Milan: Thauvin bloccato per l'anno prossimo o per gennaio?

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ti dirò. i numeri li conosco e so che il giocatore (pur appena rientrato da un infortunio e quindi da valutare se tornato a posto al 100%) vale.
Sinceramente il giocatore non mi piace (ala destra dai piedi invertiti che rientra verso il centro con gran tiro.... tipo Berardi... sarà per quello che non mi piace), ma i numeri che porta sono molto importanti e non si possono ignorare.
Il fatto che sia ancora libero con il procuratore che gira l'europa ad 1 anno dalla scadenza, mi sa di asta al rialzo per ingaggio e commissioni. Se così fosse... sicuramente il procuratore è stato visto in sede Milan, ma dubito che il Milan partecipi ad un'asta per Thauvin.

Non so che dire, godiamoci un’altra annata fuori dal calcio che conta allora. :)
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
Dici bene.

Nella conta dei gol andrei un po' cauto, perché intanto c'è qualche rigore sparso che alza le cifre, ma soprattutto ha giocato in un sistema in cui spesso ha approfittato di spazi in transizione e di lavori fatti sull'altro lato per segnare gol facili a risultato ininfluente.
Talvolta anche rifiutandosi di tornare in difesa dietro la linea della palla, qui va stimolato un po' perché a Marsiglia si può permettere pause pigre anche prolungate.

D'altronde è quello che ci manca, uno che rappresenti una minaccia su quella fascia e segua anche l'azione sul lato debole con cinismo in area.
A me un nome che piace e che sulla fascia destra ci andrebbe benone è Ocampos.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
A me un nome che piace e che sulla fascia destra ci andrebbe benone è Ocampos.

Hai voglia, ma qui decolli decisamente col profilo alto :lol:

Penso che metterebbe d'accordo un po' tutti, ma per costo e soprattutto profilo ambizioso del Siviglia che ad oggi è su un altro pianeta rispetto a noi, credo sia del tutto irraggiungibile.

Per altro è stato uno dei grandi artefici a Marsiglia dei numeri di Thauvin, perché era sempre Ocampos a creare a sinistra per il francese, quasi mai il contrario (e mettiamoci pure Payet decisivo per assist).
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,314
Reaction score
165
Come riportato da TuttoSport, il Marsiglia continua a chiedere 15 mln per Thauvin, nonostante il giocatore sia a meno di un anno dalla scadenza. Il Milan potrebbe bloccarlo per la prossima stagione, a zero, oppure per gennaio quando le richieste dei francesi dovranno calare per forza.

Per il terzino... QUI -) https://www.milanworld.net/dalot-il-milan-non-molla-ma-serve-lobbligo-vt94659.html

E il centrale... -) https://www.milanworld.net/milan-il-difensore-ora-o-gennaio-tomiyasu-pezzalla-o-nacho-vt94658.html

Per "esigenze" familiari spesso mi capita di vedere l'OM.
Beh si, Thauvin è un gran bel giocatore, nulla da dire. Fuori dai suoi confini ha fallito ma in Francia ha completato la sua maturazione diventando un pilastro del Marsiglia. Tutt'altra pasta in confronto con Castillejo.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,920
Reaction score
1,918
Come riportato da TuttoSport, il Marsiglia continua a chiedere 15 mln per Thauvin, nonostante il giocatore sia a meno di un anno dalla scadenza. Il Milan potrebbe bloccarlo per la prossima stagione, a zero, oppure per gennaio quando le richieste dei francesi dovranno calare per forza.

Per il terzino... QUI -) https://www.milanworld.net/dalot-il-milan-non-molla-ma-serve-lobbligo-vt94659.html

E il centrale... -) https://www.milanworld.net/milan-il-difensore-ora-o-gennaio-tomiyasu-pezzalla-o-nacho-vt94658.html

A 15 si dovrebbe rischiare, Thauvin ha qualità e come visto ieri coi soldatini vai poco lontano
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Non so che dire, godiamoci un’altra annata fuori dal calcio che conta allora. :)

In che senso??
Scusa ma non siamo fortissimissimissimi??
Hai passato l'estate a dire che se non era per il girone di andata senza Ibra saremmo arrivati in Champions facile, tutte le storie della quota Champions anormalmente alta...dai secondo me a questo giro che abbiamo Ibra da subito in Champions ci arriviamo sicuro. Ho visto giocare l atalanta l' altra sera, contro la lazio...squadretta, giocano peggio di noi👍
E il Napoli è fuori dai giochi, ha preso un attaccante di 21 anni, dove vogliono andare...

