Milan su Livramento del Chelsea.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Admin;2353897 ha scritto:
Come riportato da goal.com, il Milan è interessato a Livramento, in forza all'under 23 del Chelsea. Di ruolo esterno offensivo, in Premier 2 ha segnato 2 gol in 20 partite.

Tomori, Meitè e Giroud QUI -) https://www.milanworld.net/tomori-ancora-qualche-giorno-meite-via-giroud-si-tratta-vt103999.html

Magari e veramente una bomba questo giocatore... Ma segnare 2 gol in 20 partite di Premier 2... A livello di numeri sono proprio terrificanti.
Ma ripeto, non sono tutti specialmente per un giovane.

Io non l'avevo mai sentito prima.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,308
Reaction score
3,539
Attenzione che potrebbe anche esser impostato come terzino offensivo alla theo, le doti fisiche ci sono.
Vero che va valutato l'impatto e la tenuta difensiva in italia, ma penso sia un prospetto nei prossimi 2 o 3 anni diciamo normale come ala offensiva dove ha giocato ultimamente (livello salemakers?) mentre potenzialmente top da terzino (ma dipende se può reggere la difesa 4 o se è un buco dietro irrimediabile). Comunque è un classe 2002, e con grande potenziale, scade 2022 ma dubito il chelsea lo regali, è stato votato uomo dell'anno nel chelsea under 23 ed è il loro giovane di punta.
Difficile ipotizzarlo già pronto per la prima squadra ad ogni modo, un passaggio a giocare in prestito penso sia naturale nel caso.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
DMZtheRockBear;2353933 ha scritto:
Compriamo solo gente dal Chelsea?

Magari :)

Il Chelsea ha un'accademia fantastica, hanno investito molto e praticamente si sono aggiuticati buona parte dei giovani promettenti in giro per il mondo (anche illegalmente eh).

Io Livramento non l'ho mai visto, pero' per esempio per Guehi (difensore mooolto promettente) e Anjorin ci scommetterei qualcosa. Il problema del Chelsea é che banalmente hanno talmente tanti soldi e la competitività della rosa é talmente elevata (un po' quello che é successo alla Masia) che i giocatori del vivaio non riescono ad avere molte opportunità per mostrarsi e spesso accade che il Chelsea si mangi le mani anni dopo pensando a cosa ha "svenduto" (Ake, De Bruyne, Salah, Lukaku...). Insomma pescare da loro non é una cattiva strategia di mercato :ok: .

Ovviamente non tutti rispetteranno le attese (Pasalic?), il Chelsea é consapevole del valore di questi giovani e soprattutto non vuole ripetere i precedenti negativi quindi chiederà delle ciffre maggiori rispetto al valore di mercato.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Comunque molto interessante quasta strada intrapresa dal Milan, prendere dei giovani promettenti dal vivaio e dargli l'opportunità di giocare con continuità. Come per Kalulu. I procuratori ed i giocatori se le segnano queste cose, e per 10 volte che ci andrà male o che quanto meno non si rispetteranno le attese, all'undicesima volta possiamo anche trovare un campione.

Bene o male non ci perdiamo niente, cartellino contenuto ed ingaggio facilmente sostenibile anche perdendolo a 0, e ci si puo pure fare plusvalenza.

Questa società sta preparando i presupposti per qualcosa di grande. Complimenti :)

Ovviamente si spera che sia vero :)
 
Alto
head>