemi se Pioli mette i 4 che hai citato. Come non ne ho se mette i 4 che ho scritto.
Diverso se ripropone la difesa che ha giocato in coppa Italia.

Secondo me preferisce mettere Theo centrale perché
1) manca un centrale veloce senza tomori perché ne simic ne kjaer lo sono.
2) manca un centrale mancino... Perché anche se tomori e destro, se la cava piuttosto bene con il sinistro. Cosa che non riesce ne a kjaer che viene sempre spostato sulla destra, ne a Thiaw ne a Kalulu (va bene che tanto sono infortunati ma pure quando ci sono pure loro di solito vengono messi sulla destra) ne a gabbia ne a Simic.

Per certi tifosi può sembrare un dettaglio ma non lo e affatto.
Un mancino come difensore centrale sinistro ti permette una uscita di palla più semplice che se ci metti un destro.

Oh poi se sceglie la tua difesa non ho problemi. Sarebbe la più logica anche se il nostro punto debole sarebbe chiaramente il difensore schierato sul centro sinistra.

Per me dovrebbe pensare sopratutto al centrocampo. E li che ci sono i problemi maggiori.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,220
Reaction score
3,873

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,801
Reaction score
29,055

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,801
Reaction score
29,055

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,801
Reaction score
29,055

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,801
Reaction score
29,055

CS10

Junior Member
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
783
Reaction score
672
Terracciano Kjaer Simic Theo

Rejinders Adli

Pulisic Loftus Leao

Jovic

non credo ci voglia molto a proporre una formazione sensata nonostante tutte le assenze.
in questo modo si può giocare a 3 dietro in fase di possesso con theo che può fare le sue sgroppate sulla fascia e Pulisic a destra che sa anche arretrare.
Jovic con il suo gioco ibrido tra prima e seconda punta può favorire gli inserimenti di Loftus.
Anche se io in realtà invertirei Loftus e Rejinders, quando ha giocato più avanzato l’olandese mi è piaciuto e Loftus lo vedo più a suo agio quando ha più campo davanti a se.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>