Comunque ba parte gli scherzi, secondo me un thauvin qualcosa può migliorare, ma a livello di posizione in campionato non credo inciderebbe. Se vogliamo sperare nel quarto posto ci vogliono
Chiesa.....che ormai sembra bianconero
Milenkovic
Un terzino forte forte
E un vice Ibra

Oggettivamente mi pare irrealizzabile, sarei contento di un paio di buoni colpi di prospettiva
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
In che senso??
Scusa ma non siamo fortissimissimissimi??
Hai passato l'estate a dire che se non era per il girone di andata senza Ibra saremmo arrivati in Champions facile, tutte le storie della quota Champions anormalmente alta...dai secondo me a questo giro che abbiamo Ibra da subito in Champions ci arriviamo sicuro. Ho visto giocare l atalanta l' altra sera, contro la lazio...squadretta, giocano peggio di noi��
E il Napoli è fuori dai giochi, ha preso un attaccante di 21 anni, dove vogliono andare...

Comunque ba parte gli scherzi, secondo me un thauvin qualcosa può migliorare, ma a livello di posizione in campionato non credo inciderebbe. Se vogliamo sperare nel quarto posto ci vogliono
Chiesa.....che ormai sembra bianconero
Milenkovic
Un terzino forte forte
E un vice Ibra

Oggettivamente mi pare irrealizzabile, sarei contento di un paio di buoni colpi di prospettiva

Thauvin ha numeri superiori a Chiesa, è un fatto. Il simulatore ha un potenziale maggiore ma ad oggi Thauvin è nettamente più incisivo. E io ho sempre detto che la squadra era buona, da lotta quarto posto, ma che la fascia destra andava sistemata.

Possiamo farcela, tra i 70 e i 75 punti li abbiamo in canna, se non ci sarà un’altra annata da record mondiale per il quarto posto possiamo arrivarci. Qualora non ci arrivassimo però sarebbe colpa solo e soltanto di chi non ha voluto fare il minimo sforzo economico per rinforzare ulteriormente la squadra.

Perché basterebbe un centrale difensivo forte + Thauvin (30/35 milioni di spesa in tutto, il difensore fai un prestito con obbligo di riscatto, e Thauvin lo paghi 15 milioni, una miseria per quello che vale) per giocarcela minimo alla pari.

Perché un reparto offensivo titolare Rebic-Chala-Thauvin-Ibra non ha nulla, zero, da invidiare ai reparto offensivi di Napoli e Atalanta.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Thauvin ha numeri superiori a Chiesa, è un fatto. Il simulatore ha un potenziale maggiore ma ad oggi Thauvin è nettamente più incisivo. E io ho sempre detto che la squadra era buona, da lotta quarto posto, ma che la fascia destra andava sistemata.

Possiamo farcela, tra i 70 e i 75 punti li abbiamo in canna, se non ci sarà un’altra annata da record mondiale per il quarto posto possiamo arrivarci. Qualora non ci arrivassimo però sarebbe colpa solo e soltanto di chi non ha voluto fare il minimo sforzo economico per rinforzare ulteriormente la squadra.

Perché basterebbe un centrale difensivo forte + Thauvin (30/35 milioni di spesa in tutto, il difensore fai un prestito con obbligo di riscatto, e Thauvin lo paghi 15 milioni, una miseria per quello che vale) per giocarcela minimo alla pari.

Perché un reparto offensivo titolare Rebic-Chala-Thauvin-Ibra non ha nulla, zero, da invidiare ai reparto offensivi di Napoli e Atalanta.

Sì, è corretto, poi bisogna contare anche il fattore esperienza, Thauvin è un giocatore navigato e non un prospetto, sarebbe un decisivo upgrade dopo l'acquisto di Hauge.
Stesso discorso per Baka, poi chissà, magari pigliamo Depay e lo piazziamo sulla destra, vediamo, si capisce poco poco ormai di quello che stanno cercando di fare.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,426
Reaction score
26,227
Come riportato da TuttoSport, il Marsiglia continua a chiedere 15 mln per Thauvin, nonostante il giocatore sia a meno di un anno dalla scadenza. Il Milan potrebbe bloccarlo per la prossima stagione, a zero, oppure per gennaio quando le richieste dei francesi dovranno calare per forza.

Per il terzino... QUI -) https://www.milanworld.net/dalot-il-milan-non-molla-ma-serve-lobbligo-vt94659.html

E il centrale... -) https://www.milanworld.net/milan-il-difensore-ora-o-gennaio-tomiyasu-pezzalla-o-nacho-vt94658.html

In champions ci andiamo l'anno prossimo?
 
Alto
head>